nuove dh bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mitzkal

Biker augustus
Qualcuno vi aveva anticipato di poco entrambe (con qualche differenza):

Se mai dovessi avere un pozzo in casa, vorrei che fosse pieno di conoscenza come la tua mente :spetteguless:

Lo schema che ho disegnato io è leggermente diverso, molto più simile a quello del V10, ti faccio una bozza con il paint veloce veloce :-)

VPFF.JPG

(mamma mia che schifo di disegno, con tutte le quote a banane...)

Avessi linkage completo potrei fare un lavoro sicuramente più decente e gli infulcri non sarebbero di sicuro quelli.
L'ideale sarebbe che ad un certo punto la biella di sopra facesse un path molto più corto rispetto all'inferiore, così da far lavorare l'ammortizzatore più in pull che in push.
O dico castronate (possibilissimo, sono informatico, non meccanico :-))?


edit: mi sono appena accorto che in fretta e furia ho disegnato l'opposto, la biella superiore ha un raporto di compressione pazzesco :-P
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Lapierre sembra un bel gioiellino, la mondraker non mi sembra proprio da DH, con quella forca e quelle geometrie, l'altra non l'avevo mai vista, i ricorda vagam il VPfree...

Cmq se dovessi scegliere Lapierre senza ombra di dubbio...;-)

o-o
 
Infatti quello della foto è quel dw-link.
Flottante lo aveva applicato alla Independent Fab. Tungsten Electrode in Ti (quella della foto) per fare una sospensione molto xc-race, ma era così regressiva e con poca corsa da sembrare rigida e fu abbandonata.

infatti sullo zero hanno spostato l'infulcro dietro, in modo da rendere la sospesione più progressiva, ma rinunciando a tubo sella ininterrotto...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao supermacio:celopiùg:tempo di nuovi acquisti?!?!?!:cucù:
comunque tra le citate nel tuo messaggio direi lapierre....eslusiva al punto giusto......di sicuro effetto:celopiùg:
altrimenti,visto che si parla di full floater(e che full floater:hahaha:),aggiungo questa:celopiùg:
http://www.roteccycles.com/tech.php
altrimenti altre che mi fanno sbavare....cove(solo arancione però!!!!!!!:hahaha:),turner(più la guardo e più mi piace:celopiùg:)o legend(sembra fatta veramente bene,ankche se credo ci sia ancora da aspettare:spetteguless:).........sciaobbello:celopiùg:
 

motrax1975

Biker popularis
2/9/07
96
0
0
veneto
Visita sito
a me la dune piace moltissimo...e a me proprio non riesce a piacere quella lapierre...
la dune comunque è una bici da AM...anche DiSturB se ne parla...a me le mondraker son sempre piaciute...son belle, fatte bene e con un prezzo onesto
infatti mondraker secondo me' e' una bici con giusto rapporto qualita' prezzo!!!solo che la dune che a me fa impazzire e' un am ne fr ne tantomeno dh comunque ci sto facendo un pensiero all'acquisto come terza bike!!!ci fai quel che vuoi secondo me!!!e' una molti uso!!!
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ciao supermacio:celopiùg:tempo di nuovi acquisti?!?!?!:cucù:
comunque tra le citate nel tuo messaggio direi lapierre....eslusiva al punto giusto......di sicuro effetto:celopiùg:
altrimenti,visto che si parla di full floater(e che full floater:hahaha:),aggiungo questa:celopiùg:
http://www.roteccycles.com/tech.php
altrimenti altre che mi fanno sbavare....cove(solo arancione però!!!!!!!:hahaha:),turner(più la guardo e più mi piace:celopiùg:)o legend(sembra fatta veramente bene,ankche se credo ci sia ancora da aspettare:spetteguless:).........sciaobbello:celopiùg:

ciao carissimo no no niente nuovi acquisti, ancora devo godermi la Sunday.

volevo solo parlare di questi prodotti che in Italia non sono stati considerati per niente. tra l'altro sopratutto la MSC è veramente conveniente.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao carissimo no no niente nuovi acquisti, ancora devo godermi la Sunday.

volevo solo parlare di questi prodotti che in Italia non sono stati considerati per niente. tra l'altro sopratutto la MSC è veramente conveniente.

si sono d'accordissimo,più che altro per la msc(sulla lapierre,già ci sbavano in parecchi:hahaha:),completamente cambiata dal modello precedente.....linee più pulite(non vedo più la scritta in bassorilievo sul telaio....mooooolto meglio)e se è presentata ad un costo onesto va anche meglio:cucù:............
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
ah la mondraker e destinata piu all'all mountain pesante...
se ne parla sull'ultimo numero di tutto...
sembra fosse l'unico settore dove mondraker non avesse ancora presentato nessun modello...
Si dice che abbia un rendimento in pedalata paragonabile all'xc e in discesa simile al kaiser...ma questo lo dice chi le vende...mi piacerebbe provarla...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Che bella la Rotec!!!
E' una delle cose che non ho mai capito di Yeti... perchè dopo il DH9 hanno abbandonato il lawwill, che secondo me rimane ancor oggi tra i sistemi più efficaci per la DH?

e tra l'altro imho la DH9 resterà sempre la più bella yeti mai fatta:medita:.....
ne ho sentito parlare benissimo del lawhill,non ti immagini la voglia che ho di provarlo,anche per il fatto che il rotec è anche full floater(chissà cosa mi cambia di preciso a livello di sensazioni?!?!?!:hahaha:)ed è proposto con l'ammo di sterzo,altro aggeggio che stuzzica la mia curiosità:medita:

scusate l'OT:omertà:
 

asp

Biker tremendus
Amortiguador FOX DHX 5.0 / RS Vivid 5.1 Precio 1829
MSC F5 - Telaio (prezzo in Spagna)

caracteristicasCONS_CAS.jpg

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Talla Tubo sillín Tubo superior Vainas ngulo dirección ngulo sillín Tubo dirección Peso quadro
S 410 mm 565.2 mm 445.9 mm 65-66-67 74 130 mm 3,980 kg M 435.4 mm 585 mm 445.9 mm 65-66-67 74 130 mm 3,980 kg

F5.jpg


http://www.mscbikes.com/detall_bici.php?idioma=CONS_ANG&bici=115&any=2009

[/FONT]
 

Classifica mensile dislivello positivo