consiglio nuovo acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cloche

Biker novus
17/11/08
26
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, molto interessante e completo.

Volevo sottoporvi all'attenzione una mtb che mi hanno proposto, come prima bici, tanto x fare allenamento.
vi posto una foto, o almeno spero di riuscirci...

è una 26 full sospended........io sono alto 1,76 e peso 80kg.......

che vi sembra....???

grazie per le (eventuali) risposte......

ciao a tutti.....
 

Allegati

  • 9950113717.jpg
    9950113717.jpg
    45,9 KB · Visite: 51

ticiotix

Biker ciceronis
A pelle mi sembra una super-supereconomica.
Riesci a far foto nel dettaglio (o leggere marca e modello) dei componenti?
Occhio solo che quando si prende una supereconomica bisogna partirci piano per impararne a conoscerne i limiti, che possono anche essere molto bassi. Non ho detto che lo siano per forza solo non mi fiderei a farci subito dei gran numeri...
Provala ed aumenta con calma.
Se non ti dispiace dirlo: quanto vogliono?
Ciao
TT:
 

cloche

Biker novus
17/11/08
26
0
0
Torino
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta...
Attualmente dispongo di solo questa foto, cmq sul telaio c'è la scritta LIGHTNING, che mi sembra una marca di mtb, se nn erro.
Anche a me sembra una economica, del resto mi hanno chiesto 100 euro (devo cmq ancora vederla...).

La domanda era anche se secondo voi una 26 mi potrebbe andare bene (altezza 1.76 e peso 80kg circa...).......

grazie ancora...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao e grazie per la risposta...
Attualmente dispongo di solo questa foto, cmq sul telaio c'è la scritta LIGHTNING, che mi sembra una marca di mtb, se nn erro.
Anche a me sembra una economica, del resto mi hanno chiesto 100 euro (devo cmq ancora vederla...).

La domanda era anche se secondo voi una 26 mi potrebbe andare bene (altezza 1.76 e peso 80kg circa...).......

grazie ancora...

A pelle mi sembra una super-supereconomica.

Quoto ticiotix... poi la misura non mi torna molto... 26 mi ricorda la misura delle ruote, non del telaio :nunsacci:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Anche a me sembra una economica, del resto mi hanno chiesto 100 euro

Anche troppi, una cosa del genere dovrebbero regalartela al massimo!
Se il tuo budget è 100€, scusa ma ti consiglio di desistere, almeno per il momento, rischi di comprare una patacca, e di non trovartici, e sucessivamente mollare.

Consiglio di mettere da parte almeno 300€ e poi cercare un usato d'occasione, front suspended, e freni v-brake.

Se riesci a trovare una cosa ancora migliore con questo budget, stai attento: O hai una fortuna pazzesca o stai per comprare una patacca.
 

Pampadavide

Biker serius
15/5/08
169
0
0
Napoli
Visita sito
nono a me sembra proprio na bici manco da supermercato.... ti consiglio vivamente di non comprartela manco per 50 euro..
se il tuo budget e 100 euro bhe sicuramente c'è qualcosa di meglio di questo e magari una front perchè di full il prezzo lievita (per una buona) sui mille.
se hai la disponibilitò di spendere magari 290-300 euro ti consiglio la rockrider 5.2 che è buona per iniziarare ed assolutamente migliroe di quella cosa
senò poi ti compri la 5.3 come me e ti levi il pensiero con 400 euro hai una ottima bici un passo sopra alle entrylevel e migliore nel rapporto qualità prezzo di tutte le dechatlon (corregetemi se sbaglio)
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
51
PARMA
Visita sito
si infatti 26 è la misura delle ruote......il telaio nn so.....

devi sapere che 26 di ruote è lo standard, sotto sono bici da bambino mentre le 29 sono una nuova (ormai non più) realtà.
E' importante la misura del telaio per la pedalata e la postura della schiena,
non mi fiderei di quella per andare a sentieri, non per la spesa o poco bella ma questione di sicurezza la MTB da supermarket solitamente è prodotta con ferraccio "made in china" quindi un saltello fatto male .......rottura del tubo serie sterzo e tu.............immaginatelo.
Io ho una vecchia quasi MTB che ho posizionato sui rulli ed uso quella in garage quando non posso uscire.
PS: 100euri non darglieli sulle riviste di vedita roba usata la trovi dai 20 ai 50.............facci sapere.
 
A

Antiruggine

Ospite
Non comprarla! Una bici come quella è buona soltanto per la città. Sono uscito una volta con un amico che ne aveva una simile. La sella si abbassava di continuo, non frenava, non cambiava, le sospensioni erano semplici molle ecc ecc.

Tieniti da parte, come giustamente ti dicono, almeno 300-400 euro per comprarti una bici decente.

Ciao
 

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Mi associo a chi ti ha già detto che ha proprio le fattezze da bici a supermercato.
Una bici così generalmente costa 99euro nuova..quindi pagarla 100 usata non mi sembra un grande affare.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Ciao e grazie per la risposta...
Attualmente dispongo di solo questa foto, cmq sul telaio c'è la scritta LIGHTNING, che mi sembra una marca di mtb, se nn erro.
Anche a me sembra una economica, del resto mi hanno chiesto 100 euro (devo cmq ancora vederla...).

La domanda era anche se secondo voi una 26 mi potrebbe andare bene (altezza 1.76 e peso 80kg circa...).......

grazie ancora...


guarda, io feci il tuo stesso errore, ne comprai una veramente economica che un giorno si e l'altro pure mi lasciava a piedi, si staccavano in continuazione i fili dei freni, il cambio non raggiungeva mai la marcia più leggera, e poi, peeeeeeeeeeesanteeee per alzarla sono dovuto andare in palestra! eheh! cmq, non per scoraggiarti ma mi associo a tutti coloro che ti hanno consigliato di attendere magari qualche mese in più, mettere qualcosina da parte e acquistarne una migliore, a basso prezzo ma che possa permetterti di iniziare la pratica della mtb in sicurezza! poi vedrai che se cominci e ti piace, non ne uscirai più! ti do un consiglio, naviga un pò sul web sui siti che trattano materia ''ciclismo'', datti un'infarinata generale su marche, componenti, prezzi, telai full e front, insomma, qualche piccola nozione che potrà servirti nel tuo primo acquisto di una mtb! facci sapere.
p.s. 100 euro so veramente troppi!
 

robibotti

Biker superis
pensa, da decathlon vendono le 6.3 a 399 euri,e fidati,per cominciare l'avventura vanno più che bene...anche perchè al di sotto di questa....mamma mia!!!e già questa ha molti limiti,ma per esperienza vai in posti dove non ti saresti neanche sognato andarci....
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Come già si è parlato in altri topic, queste case (se così si possono chiamare) giocano molto su creare linee molto accattivanti, ma non credono che loro lavorino sulle loro bici per creare bici che ti possano far fare MTB.
Fabbricano bici da vendere a poco,non per smontarti,ma per bambini,per andare a scuola a lavoro,ma nulla di più......credo che nemmeno loro ti consiglierebbero di usarla per fare MTB....
 

cloche

Biker novus
17/11/08
26
0
0
Torino
Visita sito
Ok ragazzi mi avete convinto, attendo ancora un po', magari dopo le feste natalizie e poi inizio a cercare seriamente in attesa della primavera...

Grazie a tutti!!!!:prost:
 

Bob trenetta

Biker popularis
19/9/08
49
0
0
genova
Visita sito
Dov'e' in vendita quella bici ?

Te lo chiedo perche' premesso che non so nulla di questa bici in particolare, ma "lightning" e' un marchio artigianale che fa ottimi telai,anche in carbonio.E' un piccolo artigiano specializzato in bici da corsa che produce telai su misura, con punto vendita e assistenza qui da noi a bogliasco e pieve ligure, sulla cui competenza mi sento di giurarci,avendo avuto la fortuna di essermi servito da lui diverse volte.

La bici sembra onestamente molto economica e soprattutto datata quindi nel caso specifico non saprei dirvi,e non so dirvi se quel marchio che leggo sul tubo sotto la sella sia una copiatura;magari e' semplicemente un telaio molto datato o sperimentale ( ripeto lightning fa bici da corsa)..ma sicuramente il marchio non e' sinonimo di "pacco", tutt'altro.

ciao
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
pensa, da decathlon vendono le 6.3 a 399 euri,e fidati,per cominciare l'avventura vanno più che bene...anche perchè al di sotto di questa....mamma mia!!!e già questa ha molti limiti,ma per esperienza vai in posti dove non ti saresti neanche sognato andarci....
Quoto Robibotti, aggiungo (per esperienza personale) molta calma, molte ricerche su internet e sul forum (modelli e qualità dei vari componenti) e uno sguardo giornaliero sul mercatino del forum. Io poi ho comprato li la mia full e sono arcicontento.
Saluti
 
A

Antiruggine

Ospite
Dov'e' in vendita quella bici ?

Te lo chiedo perche' premesso che non so nulla di questa bici in particolare, ma "lightning" e' un marchio artigianale che fa ottimi telai,anche in carbonio.E' un piccolo artigiano specializzato in bici da corsa che produce telai su misura, con punto vendita e assistenza qui da noi a bogliasco e pieve ligure, sulla cui competenza mi sento di giurarci,avendo avuto la fortuna di essermi servito da lui diverse volte.

La bici sembra onestamente molto economica e soprattutto datata quindi nel caso specifico non saprei dirvi,e non so dirvi se quel marchio che leggo sul tubo sotto la sella sia una copiatura;magari e' semplicemente un telaio molto datato o sperimentale ( ripeto lightning fa bici da corsa)..ma sicuramente il marchio non e' sinonimo di "pacco", tutt'altro.

ciao

la marca sarebbe Stats team. Lightning è il nome della bici. Penso che questa non abbia proprio nulla a che vedere col marchio di cui parli tu
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
lasciala appoggiata li dove sta !!!
quelle bici vanno bene a stento per fare un giro nei giardinetti( sempre che non siano grandi).
investi , se puoi, qualche euro in piu e troverai qualcosina di piu decente.
il mio consiglio è di cercarti anche un usato ; tanto in tutti i negozi ritirano gli usati e spesso hanno delle bici , magari non ultimo modello, che possono fare al caso tuo .:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo