Sigma BC 2006 MHR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
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Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire il mio vecchio (2 anni) ciclocomputer CICLOSPORT CM 434 e sarei orientato sul SIGMA BC 2006 MHR che si trova in vendita sui 90 euro. Sarei tentato ad acquistare il SIGMA ROX9 ma il prezzo proibitivo (...oltre i 200 euro) non mi permette di "buttare" cosi tanti soldi dalla finestra.....:medita:

Vorrei avere qualche commento sul Sigma BC 2006 MHR......grazie

:il-saggi:
 

Vinc74

Biker forumensus
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La Spezia
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Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Non conosco il 2006 ma ho un suo fratello minore e va benissimo; mai un problema con il wireless ma non posso darti riscontri per altimetro e cardio.
Sappi che, se sei abituato a comprare online, si può trovare anche a meno di 90 euro (ad esempio su bike discount 64,90).
Ci stavo facendo un pensierino anche io...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
io ho il cm434 che stai pensionando ed il mio socio ha il sigma 2006 che vorresti comprare: ti dico solo che il mio socio l'ha levato per esasperazione.
O non funzionava perché segnalava "too many signal" :nunsacci:; quando funzionava l'altimetro era troppo sballato; ad un certo punto ha dovuto cambiare sensore e non è più riuscito a farlo funzionare..... per l'esasperazione l'ha levato!!

Forse lui è stato sfortunato, o forse io sono abituato bene con il cm 434... :medita:
 

ultraunix

Biker serius
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Ciao, ho il BC2006 da un paio di anni e mi trovo bene.
Non ho problemi di interferenze, ho acquistato per una decina di euri il supporto per la seconda bici (così uso lo stesso computerino su MTB e bici da strada). Anche l' assistenza sigma sport secondo me è ottima++: appena acquistato il BC2006 ho scritto alla sigma un email, dicendo che gli o-ring fornti per fissare il trasmettitore sulla focella si vanno bene, ma la FOX ha diametro grosso ed eano n pochino "duri" in installazione: mi hanno risposto via lettera, ringraziandomi per il commento e mi hanno mandato un set di o-rings di varie dimensioni, in caso di problemi in futuro... pochissime ditte farebbero altrettanto.
ciao l.
 

monorotula

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13/11/03
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C'era già stata qualche discussione, in merito. Io posso riportare 3 esperienze negative, tra cui la mia: il ricevitore perdeva sovente il segnale, per cui ad esempio su un giro di circa 40km alla fine ne registrava si e no 30, e quando si passava nei pressi di tralicci o altri ciclisti con strumenti wireless andava in tilt. Il venditore non mi ha nemmeno proposto la riparazione/sostituzione in garanzia, dato che in altri casi pare non si sia ottenuto alcun miglioramento. Mi ha restituito i soldi.
Il sistema di fissaggio a elastico del trasmettitore è una fetecchia, e sarebbe d'obbligo trovare l'adattatore per l'utilizzo delle fascette.
Peccato, perchè costruttivamente è ben fatto, con un bel display.
Aggiungo che ho un altro ciclocomputer sigma wireless, e funziona male pure quello.
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
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Podenzano (PC)
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Norco Six
devo ancora testarlo ma da subito ho faticato a fargli prendere il segnale...poi il "re"dell'officina (il martello) ha dato il suo contributo e adesso perlomeno il segnale lo prende ma devo testarlo. il sistema di fissaggio con l'elastico, dire che è una fetecchia è riduttivo...per ora gli ho girato intorno tanto di quel nastro isolante che non dovrei perderlo per strada....stessa cosa il fissaggio del magnete... speriamo funzioni
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
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Bressanone (BZ)
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Infatti, volevo sentire un pò di commenti sul SIGMA in quanto anche il mio sivende mi ha detto che ha qst brutto difetto che perfino la casa costruttrice ha dichiarato e che non sono riusciti a risolvere. Il nuovo modello non ha qst problema, però costa più di 200 euro!!!!!!

Mi sa che mi terrò il mio bel 434 che funziona benissimo.....!!!!! :celopiùg:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
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Mapellum (BG)
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Beh, io ce l'ho e ho tribolato non poco all'inizio: fondamentalmente perchè perdevo il segnale. Credevo fosse dovuto a un problema di trasmissione... Cambiato bici e montato "come si deve", ovvero fissando il trasmettitore a forcella con un o-ring un pelo corto, smadonnando di brutto nell'operazione, devo dire di non avere più riscontrato problemi di trasmissione, e a fronte di mazzate molto più intense (in discesa vado almeno il doppio di prima).
Io non uso il cardio e su quello non ti so dire l'efficienza.
L'altimetro insomma, è una cosina un pò approssimativa, ma funziona abbastanza per quanto ho potuto riscontrare. Facendo escursioni ad anello con partenza/arrivo coincidenti non ha mai sgarrato di più di 20 metri, quindi lo considero accettabile.
Trovo i dati di dislivello totale abbastanza affidabili, non altrettanto devo dire per la funzione del tempo pedalato in salita, che corrisponde sempre al pedalato totale, quindi lì qualcosa che non va ci deve essere.
Insomma, se riesci a risolvere il montaggio del sensore sulla forca e quindi della trasmissione dati direi che non è troppo male per il prezzo che fa.

Ciao,

M.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
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italy
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Io ho il fratello 1606 e dopo cinque mesi di inutilizzo bici sono uscito una volta e non legge piu. Boh...
Eppure quando il sensore passa sul ricevitore (quello fissato sulla forcella) sento il classico tic che lo riconosce. Quindi non capisco il motivo.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
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trentino
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Radon & Argon
in 2 anni di utilizzo l'unico problema e' il sensore ......devi per forza prenderti il kit con le fascette costa poco ......ma nei negozi e' semisconosciuto ...........

per il resto ottimo prodotto .......
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
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italia
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l' anticamera della bicibitume
io sto utilizzando il 2006 MHR da circa un anno, dal primo montaggio ha sempre funzionato a dovere....nessuna perdita di segnale, altimetro preciso ( la comparazione la faccio con il gps...), la funzione cardio è ridotta al minimo ( solo FC. attuale, media e massima), ma è quello che serve.....
nulla a che vedere con le serie precedenti che, in effetti, hanno fatto tribolare anche me....

.....chi scrive di perdite di segnale forse non ha letto bene il manuale di istruzioni......
...nonostante l' apparecchio sia predisposto anche per il montaggio sull' attacco, è consigliato di montarlo sul manubrio a sinistra dell' attacco.....

...l 'altimetro va tarato, ma se poi la pressione dell' aria cambia......

...poi i prezzi che si trovano oggi sono concorrenziali....


http://www.glamsport.it/index.php?main_page=product_info&cPath=86&products_id=213


ciao!!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
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Besana in Brianza
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Primo post - un saluto a tutti ...
Una quindicina di anni fa ho usato per un certo tempo un sigma con cardio, presto abbandonato per: batteria che si scaricava velocemente e perdite di segnale (comunque sempre nei dintorni di linee elettriche ferroviarie).
Son quindi passato ad un puro cardio polar e i problemi son spariti ...
Sto riprendendo ad andare in bici dopo anni di altro e tra il far ripristinare la batteria della fascia toracica da "quelli" della polar o riprovare con un nuovo sigma ... indovinate :pirletto:
Nella scatola del 2006 MHR c'era anche il supporto per/con fascette.
Non fidandomi dell'oring sullo stelo della forca son subito passato alle fascette - nulla da eccepire.
Distanza trasmettitore-ricevitore ciclo.
La distanza minima che riesco ad ottenere sulla mia 20" da lato sinistro della piega al trasmettitore sullo stelo e' > 50cm.
Piu' in alto sullo stelo non posso montarlo - c'e' la guaina del freno e sono comunque gia' a pochi cm dal cerchio.
Morale, o hai una bici media o piccola o non puoi rispettare i 45cm del manuale.

Ieri ho fatto un'uscita e ...
per tutto il tempo ha lampeggiato l'indicatore di velocita' istantanea.
stando coi piedi per terra a poca distanza dal display, l'indicatore del battito cardiaco funzionava, stando in sella no (sono alto 1.84); mi e' venuto il dubbio che ci fosse un problema di distanza anche tra fascia e ricevitore !!! acc!
Mi son fermato 3 volte per sistemare - alla fine ho tentato un reset - (due bottoni sinistri in contemporanea).
Risultato, si e' messo a parlare in tedesco. L'unico bottone funzionante era il destro in basso che ruotava tra vari display numerci di cui l'unico chiaro era la temperatura.
Rifacendo reset non ho ottenuto risultati.
A casa ho provato tutte le combinazioni di bottoni senza successo.
Per sistemare le cose ho tolto la batteria.
Una volta rimessa - l'oggetto si e' rianimato; mi pare di aver re-impostato solo l'ora - le altre info erano a posto.

Il togli/metti la batteria gli ha fatto bene - son ripartito per un anello di un paio di km e tutto ha funzionato ... quindi sono strafiducioso ;>)

PS: se interessa da qualche parte ho un post di uno che ha smontato la fascia toracica del polar (per cambiare le batterie).
 
io ho il sigma 2006 e mi trovo davvero bene!!!!!
anche io avevo problemi all'inizio perchè perdeva il segnale.il motivo è che deve essere fissato possibilmente sulla parte sx del manubrio ed in linea diretta con il sensore.se poi riuscite ad alzare un pò il sensore verso l'alto vedrete che nn perderà mai più il segnale!!!!!!!!!!!le prime volte ho pensato subito che lo dovevo mandare in assistenza però poi mi sono spulciato il manuale ed ecco scopro che il mecca aveva montato il sensore al lato opposto cioè a dx....:arrabbiat:poi l'altezza sballa perchè deve essere calibrata all'inizio di ogni uscita poichè funziona con la pressione barometrica che viene influenzata molto dalle condizioni atmosferiche!!!!se qualcuno ha bisogno di ulteriori spiegazioni per quanto riguarda il metodo per agganciare per bene il segnale mi faccia sapere!!!:celopiùg:
ciaooooooooooo
 

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