Ecoincentivi: altri 14 milioni in arrivo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
io sono ancora piu malpensante: molti rivenditori hanno fatturato per prendersi gli incentivi per poi vendere la bici dopo(ovvero adesso) e proponendo un 20 % (esperienza personale)
In questo modo hanno guadagnato su tutto lo stock di biciclette
 

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
oggi sono stato da un sivende della mia zona ke tratta anke specialized(la marca ke interessa a me) e mi sono informato x la stumpjumper fsr comp...lui mi fa di listino è 2290€ ma se aspetti un paio di settimane circa la mandiamo a prendere con gli incentivi , così la prendi cn 700 € in meno... scusate la domanda, ma ancora nn si sa niente sui nuovi incentivi, giusto???

Davide ho paura che saranno più di alcune settimane che dovremmo attendere; ho sentito diversi commercianti( anch'io vautavo la stmpjmp ),tutti dicono che fare previsioni è impossibile.....finisce che ci troviamo a estate trascorsa.:nunsacci:
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Qualche novità?
Volevo prendermi una bdc ma già mi sono preso la fregatura di prendere la MTB nuova 10 giorni prima degli ecoincentivi ... non vorrei bissare lo spreco.
Insomma se devo aspettare qualche giorno OK ma se mi fanno passare la stagione vado a caccia di qualche occasione dell'anno scorso.
Chi sa qualcosa faccia lumi che siamo credo in molti in trepidante attesa.
Ma non c'è un sito FUNZIONANTE che dia aggiornamenti in merito?
 

davide89

Biker superis
23/4/09
452
0
0
ragusa
Visita sito
Davide ho paura che saranno più di alcune settimane che dovremmo attendere; ho sentito diversi commercianti( anch'io vautavo la stmpjmp ),tutti dicono che fare previsioni è impossibile.....finisce che ci troviamo a estate trascorsa.:nunsacci:


si appunto lo penso ank'io, ma xkè allora devono prendere x il c***:arrabbiat:
tral' altro mi ha anke detto di telefonargli ogni fine settimana x sapere se c sono novità... nn so ke fare, gli telefono a fine settimana e vediamo ke mi dice, certo nn posso continuare x tt le settimane fino a natale :duello:.
altra cosa, sono stato da un sivende ke tratta cannondale e mi ha proposto la rize 5 a 1700€, certo la specy è sempre la specy...bhu aspettiamo
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Stamattina sono stato dal mio sivende e ha detto che voci di corridoio dicono che gli eco incentivi ripartiranno a settembre..:spetteguless:

Ma come a SETTEMBRE!!! Aspide perdo tutta la stagione più bella?
E poi8 a quel punto tanto vale aspettare ottobre/novembre che con le novità spesso si fanno affari con i modelli precedenti a prescindere dagli incentivi.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Stamattina sono stato dal mio sivende e ha detto che voci di corridoio dicono che gli eco incentivi ripartiranno a settembre..:spetteguless:

Quello che pochissimi sanno è che:
Questa era la volontà iniziale del ministero
..fare due "sfornate di incentivi".
Nulla di che stupirsi quindi.

Con la prima sfornata è successo quello he è successo, e, per poter coprire il pseudo-buco di sovrarichieste di incentivi, il ministero ha sparso voce che avrebbe stanziato altri ulteriori 10milioni di € (che invece erano già stati previsti e messi da parte per il futuro finanziamento).
Così, ok, cosa bella buona e giusta, quei poveretti che rischiavano di prendersela nel di dietro in tutta la sua lunghezza ora hanno un minimo di speranza di non veder perso l'incentivo, ed intanto gli incentivi vanno avanti (forse, si spera, chi lo sà è bravo) e si continua a parlarne..
..ma i 10 milioni "aggiuntivi" che fine stanno facendo?
semplicemente sono al loro posto dove devono stare; vengono elargiti col contagoccie, si temporeggia il più possibile (silenzio, false piste e disinformazione aiutano :D) e si cerca di tenerli chiusi in cassaforte fino alla prossima riapertura della caccia alle anatre...ovvero fermi fino all'ipotetica fine stagione vendite dei sivende per dargli modo di svuotare i magazzini dai fondi rimasti.

...ed intanto, noi poveri smaniosi insaziabili di bici, se vogliamo avere la nostra biga prima della caduta delle foglie, ce la prendiamo anche a prezzo pieno.


Se va come penso, verso il 20 settembre faremo dei grandissimi affari (se abbiamo la forza di aspettare:mò-te-pi:)
 

Andreinox

Biker serius
4/2/09
147
0
0
sv
Visita sito
Bike
Scott
Quello che pochissimi sanno è che:
Questa era la volontà iniziale del ministero..fare due "sfornate di incentivi".
Nulla di che stupirsi quindi.

Con la prima sfornata è successo quello he è successo, e, per poter coprire il pseudo-buco di sovrarichieste di incentivi, il ministero ha sparso voce che avrebbe stanziato altri ulteriori 10milioni di € (che invece erano già stati previsti e messi da parte per il futuro finanziamento).
Così, ok, cosa bella buona e giusta, quei poveretti che rischiavano di prendersela nel di dietro in tutta la sua lunghezza ora hanno un minimo di speranza di non veder perso l'incentivo, ed intanto gli incentivi vanno avanti (forse, si spera, chi lo sà è bravo) e si continua a parlarne..
..ma i 10 milioni "aggiuntivi" che fine stanno facendo?
semplicemente sono al loro posto dove devono stare; vengono elargiti col contagoccie, si temporeggia il più possibile (silenzio, false piste e disinformazione aiutano :D) e si cerca di tenerli chiusi in cassaforte fino alla prossima riapertura della caccia alle anatre...ovvero fermi fino all'ipotetica fine stagione vendite dei sivende per dargli modo di svuotare i magazzini dai fondi rimasti.

...ed intanto, noi poveri smaniosi insaziabili di bici, se vogliamo avere la nostra biga prima della caduta delle foglie, ce la prendiamo anche a prezzo pieno.


Se va come penso, verso il 20 settembre faremo dei grandissimi affari (se abbiamo la forza di aspettare:mò-te-pi:)
nooooo disastro...c'è la mia biga nuova appesa dl mio sivende e la genius gia' in vendita'......cribbio:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 
Quello che pochissimi sanno è che:
Questa era la volontà iniziale del ministero..fare due "sfornate di incentivi".
Nulla di che stupirsi quindi.

Con la prima sfornata è successo quello he è successo, e, per poter coprire il pseudo-buco di sovrarichieste di incentivi, il ministero ha sparso voce che avrebbe stanziato altri ulteriori 10milioni di € (che invece erano già stati previsti e messi da parte per il futuro finanziamento).
Così, ok, cosa bella buona e giusta, quei poveretti che rischiavano di prendersela nel di dietro in tutta la sua lunghezza ora hanno un minimo di speranza di non veder perso l'incentivo, ed intanto gli incentivi vanno avanti (forse, si spera, chi lo sà è bravo) e si continua a parlarne..
..ma i 10 milioni "aggiuntivi" che fine stanno facendo?
semplicemente sono al loro posto dove devono stare; vengono elargiti col contagoccie, si temporeggia il più possibile (silenzio, false piste e disinformazione aiutano :D) e si cerca di tenerli chiusi in cassaforte fino alla prossima riapertura della caccia alle anatre...ovvero fermi fino all'ipotetica fine stagione vendite dei sivende per dargli modo di svuotare i magazzini dai fondi rimasti.

...ed intanto, noi poveri smaniosi insaziabili di bici, se vogliamo avere la nostra biga prima della caduta delle foglie, ce la prendiamo anche a prezzo pieno.


Se va come penso, verso il 20 settembre faremo dei grandissimi affari (se abbiamo la forza di aspettare:mò-te-pi:)
straquoto tutto!

ma che gli incentivi ripartano a settembre è confermata o è solo voce del popolo?
 

ultraunix

Biker serius
2/6/03
115
0
0
53
Friuli
santiaghini.kelys.com
Ciao a tutti, mi ha colpito la storia degli sconti (http://www.incentivimotocicli.it/IncentiviRottamazione/faq.html). Anche io ad inizio maggio ero andato ad informarmi per una bici con incentivi. TUTTI i negozianti tranne uno mi hanno detto che non potevano fare sconti, quell'uno mi ha fatto oltre agli incentivi un ulteriore 10% di sconto. Ho acquistato da lui, e mi sono fatto una certa opinione degli altri.http://www.incentivimotocicli.it/IncentiviRottamazione/faq.html
Adesso nelle FAQ degli incentivi vedo che è chiaramente spiegato come i negozianti possono fare sconti e procedere con la pratica.
Bhe possono solo vergognarsi. Noi consumatori, unico mezzo che abbiamo è il mercato, dovremmo premiare i venditori "non-esosi" rispetto agli altri.

ciao l.
 

saio85

Biker popularis
Straquoto tutto ultraunix... però cè da dire che molti negozianti non sanno nemmeno usare il computer, non per giustificarli, già per chiedere un ulteriore sconto ci vuole una certa faccia tosta, in più gli complichi pure la trappola della burocrazia... io per quanto sia dovuto lo sconto non avrei il coraggio di pretenderlo...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Gli sconti possono farli anche con gli incentivi.
Io la mia scale l'ho pagata a 480 ed invece la fattura a casa mi è arrivata corretta come da regolamento, cioè 800€ - 30% = 560€.
Quindi il sivende mi ha fatto 80€ di sconto (sul prezzo del 2008 della bici totale è un 10%).
 

Classifica mensile dislivello positivo