Prima reflex & futuro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico.P

Biker serius
Veramente...il SOLO corpo D90 Nital viene sui 750€.....e il kit con il miglior rapporto qualità/prezzo è quello con il 16/85....sui 1250€ appunto.....o-o


oh pork..! ho fatto una ricerchina su trovaprezzi per vedere il prezzo del nuovo di importazione e mi ha preso un coccolone! Te la tirano!

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_d90.aspx

Cavolo sto per prendere un "cancello" xc usato (thread per i vostri suggerimenti :spetteguless: ) altrimenti starei già con la carta di credito in mano!

Bisogna aumentare al produttività qui!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
oh pork..! ho fatto una ricerchina su trovaprezzi per vedere il prezzo del nuovo di importazione e mi ha preso un coccolone! Te la tirano!

[url]http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_d90.aspx[/URL]

Cavolo sto per prendere un "cancello" xc usato (thread per i vostri suggerimenti :spetteguless: ) altrimenti starei già con la carta di credito in mano!

Bisogna aumentare al produttività qui!


Scusami.....le "import" lo si sa che costano meno...con tutti i pro e i contro del caso.
La 1° Nital che c'è nella lista che riporti....è 703€ + s.s......e NON disponibile.....quindi....continuo a non capire...:nunsacci:...io ho scritto circa 750€....non mi pare mi sia discostato + di tanto....spiegaci x favore il tuo sarcasmo........:celopiùg:
 

Enrico.P

Biker serius


Scusami.....le "import" lo si sa che costano meno...con tutti i pro e i contro del caso.
La 1° Nital che c'è nella lista che riporti....è 703€ + s.s......e NON disponibile.....quindi....continuo a non capire...:nunsacci:...io ho scritto circa 750€....non mi pare mi sia discostato + di tanto....spiegaci x favore il tuo sarcasmo........:celopiùg:

Scusami, il mio non era sarcasmo. Soltanto era un po' che non controllavo i prezzi e proprio perché hai scritto che le Nital sono scese a tale cifra sono andato a vedere a quanto erano scese le import :-)

La mia era un'esclamazione di gioia a se stante e non un rimprovero verso il tuo intervento :-)
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusami, il mio non era sarcasmo. Soltanto era un po' che non controllavo i prezzi e proprio perché hai scritto che le Nital sono scese a tale cifra sono andato a vedere a quanto erano scese le import :-)

La mia era un'esclamazione di gioia a se stante e non un rimprovero verso il tuo intervento :-)
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Ahhh....ok.....cmq...i prezzi che ho riportato erano quelli da me visti a fine giugno proprio quando ho preso la mia....ahimè il kit con il 16/85 non era disponibile....mi sono dovuto accontentare del 18/200 a 1399€ s.s. comprese...:-)
o-o
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
ho appena comprato la nikon D90 con il kit 18-55 vr, 870 euro con sconto di venti euri , stamane pensavo di riportarla in negozio per farmi rimborsare preferivo qualcosa di di più ....! ormai mi sa che me la tengo, il prossimo anno si vedrà .....! cmq se la si trova a meno la consiglio vivamente a tutti gli amatori e i semiprofessionisti che è veramente un gioiellino ... ma per quello che devo fare io m servirebbe una canon , buone foto a tutti passo è quido .......... !
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
E' come se uno avesse i soldi per comprare una ferrari o una porsche e invece si comprasse un cavallo da corsa...
Non é proprio così...

Gli altri marchi... potrebbero pure dedicarsi ad altro...
Oltre Nikon e Canon c'è non uno scalino, ma una gradinata, e poi gli altri.
Vabbé lasciamo perdere, parlare di queste robe con un nikonista convinto é tempo perso. Sapevo che eri un fan sfegatato nikon, ma speravo non fino a questo punto.

Compratevi Canon e Nikon e vivete felici.

E visto che siamo in vena di "dogmi":
Per le MTB, copratevi una Cannondale, tutto il resto é merda.
La vera MTB é il freeride, tutto il resto é falso.

Saluti
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
1200€ ??? Nooo ora costa molto meno diciamo sui 700/800 € in base ai negozi on line che la vendono e alle ottiche in kit.
Ho guardato anche altre case produttrici tra cui quelle che hai menzionato ma ho letto nei vari forum che si hanno difficoltà per quanto riguarda la vastità delle ottiche ed anche i pezzi di ricambio/aggiuntivi.
Scusa, mi fai un esempio? Io non ho trovato tutta stà difficoltà, a meno che tu non intenda darti alla fotografia sportiva, ma li ci sono ben altre cifre in gioco...

P.S. ci conosciamo? :-)
Non direttamente, ricordi la discussione sul portatile di qualche tempo fa?
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Ah sisi mi ricordo della discussione sul portatile, pensavo ci fossimo visti da qualche parte ma visto che abiti lontano da me non riuscivo a capire quando :mrgreen:

Il primo esempio che mi viene in mente è che Sony non ha un tele da 600mm e nemmeno un decentrabile...sicuramente per ora sono obiettivi al di fuori della mia portata ma in futuro chi lo sa...
Per quanto riguarda i pezzi di ricambio è solo ciò che ho letto su qualche forum tempo fa non so se sono notizie affidabili :-)
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
ho appena comprato la nikon D90 con il kit 18-55 vr, 870 euro con sconto di venti euri , stamane pensavo di riportarla in negozio per farmi rimborsare preferivo qualcosa di di più ....! ormai mi sa che me la tengo, il prossimo anno si vedrà .....! cmq se la si trova a meno la consiglio vivamente a tutti gli amatori e i semiprofessionisti che è veramente un gioiellino ... ma per quello che devo fare io m servirebbe una canon , buone foto a tutti passo è quido .......... !

Cioè? È al di sotto delle tue aspettative? Preferivi Canon per i imgliori video?
:celopiùg:
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Il primo esempio che mi viene in mente è che Sony non ha un tele da 600mm e nemmeno un decentrabile
Forse c'é il sigma 150-500, so che c'é per la maggioranza delle marche, non so se ci sia per sony.

Ecco, questo é un punto un po dolente e se a te serve un 600mm ok, vai di Canon e Nikon.

Ricorda però che un 600mm stabilizzato Nikon o Canon non si trova comunque facilmente, non é una lente da tutti!!
Il 600mm nikon F4 mi pare si aggiri sui 10'000$ !!!

Insomma, stiamo parlando di lenti che costano migliaia di euri, non certo roba da tutti e non certo roba che comprerai nel giro di uno o due anni dato che sono lenti più per il mondo pro, un amatore difficilmente spende 10000$ per una lente, a meno che tu non abbia nessun limite monetario, ma se così fosse non saremmo qui a discuterne...

Io la penso così: Se un giorno mi servirà una lente da 3-5000€ allora posso anche pensare di cambiare corpo.

Comunque sia, come cadi cadi in piedi. Volevo solo farti notare che eventualmente ci sono anche altri marchi che si DEVE tenere in considerazione al momento dell'acquisto.

ps.: Un amico facendosi consigliare da un negoziante si é comprato la D300 con un 16-90, macchina magnifica e lente superba come focale, ma la usa solo in modalità semi-automatica, scatta solo in jpeg, e fa solo foto ricordo nelle gite familiari, per questi usi io non l'avrei MAI consigliata, non conosce neanche 1/4 delle funzionalità del corpo, non vuole neanche toccare nulla nelle impostazioni per non "fare danni"!!! Insomma il succo é: Ognuno deve fare le SUE considerazioni in base alle SUE necessità e tasche, non ha senso comprare una cosa perché TUTTI dicono che é "meglio", in base a cosa é meglio?.

Fai le tue valutazioni a me basta averti messo la pulce nell'orecchio, se poi decidi che Nikon/Canon invece sono la scelta migliore per te, benvenga, io non discrimino nessuno ne mai darò dello stupido/fesso/ignorante a chi fa scelte diverse dalle mie (come molto più spesso vedo invece fare ai proprietari Nikon/Canon sia amatori che stranamente PRO*) alla fine, riprendendo le parole di Teo, "la foto la fa il fotografo, non la macchina"

A presto.

*Non in questo forum, quindi in particolare non mi riferisco ne a Marco ne a TeoDH, sia chiaro ;D (tral'altro persone che stimo molto)
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Certo certo, forse ho posto male la frase...penso che non avrò mai bisogno di un 600mm ne di un decentrabile!
La pulce comunque è arrivata fino al timpano e continuerò a guardare anche altri prodotti. :-)
Sicuramente se spendo dei soldi in una fotocamere reflex è perchè ne sento davvero la necessità...il jpg non lo voglio più vedere solo raw e tiff!
 

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Cioè? È al di sotto delle tue aspettative? Preferivi Canon per i imgliori video?
:celopiùg:

Canon è senza dubbio superiore a livello di video per via dei suoi 60 fps contro i 24 di nikon però io m trovo meglio con nikon a livello di impostazioni macchina ecc... ma sei sei alle prime armi ocn d90 nikon non sbagli sicurmente anzi è oltre per imparare io sono stato addomesticato da una d40 nikon e ora con la d 90 fcc ancora un pò fatica a usare tutte le impostazioni ma farò come la precedente fra un anno la cambierò probabilmente...! buone foto ciao
 

Enrico.P

Biker serius
La D7000, erede della D90, verrà presentata ufficialmente domani (probabilmente su dpreview sarà presente una preview della macchina).
Nel frattempo c'è una foto "rubata" del corpo macchina su nikonrumors, e anche le specifiche tecniche attese, ma non ancora confermate.

http://nikonrumors.com/2010/09/14/the-pictures-nikon-d7000-sb-700-351-4-2002.aspx

Update - Ecco ancora link ad altre viste da angolazioni diverse:

http://nikonrumors.com/2010/09/14/nikon-d7000-front-and-sb-700-back.aspx
http://nikonrumors.com/2010/09/14/nikon-d7000-top-and-side-view.aspx

Infine lo schema del sistema di puntamento (che conferma la indiscrezioni da ben 39 punti di messa a fuoco) insieme alla foto del telaio in alluminio e magnesio del corpo macchina (anche questo era trapelato dalle indiscrezioni e sembra quindi confermato).

http://nikonrumors.com/2010/09/14/nikon-d7000-new-39-points-af-and-magnesium-alloy-body.aspx

Ottimo avere un telaio del genere si si vogliono montare tele molto luminosi. Con corpi macchina più economici e fragile si rischia di piegare la reflex sotto il peso delle lenti!

Per chi vuole spendere meno ma mantenere alcune prerogative importanti delle macchine di questa fascia (lcd superiore, selettori aventi e dietro per le impostazioni di scatto, esposimetro e motore autofocus nel corpo macchina) la D90 rimarrà ancora in vendita per un po'.

Sembra un comunicato stampa... :-D
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Sto aspettando che Olympus si decida a licenziare l'attuale dirigenza marketing e che rimpolpino il reparto R&D della fotografia.

Prima che vada tutto a ramengo, in via definitiva.

Pure le compatte fan pietà rispetto a quelle di inizio decade.

Fissi luminosi e-o compatti, tele af veloci e a prezzi umani... boh? eppure non siamo mica in 3 a sgolarci per averne.
Vogliamo parlare del Canon 400/5.6? (x tutti una bomba, e a buon mercato via)
In 16 anni nessun concorrente che abbia voluto prendersene uno, portarlo in reparto R&D e smontarlo per vedere com'è? eh?

La E-5 pare gran buona macchina ma in ritardo di un anno, e a un prezzo fuori mercato, specie confrontata con la D7000 o con la futura K5 così come paionio essere, non hanno nemmeno alleggerito o minimamente ridisegnato lo chassis - mi tengo la E3 a sto punto, a parte i video, l'AF che spero abbiano migliorato in precisione, perchè veloce è veloce, e il monitor da 900k punti - e ci sono solo un sacco di chiacchere.

Lenti, zero. O meglio, un 75-300 f4.8 -6.7 :maremmac: da montare sulla Pen :maremmac: a 900 euro. :maremmac::maremmac::maremmac:
Panasonic sul m4/3 sta facendo MOLTO meglio mi sa.

Quanto talento, quanto POTENZIALE sprecato. La cosa che mi fa più incazzare, dopo la malafede.

Pentax - mi serve compattezza e tropicalizzazione - ad oggi la sceglierei a occhi chiusi.



Se non posso scattare - ho le reflex in assistenza, e pure lì sono leeeeeenti - divento lamentoso, scusate. E poi non riesco neppure a centrare una giornata in montagna.

----

Mi consolerò con l'argento.

Che mattone la - quasi nuova - F100. Chissà se l'anno prossimo le arriverà un 300/4 af-s.
Intanto la caricherò con l'unica agfa scala 200 che son riuscito a trovare, scaduta 4 anni orsono, ma regalata e comunque da provare. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo