garmin nuvi 1250

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Se nn ti dispiace chiedo aiuto anche io visto che cambia solo il modello...garmin nuvi 1390T.
In particolare vorrei sapere se è possibile caricare mappe georeferenziate, waypoint da compegps o oziexplorer ed eventualmente le ortofoto sempre georeferenziate.

Forse è meglio il modello garmin 500 che pare possa essere usato un po' per tutto?

P.S. se ti disturba il mio messaggio dimmelo subito che lo tolgo senza problemi ;-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...io su un nuvi 1200 ho caricato tranquillamente la cartografia ricavata da osm e per la precisione sia le open che trovate nella mia firma sia le http://www.team-oid.de/garmin_maps/
...bisogna però avere a disposizione mapsource che non mi risulta danno assieme al navigatore....il problema è la durata delle batterie che mi sembra non superi le 4 ore ....e si può caricare solo mappe vettoriali...scordatevi la raster o quelle scansionate e georeferenziate...
...sul fatto di poter inserire tracce da seguire non saprei...:nunsacci:..non ho avuto modo di provarci...
 
  • Mi piace
Reactions: Marco il Pazzo

va pian

Biker velocissimus
Se nn ti dispiace chiedo aiuto anche io visto che cambia solo il modello...garmin nuvi 1390T.
In particolare vorrei sapere se è possibile caricare mappe georeferenziate, waypoint da compegps o oziexplorer ed eventualmente le ortofoto sempre georeferenziate.

Forse è meglio il modello garmin 500 che pare possa essere usato un po' per tutto?

P.S. se ti disturba il mio messaggio dimmelo subito che lo tolgo senza problemi ;-)

Scherzi ? Può solo farmi piacere.

...io su un nuvi 1200 ho caricato tranquillamente la cartografia ricavata da osm e per la precisione sia le open che trovate nella mia firma sia le [url]http://www.team-oid.de/garmin_maps/[/URL]
...bisogna però avere a disposizione mapsource che non mi risulta danno assieme al navigatore....il problema è la durata delle batterie che mi sembra non superi le 4 ore ....e si può caricare solo mappe vettoriali...scordatevi la raster o quelle scansionate e georeferenziate...
...sul fatto di poter inserire tracce da seguire non saprei...:nunsacci:..non ho avuto modo di provarci...

Di certo registra i tragitti e li ritrovi nella certella gpx. Mapsource lo uso gia per il 60c.

Grazie per il consiglio, proverò.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Di certo registra i tragitti e li ritrovi nella certella gpx. Mapsource lo uso gia per il 60c.

Grazie per il consiglio, proverò.
...sappi però che la cartografia che ho caricata l'ho messa sulla msd da posizionare sotto la batteria...non ho toccato le sue cartelle interne e tanto meno sono andato a sovrascrivere la sua mappa precaricata....dopo in gestione mappe si possono attivare o disattivare a piacimento...
 

va pian

Biker velocissimus
...sappi però che la cartografia che ho caricata l'ho messa sulla msd da posizionare sotto la batteria...non ho toccato le sue cartelle interne e tanto meno sono andato a sovrascrivere la sua mappa precaricata....dopo in gestione mappe si possono attivare o disattivare a piacimento...

Io ho provato caricando la cartella completa nella memoria interna, non fà una cippa...:nunsacci: la cartella delle mappe non vorrei toccarla e non ho una microsd da inserire a parte. Se non ho capito male caricando la cartella sulla sceda esterna tutto è automatico ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
cliccando la tua firma, nell'elenco delle mappe "europa alpi".
Sò di non essere mago in materia, sarebbe comodo un passo a passo....
se stiamo parlando di questa openmtbmap – Alps
...sono mappe vere e proprie senza curve di dislivello e sono dei semplici eseguibili che vanno ad installarsi in mapsource con dei semplici passaggi



se stiamo parlando di queste European Alps
...queste sono mappe composte solo da curve di dislivello e vanno installate in mapsource seguendo questa procedura Installare contourlines srtm 27.05.2010 in mapsource.doc che ho deswcritto da un'altra parte openstreetmap mtbitaly per garmin
...una volta che le hai in mapsource le invii al navigatore ma sappi che se non stai attento vai a cancellare le mappe caricate sul garmin e che si trovano nella cartella Garmin del navigatore...per questo ti dico vai a comprarti una msd altrimenti ti fotti le mappe del 1250 ...per sicurezza prima di fare tutto copiati sul pc l'intera memoria interna del 1250....:il-saggi:
 

va pian

Biker velocissimus
se stiamo parlando di questa openmtbmap – Alps
...sono mappe vere e proprie senza curve di dislivello e sono dei semplici eseguibili che vanno ad installarsi in mapsource con dei semplici passaggi



stiamo parlando di queste European Alps
...queste sono mappe composte solo da curve di dislivello e vanno installate in mapsource seguendo questa procedura Installare contourlines srtm 27.05.2010 in mapsource.doc che ho deswcritto da un'altra parte openstreetmap mtbitaly per garmin
...una volta che le hai in mapsource le invii al navigatore ma sappi che se non stai attento vai a cancellare le mappe caricate sul garmin e che si trovano nella cartella Garmin del navigatore...per questo ti dico vai a comprarti una msd altrimenti ti fotti le mappe del 1250 ...per sicurezza prima di fare tutto copiati sul pc l'intera memoria interna del 1250....:il-saggi:

stiamo parlando di queste European Alps

se non ho capito male mi ritroverò solo le curve di dislivello come sfondo, giusto ?

Così è tutto più chiaro, quando torno dalle ferie compro la msd e mi cimento, seguendo i tuoi consigli.

Per ora grazie mille, ci risentiamo più avanti per dirti se sono più imbranato del previsto.

Buone ferie.
 

ttini80

Biker novus
Si può adattare un Garmin nuvi 1250 per poterlo utilizzare in mtb ?

Intendo poter caricare e scaricare tracce, memorizzare i percorsi in tempo reale come se fosse un gps dedicato alla mtb.

Pretendo troppo ?
Ho un problema analogo (credo). Ho Garmin nuvi 1250; tramite Garmin Connect, riesco a inviare i percorsi di mio interesse al navigatore.
Il fatto è che poi non so in che modo poter visualizzare il percorso importato!
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Utilizzo un Mac, per cui eventualmente mi serviranno software compatibili...
Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo