Dolomighty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
1
0
Verona City
Visita sito
Bike
Specialized, Lapierre
secondo me era la croce dello Scalieret, tra passo antermoia e passo delle scalette (all'interno dei dirupi del larsec)

comunque la discesa dal Re Alberto in bici è qualcosa da pazzi:arrabbiat:

Ma si sa se l'hanno scesa tutta quella parte? L'ho fatta a piedi molte volte, ma mi pare quasi impossibile farla interamente in sella!

Per il resto magnifico ambiente, video realizzato divinamente!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Voglio sapere andare in mtb come loroooooo :cry::cry::cry:

Comunque sono tornato oggi dalle Dolomiti, sono 25 anni che ci vado a fare trekking, e sono veramente ... patrimonio dell'Umanità!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Per quello che ci fanno per ora (mi riferisco sempre alle mtb) ...
Per esempio a Madonna di Campiglio, la Perla delle Dolomiti come la chiamano, non c'è un bike park (e questo non è certo obbligatorio ne necessario) ed i trail sono tutti VIETATI alle mtb!
Sentieri come quello del video sono impraticabili per legge!
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Per quello che ci fanno per ora (mi riferisco sempre alle mtb) ...
Per esempio a Madonna di Campiglio, la Perla delle Dolomiti come la chiamano, non c'è un bike park (e questo non è certo obbligatorio ne necessario) ed i trail sono tutti VIETATI alle mtb!
Sentieri come quello del video sono impraticabili per legge!
ma come mai sono vietati ?credono che le bici rovinino il sentiero
come fanno i cross o i trial?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io mi sono dato questa risposta: da loro il turismo dell'escursionista funziona talmente bene grazie alla materia prima eccellente (Dolomiti appunto) che non vedono il motivo di: 1) investire in un altro tipo di turismo (il biker); 2) rischiare di dare fastidi al primo (trekker) con il secondo (biker).
Ma siamo finiti OT.
Sarebbe bello se con produzioni come questa si svegliasse qualche anima sopita.
 

Classifica mensile dislivello positivo