imparare da ragazzi o da adulti?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cech12

Biker superioris
ho capito lo penso anche io,i pro sicuramente si impara prima e piu velocemente per i contro direi che ce poca gente disposta a portare i minorenni nei bike park o uscite varie con tutti i rischi del caso.(aimè lo testato di persona)anche se non capisco questa barriera che creano le persone adulte nei confronti dei piccoli rider in quanto spesso e volentieri sono piu bravi i piccoli che gli adulti che non hanno piu quei riflessi e quell'agilita di un tempo
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Perchè per me gli adulti vedono i ragazzi tipo come me con meno esperienza e quindi non ai loro livelli e quindi gli adulti se vanno via con ragazzi dovrebbero aspettarli, ma sinceramente io penso che un ragazzo sia molto più agile di un adulto di una certa età e di sicuro ha anche molto più fiato! (Sempre di un adulto di una certa età) :cucù:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si impara meglio da ragazzi xche' a quella eta' non si ha paura d niente..la parola ''incoscenza'' non la si conosce, e la capacita' d apprendimento delle cose e' molto piu' veloce....poi da adulti impariamo a valutare bene un pericolo..e quindi il nostro cervello reagisce in maniera diversa....generando una serie d pensieri che t portano a capire cosa succederebbe se.....e questo vuol dire essere coscenti...
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
oggi vedendo un ragazzino di 14/15 droppando da un palco di alcuni metri mi è venuto il dubbio è piu facile imparare da ragazzi o da adulti?secondo voi quali sono i pro e i contro dei 2:specc::nunsacci:

sicuramente è più facile da ragazzi,da adulti diventa più complicato,tutto estremamente più complicato,parlo naturalmente per me,ho 37 anni,ho cominciato a fare freeride l'anno scorso,apprendere la tecnica di guida è più faticoso,i progressi sono molto più lenti,per non parlare poi dei limiti fisici ,un ragazzo intorno ai 15/20 anni riesce a recuperare fisicamente da una domenica di discese in qualche ora,per me ci vogliono due giorni,l'agilità e la forza fisica sono nettamente superiori in un ragazzo rispetto ad una persona già adulta,il coraggio (incoscienza?) che può avere un giovane rider non sono nemmeno paragonabili a quelli di una persona più grande,forse perchè da grandi ci si rende conto che non ci si può pemettere di farsi male più di tanto,si hanno delle responsabilità diverse,forse bisogna rendere conto
a qualcuno,che sia una fidanzata,una moglie,il datore di lavoro,a conti fatti un adulto deve fare i conti anche con questo,che nell'apprendimento di una pratica difficile come il freeride cià il suo bel peso,ed ecco quà che un giovane riesce ad apprendere più velocemente le tecniche ed ad avere quel pizzico di coraggio in più che gli vengono forse proprio da una spensieratezza maggiore oltre che dalle capacità fisiche superiori come ho scritto sopra.
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io i primi passi nel mondo della mtb li ho fatti 21 anni fa , ne avevo 10. A quel tempo si faceva tutto con la rigida , ho seguito le evoluzioni tecnologiche nel tempo , prima bici da discesa a 15 anni , varie rotture delle ossa e ora a 31 anni ho ben pochi limiti
 

Classifica mensile dislivello positivo