[Sondaggio] Qual è la tua marca di gomme preferita?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Le Schwalbe Nobby Nic secondo me sono il top dal punto di vista della trazione, ma costano troppo. Le Geax Barro Mountain le ho usate per tanto tempo, ma sull'umido (neanche fango, solo umido) mettono paura ... Le altre gomme Geax sono buone ad un costo contenuto, ma quasi tutte con problemi in caso di fango. Michelin e Hutchinson fanno discrete gomme per XC e anche per discesa, ma non per fare un po' di tutto. Maxxis troppo care anche per una prova, secondo me.
Perciò, voto Kenda per le Nevegal: costano poco (30 euro circa le Tubeless da 2.10), ma hanno una tenuta eccelsa in qualsiasi condizione. Al posteriore si consumano un po' troppo in fretta, ovviamente, ma non si può avere tutto.
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Da quando ho i tubeless ho montato soltanto le Continetal Mountain King uts prima da 2.2 ora da 2.4. Per il mio stile di guida mi pare che vadano molto bene in tutte le situazioni. Unica pecca: se vuoi una gomma 2.2 reale devi comprare la 2.4. Al prossimo giro se trovo una combinazione tubeless che mi si addica proverò Maxxis :i-want-t:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Uso principalmente Kenda Nevegal 2.35 stick-E/Dtc, ma ho anche un treno di Geax AKA 2.4/2.2 quando faccio percorsi scorrevoli (non proprio spesso, se posso complicarmi la vita preferisco, specialmente in discesa).
Va detto che le Nevegal le ho trovate di primo montaggio, non è stata proprio una scelta, della quale sono però molto soddisfatto.

Dovrò provare il Telonix posteriore, affascinato dallo sheriffico entusiasmo per la combinazione.

M.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Se parliamo di Marca di sicuro Geax. Ha un bel catalogo prodotti e rapportando prezzo/qualità non sono poi nemmeno tanto da buttare. Si di sicuro ci saranno prodotti + performanti, ma finchè non mi trovo gomito a gomito in gara con Nino, Josè, e Julien mi faccio andar bene le Saguaro TNT, che ripeto non sono poi così malvage. :celopiùg:
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
nella bici da dh usavo la minion dh f e la roller al posteriore e non ci sono paragoni, mentre ora nella mia coilair da all mountain monto le ardent da 2,40" e sono un fenomeno.....maxxis c'è......
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
Premetto che ne ho provate poche, ho votato Kenda perché sono quelle che uso attualmente e mi ci trovo abbastanza bene (tubeless). Quando usavo i copertoni per camera però mi piacevano molto le Schwalbe, ma poi squando le ho provate tubeless sono rimasto scottato dalla partita di produzione difettosa (stallonavano da sole) e ancora non ho il coraggio di riprovarle.
Proverei volentieri anche le Continental.
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
Tra le mie ultime scelte Kenda e Maxxis (sulla bici della mi a compagna).
Sono rimasto molto deluso dalle ultime irc Serac XC (le trovo quasi penose), niente a che vedere con le vecchie piranha pro con cui mi ero trovato benissimo.
Con le continental Vapor mi sono trovato abbastanza bene.

Ho escluso Schwalbe perché l'idea di stallonare in discesa proprio non mi va giù, e non voglio correre rischi, però le Nobby Nic hanno un disegno interessante.

Andrea
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Attualmente, come molti altri biker, sto usando con grande soddisfazione le Kenda Nevegal (ant. stik-e /post dtc), ma il domani è tutto da scoprire e da provare, sono tra continua evoluzione e permanente rivoluzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo