Nomad-eeee... PARTE3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nannone

Biker popularis
14/1/08
67
0
0
Roma
Visita sito
tadaaaaaaaaaaaa

in tutta la sua bellezza
ho aggiunto la sella che in foto manca e ora devo fare prove per l'attacco manubrio, si accettano consigli considerando che ora è montato un 90 mm 6° di inclinazione e domenica scorsa non mi sono trovato affatto male

6275435535_4ba50b7790_z.jpg


Altri particolari....

6275436167_d7a07182ee_z.jpg


6275959580_2a16d8b6dd_z.jpg


6275960256_f335f2fc90_z.jpg


6275436809_6e3ab5cbdc_z.jpg


Nel week end dovrei testarla meglio soprattutto in discesa ma devo dire che è tutto un altro modo di andare in bici :)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Complimenti!
Riguardo all'attacco manubrio occorrerebbe sapere quanto sei alto, quanto pedali. Ti posso dire che io 173 di altezza, telaio m e faccio giri attorno ai 1500 di dislivello sono passato dal 90 iniziale che avevo ereditato dalla bici precedente e ho utilizzato per qualche mese, al 70 che ho tenuto tutta la primavera. Quest' estate mi sono "lanciato" con un 50.

Per quello che mi riguarda mai più un attacco maggiore di 70.
Il 90 si sente troppo: in discesa e avevo la spiacevole sensazione che la bici tendesse a raddrizzare le curve. Il 50 penalizza un po' in salita (ma pensavo peggio), ma in discesa è una goduria. Il 70 mi è sembrato il giusto mix, almeno per me

Adesso dovrei provare un 65 che mi arriverà a giorni. Se dovesse essere il compromesso che cerco tra un po' ci saranno un certo numero di attacchi sul mercatino.
Il mio consiglio è di provarne un po' per un tempo sufficiente a fartene un'idea.
 

nannone

Biker popularis
14/1/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Grazie ragazzi.
Effettivamente la foto senza sella ricorda un pò la salita alla garibaldina di Fantozzi:smile:

Non ho fatto la foto con la sella che avevo perchè era una Glider bianca che cozza proprio con il resto. Ora c'è una bella glider nuova di pacca nera:i-want-t:

Per l'attacco infatti anche io credo che si tratti di fare prove. Io sono 1,90 e ora vengo da una prophet taglia XL e attacco da 10cm ma molto inclinato (12°) e rize del manubrio addirittura da 4cm. Avevo proprio bisogno di alzare il busto come posizione ma la bici era effettivamente grande...

Ora con la zingara mi sento molto più rannicchiato in posizione e in salita ho trovato subito molti vantaggi (grazie anche ad una signora forcella). Poi c'è da dire che per una bici da enduro come questa mi ritrovo anche manubrio più largo e rize molto piccolo (mi pare 1,5cm) il tutto per agevolare anche la discesa....... vedremo dopo il test del week end..
In generale l'utilizzo che ne faccio non è da lunghe percorrenze e da grandi dislivelli ma già nel giro solito domenicale ho sentito la bici molto più "mia"

grazie:mrgreen:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Grazie ragazzi.
Effettivamente la foto senza sella ricorda un pò la salita alla garibaldina di Fantozzi:smile:

Non ho fatto la foto con la sella che avevo perchè era una Glider bianca che cozza proprio con il resto. Ora c'è una bella glider nuova di pacca nera:i-want-t:

Per l'attacco infatti anche io credo che si tratti di fare prove. Io sono 1,90 e ora vengo da una prophet taglia XL e attacco da 10cm ma molto inclinato (12°) e rize del manubrio addirittura da 4cm. Avevo proprio bisogno di alzare il busto come posizione ma la bici era effettivamente grande...

Ora con la zingara mi sento molto più rannicchiato in posizione e in salita ho trovato subito molti vantaggi (grazie anche ad una signora forcella). Poi c'è da dire che per una bici da enduro come questa mi ritrovo anche manubrio più largo e rize molto piccolo (mi pare 1,5cm) il tutto per agevolare anche la discesa....... vedremo dopo il test del week end..
In generale l'utilizzo che ne faccio non è da lunghe percorrenze e da grandi dislivelli ma già nel giro solito domenicale ho sentito la bici molto più "mia"

grazie:mrgreen:

ciao io sno 192cm è uso un attacco da 60 con manubrio da 750/780 in base al tipo di percorso...
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Per la mia bici solo offerte ridicole, ho uno interessato ma deve prima vendere la sua (son proprio sfigato :-()[/QUOTE]

Scusa ma non la trovo.....c'è ancora sul mercatino?
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.

Dove chiedere se non qui :D

Secondo voi una nomad taglia S va bene per una raider alta 1,61 cm o è grande?

Ciao e grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo