...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Ieri ho provato per la prima volta il Monarch 4.2 200x57.
Escursione 170.
Non male anche se devo approfondire il test. Peso 62 kg. e a 150 psi la bici si abbassava troppo.
Mi sa che devo aumentare un pò la pressione. Comunque tecnicamente la modifica è possibile e non ho spostato alcun componente ....

vai tranquillo io ho il modello 2010 e quando montai il dhx5 200x57 lo avevo sgonfiato tutto per controllare eventuali interferenze meccaniche e non ce ne sono.
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
protone mi doveva chiamare venerdì ,chiaramente a stasera non ho sentito nessuno, non sono certo il tipo da fare la piazzata ma cheto che pe le mie prossime revisioni saranno fatte altrove, quindi intanto ho preso qui sul mercatino un RC4 :celopiùg:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Mmm... leggendo su MBTR qualcuno aveva avuto dei problemi con il deragliatore, forse per via del montaggio diretto (forse introdotto coi telai 2011, non so)... per questo avevo lasciato perdere e ho preferito rimanere sul 200x50.

Lemme know come va con l'RC4! :-)
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Mmm... leggendo su MBTR qualcuno aveva avuto dei problemi con il deragliatore, forse per via del montaggio diretto (forse introdotto coi telai 2011, non so)... per questo avevo lasciato perdere e ho preferito rimanere sul 200x50.

Lemme know come va con l'RC4! :-)

Sui telai 2011 non saprei ... Può essere che faccia una prova con la bici di un amico. Farò sapere.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
che tipi di ammortizzatori (misure) si possono montare sulle nostre reign?

Nasce con 200x51, ma puoi montare 200x57 ed anche 190x51.

Nel primo caso aumenterai la corsa a 170mm senza cambiare di una virgola le geometrie del mezzo.

Nel secondo caso l'escursione resterà invariata ma 'sdraieresti' gli angoli caratteristici e abbasseresti il movimento centrale.
 

lele1974

Biker serius
28/8/10
173
0
0
jesi
Visita sito
Nasce con 200x51, ma puoi montare 200x57 ed anche 190x51.

Nel primo caso aumenterai la corsa a 170mm senza cambiare di una virgola le geometrie del mezzo.

Nel secondo caso l'escursione resterà invariata ma 'sdraieresti' gli angoli caratteristici e abbasseresti il movimento centrale.

Grazie Nipi.
A questo punto sarei tentato di montare un 200x57, che ne pensi?
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ammappete Rebel, che oggetto da ipersalivazione...
Son curioso della protezione che hai attaccata sotto l'obliquo: è la solita camera d'aria fascettata o altro di più fichetto?
M.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ammappete Rebel, che oggetto da ipersalivazione...
Son curioso della protezione che hai attaccata sotto l'obliquo: è la solita camera d'aria fascettata o altro di più fichetto?
M.

:celopiùg: quella è una protezione che fa LeoSeven ( http://www.leoseven.fr/ ) in carbonio. Ha il vantaggio di essere sagomata e di coprire anche l'infulcro inferiore del carro... mi avrebbe fatto piacere se fosse stata anche un filo più lunga sull'obliquo, ma lì ho messo un po' di shelter.

Rebel bellissima, poi io ho un debole per il bianco!

:celopiùg: thaaanks!
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Nasce con 200x51, ma puoi montare 200x57 ed anche 190x51.

Nel primo caso aumenterai la corsa a 170mm senza cambiare di una virgola le geometrie del mezzo.

Nel secondo caso l'escursione resterà invariata ma 'sdraieresti' gli angoli caratteristici e abbasseresti il movimento centrale.

Altra curiosità (da ignorante): ma se io monto 200x57 "senza cambiare di una virgola le geometrie del mezzo" vuol dire che resto in assetto anche avendo davanti un 140mm? Se poi monto davanti una forca da 170 (come vorrei fare, nel caso) cambio le dannate geometrie? In teoria si, perchè se dietro rimane "geometricamente" uguale e davanti monto una 170 mi alzo di anteriore.
Sto dicendo capperate?
No, perchè le geometrie così come sono mi consentono di salire agevolmente senza bisogno di sistemi di variazione dell'escursione tipo talas etc, e francamente preferirei evitare di complicarmi la vita. Sapete com'è, io propendo per il minimalismo in fatto di regolazioni.
Grazie,

M.
 

simone.23

Biker superioris
19/9/05
874
1
0
51
Grufolandia (SI)
www.docsax.it
Altra curiosità (da ignorante): ma se io monto 200x57 "senza cambiare di una virgola le geometrie del mezzo" vuol dire che resto in assetto anche avendo davanti un 140mm? Se poi monto davanti una forca da 170 (come vorrei fare, nel caso) cambio le dannate geometrie? In teoria si, perchè se dietro rimane "geometricamente" uguale e davanti monto una 170 mi alzo di anteriore.
Sto dicendo capperate?
No, perchè le geometrie così come sono mi consentono di salire agevolmente senza bisogno di sistemi di variazione dell'escursione tipo talas etc, e francamente preferirei evitare di complicarmi la vita. Sapete com'è, io propendo per il minimalismo in fatto di regolazioni.
Grazie,

M.

ti dico come ho fatto io:
l'ammo avendo lo stesso interasse non cambia niente hai solo più corsa ammortizzata, davanti ho messo una fox da 160 che alza il canotto di sterzo di circa 3 cm rispetto all'originale , nel mio caso ho tolto gli spessori e sostanzialmente ho la stessa posizione in sella ma un angolo di sterzo più discesistico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo