...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilloxx75

Biker superis
grazie per la risposta, male che vada, se nessuno mi sa dire con certezza che standard ha il modello 2011, prenderò uno con attacco al movimento centrale, almeno vado sul sicuro...
:specc:
scusa, perchè montarne uno con attacco al movimento centrale se il telaio è predisposto!
anche perchè il tendicatena con attacco sul movimento centrale non è così stabile come l' ISCG O ISCG 05.
Ti consiglio di aspettare l'arrivo del telaio e verificare.
Se domani riesco a fare un salto in garage, misuro e ti dò conferma.:il-saggi:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Salve vorrei acquistare una Reign 1 del 2013 che monta una Fox 32 TALAS O/C CTD Evolution w/ 15QR Thru-Axle and OverDrive 2 Steerer, 150/120mm Travel

mi si pone l'aternativa come forcella di una RS: Custom RockShox Revelation RC3, 3P damper, tapered alloy steerer, 3-position compression and reb adj., 20mm Maxle Lite, 150mm travel

La Talas richiede particolari amnutenzioni? qualcuno la consoce? quale delle due è migliore?
grazie

Pur non avendole mai potute provare, sulla carta mi sembrano forke con vocazione abbastanza diversa. La FOX molto più votata alla salita (o meglio, più equilibrata tra salita e discesa), con steli da 32mm e perno da 15. La Revelation è invece più votata alla discesa, pur non avendo steli da 35mm ha il perno da 20 che offre sicuramente più rigidità rispetto alla FOX. Non ho verificato le geometrie, ma è capace che la Revelation ti apra anche un pochino l'angolo di sterzo.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
non ho provato fox ma ho una relvelation.
te la consiglio per 3 motivi:

- ha il pp20 (nel tuo caso contro fox che ha il pp15 - io ho un pp15 e mi trovo bene comunque dato che non sono irruento nella guida);
- è progressiva e te la regoli come vuoi, tanto che sembra di avere una forcella a molla pur essendo ad aria;
-la manutenzione te la fai tu e non come fox che ogni volta che gliela mandi sono 200 euro ;-)
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Pur non avendole mai potute provare, sulla carta mi sembrano forke con vocazione abbastanza diversa. La FOX molto più votata alla salita (o meglio, più equilibrata tra salita e discesa), con steli da 32mm e perno da 15. La Revelation è invece più votata alla discesa, steli da 35mm e perno da 20 che offrono sicuramente più rigidità rispetto alla FOX. Non ho verificato le geometrie, ma è capace che la Revelation ti apra anche un pochino l'angolo di sterzo.


sicuro che ha steli da 35?
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
non ho provato fox ma ho una relvelation.
te la consiglio per 3 motivi:

- ha il pp20 (nel tuo caso contro fox che ha il pp15 - io ho un pp15 e mi trovo bene comunque dato che non sono irruento nella guida);
- è progressiva e te la regoli come vuoi, tanto che sembra di avere una forcella a molla pur essendo ad aria;
-la manutenzione te la fai tu e non come fox che ogni volta che gliela mandi sono 200 euro ;-)

ma posso modificare la durezza (ovvero la velocità) con cui si comprime? so che è possibile sulla Talas ma nonho capito se è possibile su questa RS, qui di seguito posto il link della forcella anche se non trovo esattamente quella che si chiama RC3, di seguito è la RCT 3 (e non capisco come mai non la trovo)

http://www.sram.com/rockshox/products/revelation-rct3



è proprio necessaria la manutenzione? in cosa consiste se la devo fare io?
grazie
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
ma posso modificare la durezza (ovvero la velocità) con cui si comprime? so che è possibile sulla Talas ma nonho capito se è possibile su questa RS, qui di seguito posto il link della forcella anche se non trovo esattamente quella che si chiama RC3, di seguito è la RCT 3 (e non capisco come mai non la trovo)

[url]http://www.sram.com/rockshox/products/revelation-rct3[/URL]



è proprio necessaria la manutenzione? in cosa consiste se la devo fare io?
grazie

lo si può fare anche sulla RS. ha doppia camera (+ e -) con cui regoli la compressione iniziale, col pomello sotto regoli il ritorno.
La manutenzione consiste nel controllare gli oring di tenuta dell'aria e dell'olio e la sostituzione di quest'ultimo.
va fatta una volta all'anno o anche due a secondo dell'uso più o meno intenso.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha questo problema, o suggerimenti particolari al riguardo.

Dopo un w-e di salite/discese molto spesso trovo il supporto del cambio molto allentato: balla notevolmente, causando le imprecisioni di cambiata che potete immaginare.

Temo che il problema sia specifico della mia bici, infatti ha cominciato a verificarsi dopo aver strappato il cambio ad alta velocità (un disastro, andavo circa a 70 all'ora e mi si è infilato nei raggi, buttato tutto). Il punto del telaio in cui si fissa il supporto (dove va in battuta) si è leggermente danneggiato e da allora si allenta sistematicamente.

Da ignorantone sto pensando di utilizzare del frenafiletti, sperando che serva quantomeno a ridurre il problema... se qualcuno ha esperiene in materia, attendo lumi!

M.
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha questo problema, o suggerimenti particolari al riguardo.

Dopo un w-e di salite/discese molto spesso trovo il supporto del cambio molto allentato: balla notevolmente, causando le imprecisioni di cambiata che potete immaginare.

Temo che il problema sia specifico della mia bici, infatti ha cominciato a verificarsi dopo aver strappato il cambio ad alta velocità (un disastro, andavo circa a 70 all'ora e mi si è infilato nei raggi, buttato tutto). Il punto del telaio in cui si fissa il supporto (dove va in battuta) si è leggermente danneggiato e da allora si allenta sistematicamente.

Da ignorantone sto pensando di utilizzare del frenafiletti, sperando che serva quantomeno a ridurre il problema... se qualcuno ha esperiene in materia, attendo lumi!

M.

Il frena filetti sicuramente aiuta, anzi la tenuta delle viti (piccole) dei forcellini andrebbe sempre controllata onde evitare spiacevoli(ssimi) incidenti. Se quella della tua Reign si è danneggiata, potresti delicatamente provare con un pezzo microscopico di nastro teflon per vedere se grippa. Se si è danneggiata la sede, bisogna capire se puoi eventualmente aggiungere materiale (esistono stucchi appositi) in modo tale da renderlo di nuovo aderente al carro... altre idee non mi vengono in mente (magari qualche foto aiuta).
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
ciao a tutti ragazzi ... mi unisco al gruppo xke oggi mi arrivata la mia reign...
o meglio è arrivata dal concessionario e la ritiro domani se posso al massimo giovedì ... trattasi di una bellissima Reign 1 2013...
appena mi è arrivato il messaggio del negoziante ke era arrivata i negozio in serata mi sono subito precipitato x vederla... ke dire molto molto bella ...posto una foto fatta al volo ma ovviamente nn rende ...
appena ce l'ho x le mani in fine sett gli farò servizio tipo modella su calendario...
ciao a tutti ImageUploadedByTapatalk1353452320.931542.jpg
ImageUploadedByTapatalk1353452343.516245.jpg
ImageUploadedByTapatalk1353452358.565785.jpg
 
Ciao, volevo sapere se qualcuno ha questo problema, o suggerimenti particolari al riguardo.

Dopo un w-e di salite/discese molto spesso trovo il supporto del cambio molto allentato: balla notevolmente, causando le imprecisioni di cambiata che potete immaginare.

Temo che il problema sia specifico della mia bici, infatti ha cominciato a verificarsi dopo aver strappato il cambio ad alta velocità (un disastro, andavo circa a 70 all'ora e mi si è infilato nei raggi, buttato tutto). Il punto del telaio in cui si fissa il supporto (dove va in battuta) si è leggermente danneggiato e da allora si allenta sistematicamente.

Da ignorantone sto pensando di utilizzare del frenafiletti, sperando che serva quantomeno a ridurre il problema... se qualcuno ha esperiene in materia, attendo lumi!

M.

se intendi come supporto il forcellino non ti conviene cambiarlo? Strano però con uno strappo così forte non si sia rotto e abbia scaricato tutto al telaio:nunsacci::nunsacci:
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
se intendi come supporto il forcellino non ti conviene cambiarlo? Strano però con uno strappo così forte non si sia rotto e abbia scaricato tutto al telaio:nunsacci::nunsacci:
ehh ma il forcellino della Reign è abbastanza tosto, bello spesso. Io l'ho piegato un paio di volte e sempre raddrizzato, ma ti assicuro che per raddrizzarlo bisogna sudare.
Per il problema dell'utente a cui si svita consiglierei:
- visionare il filetto del dadino se è in buono stato.
-verificare che anche il bullone lo sia.
- se le due cose sopra sono a posto, applicare frenafiletti forte e serrare a dovere.
Nel caso continuasse a verificarsi il problema, penso bisognerà verificare il corretto allineamento della parte finale del telaio, dove si accoppia con il forcellino.
Bisognerà scaldare con un phon industriale ad alta temperatura e raddrizzare.
Lavoro MOLTO delicato da fare con mani esperte.
 

momy72

Biker novus
14/6/12
14
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti ragazzi ... mi unisco al gruppo xke oggi mi arrivata la mia reign...
o meglio è arrivata dal concessionario e la ritiro domani se posso al massimo giovedì ... trattasi di una bellissima Reign 1 2013...
appena mi è arrivato il messaggio del negoziante ke era arrivata i negozio in serata mi sono subito precipitato x vederla... ke dire molto molto bella ...posto una foto fatta al volo ma ovviamente nn rende ...
appena ce l'ho x le mani in fine sett gli farò servizio tipo modella su calendario...
ciao a tutti



Ciao che invidia....sono anche io in attesa della tua stessa reign...dovrebbe arrivarmi fine mese.
Toglimi una curiosita' che misura hai preso e quanti giorni hai aspettato?
grazie e complimenti!!!
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
ciao a tutti ragazzi ... mi unisco al gruppo xke oggi mi arrivata la mia reign...
o meglio è arrivata dal concessionario e la ritiro domani se posso al massimo giovedì ... trattasi di una bellissima Reign 1 2013...
appena mi è arrivato il messaggio del negoziante ke era arrivata i negozio in serata mi sono subito precipitato x vederla... ke dire molto molto bella ...posto una foto fatta al volo ma ovviamente nn rende ...
appena ce l'ho x le mani in fine sett gli farò servizio tipo modella su calendario...
ciao a tutti



Ciao che invidia....sono anche io in attesa della tua stessa reign...dovrebbe arrivarmi fine mese.
Toglimi una curiosita' che misura hai preso e quanti giorni hai aspettato?
grazie e complimenti!!!

ciao,misura L e l'ho ordinata verso i primi di ottobre... l'ho presa qui ad Arezzo xke ho mandato un centinaio di mail in tutto il centro Italia e qui mi hanno fatto un PREZZONE!!!
ciaooo
 

momy72

Biker novus
14/6/12
14
0
0
genova
Visita sito
ciao,misura L e l'ho ordinata verso i primi di ottobre... l'ho presa qui ad Arezzo xke ho mandato un centinaio di mail in tutto il centro Italia e qui mi hanno fatto un PREZZONE!!!
ciaooo

...la mia speranza, avendola prenotata a meta' ottobre e della tua taglia, e' che faccia parte della stessa spedizione...ormai me la sogno tutte le notti!!!
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
...la mia speranza, avendola prenotata a meta' ottobre e della tua taglia, e' che faccia parte della stessa spedizione...ormai me la sogno tutte le notti!!!

dai nn demordere vedrai ke a giorni ti arriva... a me avevano detto ke il 20 arrivava in Italia e in effetti il 21 era già in negozio... nn so se nel post è possibile dire i prezzi ma tu a quanto lhai presa? se vuoi rispondi in privato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo