MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rideonnoli

Biker novus
6/11/12
42
1
0
finale ligure
Visita sito
Mizzega che manico!
Che percorso è?

finale ligure/melogno/din: prima parte del trail ale/ale e seconda parte madonna della guardia "vecchia" (anche se io l'ho vista fare a quella velocità e con quelle linee solo da un local dotato di tanta manetta e da gee atherton, quindi sticazzi e tanti complimenti).
credo lo abbiano girato un mesetto fa quando abbiamo avuto la fortuna di goderci la prima imbiancatura dei trails, anche se per pochissimi giorni
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
finale ligure/melogno/din: prima parte del trail ale/ale e seconda parte madonna della guardia "vecchia" (anche se io l'ho vista fare a quella velocità e con quelle linee solo da un local dotato di tanta manetta e da gee atherton, quindi sticazzi e tanti complimenti).
credo lo abbiano girato un mesetto fa quando abbiamo la fortuna di goderci la prima imbiancatura dei trails, anche se per pochissimi giorni

chi è il local dotato di manico?
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao Mc!!tutto bene?Non dirmi che ti fai l'sx...pensa che stavo proprio pensando pure io a quello,che cavolo di forca è????


ciao Mitico, tutto bene sì.... a parte il fatto che non ho la biga!! :-(
Ho messo in vendita il mio Player, e io son così rimasto a piedi!! :fantasm:

La forka l'ha scoperto Logio cos'è (Suntour), x il DamperSX...... bè, appena piazzo il Player..... ;-)

Il tuo acquisto quando scatterà?? :-) hai già deciso tutto quanto??
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
finale ligure/melogno/din: prima parte del trail ale/ale e seconda parte madonna della guardia "vecchia" (anche se io l'ho vista fare a quella velocità e con quelle linee solo da un local dotato di tanta manetta e da gee atherton, quindi sticazzi e tanti complimenti).
credo lo abbiano girato un mesetto fa quando abbiamo la fortuna di goderci la prima imbiancatura dei trails, anche se per pochissimi giorni

Ottimo, grazie!
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
ciao Mitico, tutto bene sì.... a parte il fatto che non ho la biga!! :-(
Ho messo in vendita il mio Player, e io son così rimasto a piedi!! :fantasm:

La forka l'ha scoperto Logio cos'è (Suntour), x il DamperSX...... bè, appena piazzo il Player..... ;-)

Il tuo acquisto quando scatterà?? :-) hai già deciso tutto quanto??

No no niente acquisto...la Covert va troppo bene!:celopiùg:Di che colore lo vuoi prendere?Te hai già un'idea di come montarlo?
 

Rideonnoli

Biker novus
6/11/12
42
1
0
finale ligure
Visita sito
chi è il local dotato di manico?

Merlini/Just ride, madonna della guardia è il suo parco giochi
comunque, anche se farebbe bella figura, non lo si vede alle gare, ma è il compagno di Louise (che un paio di anni fa ha fatto seconda nel circuito s.e.) quindi diciamo che la manetta è di famiglia


[MENTION=120187]Rideonnoli[/MENTION]
il video è stato fatto nel ponte del 2/11.

eh si esatto, nello stesso w.e. avevamo incrociato il loro furgone mentre "giravamo" questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248208 a ben altre velocità!
 
  • Mi piace
Reactions: Manitu

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
quindi davanti la monti con una 180. Bravo!!

PS: non mi insultare la Covert :smile:

Dovrei Salukkio, DOVREI! Finchè non vendo il Player non posso comprare nulla, e fin quando non compro qualcosa rimane tutto nel limbo....... :-(

La Covert non la insulto, anzi, piace anche a me!!
Il "problema" è che Spillo va talmente forte che fa passare il mezzo in secondo piano!! :freeride:
Metti una biga da XC in mano sua, e una da DH in mano mia, e vedrai che lui arriva comunque almeno un paio d'ore prima di me al traguardo....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...

La Covert non la insulto, anzi, piace anche a me!!
Il "problema" è che Spillo va talmente forte che fa passare il mezzo in secondo piano!! :freeride:
Metti una biga da XC in mano sua, e una da DH in mano mia, e vedrai che lui arriva comunque almeno un paio d'ore prima di me al traguardo....

Vai tra, avevo capito. :celopiùg:

La Covert è una bici che funziona molto bene perchè è semplice ne funzionamento.
Il monopivot in discesa ti da la sensazione di avere molto più dei 150mm di corsa (parlo della mia che è un my 2011).
Adesso l'hanno rivista e aumentato l'escursione; poi han lanciato il modello carbon che è qualcosa di favoloso ma il prezzo è troppo alto.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Merlini/Just ride, madonna della guardia è il suo parco giochi
comunque, anche se farebbe bella figura, non lo si vede alle gare, ma è il compagno di Louise (che un paio di anni fa ha fatto seconda nel circuito s.e.) quindi diciamo che la manetta è di famiglia




eh si esatto, nello stesso w.e. avevamo incrociato il loro furgone mentre "giravamo" questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248208 a ben altre velocità!


il video l'ho visto di sfuggita poi riguardandolo meglio la location era chiara come dicevi din ale-ale e guardia vecchia...
approffitto della tua gentilizza x chiederti in ke condizioni è quella zona (fango?) al momento (vado giù sto weekend)
mi scuso x l'o.t. e ti ringrazio in anticipo
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
Ciao a tutti
vorrei avere la vostra opinione su questa dumper sx...posseggo da un anno circa una mondraker Zenith montata con marzocchi rc3 da 170 e fox dh5 ...Malgrado vari settaggi infinite prove non e' mai scattato quel feeling ideale ...
Uso la bici a 360° ma chiaramente mi piace scendere e divertirmi in discesa con una bici stabile e piantata a terra...Il peso non me ne frega nulla (non faccio gare) giro prevalentemente nel ponente ligure (S.Bartolomeo-Diano-Sanremo) ma se capita di fare una tappa in b.park......
Vi ringrazio
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ciao a tutti
vorrei avere la vostra opinione su questa dumper sx...posseggo da un anno circa una mondraker Zenith montata con marzocchi rc3 da 170 e fox dh5 ...Malgrado vari settaggi infinite prove non e' mai scattato quel feeling ideale ...
Uso la bici a 360° ma chiaramente mi piace scendere e divertirmi in discesa con una bici stabile e piantata a terra...Il peso non me ne frega nulla (non faccio gare) giro prevalentemente nel ponente ligure (S.Bartolomeo-Diano-Sanremo) ma se capita di fare una tappa in b.park......
Vi ringrazio

Sarebbe questa la tua?? (forka a parte).
Sinceramente non mi sembra "piantata" male...... :spetteguless:
 

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
Ciao si e' proprio lei a parte il colore e la forca...
Guarda intanto ha un sottodimensionamento nei fulcri dove e' ancorato il carro e l'ammo ...dopo 10 uscite devo portarla a far stringere perche oscilla lateralmente di un buon 2 cm ,ora il mio mecccanico mi ha creato un supporto in magnetite e va meglio ma comunque sta cosa mi da fastidio.....
Poi non lo so, l'ho sempre trovata molto nervosa e rimbalzante dietro nonostante vari accorgimenti.....
Grazie
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Poi non lo so, l'ho sempre trovata molto nervosa e rimbalzante dietro nonostante vari accorgimenti.....
Grazie

Bè, a parte il setup dell'ammo che diamo per scontato sia ottimale.... ;-)
considera cmq che i sistemi VPP non sono "morbidosi" per natura, un po' nervosetti lo sono tutti: è lo scotto da pagare per essere anche ben pedalabili.

E l'I-Link di MDE è proprio un sistema VPP, quindi non credo ti troveresti tanto diversamente rispetto all'attuale.

Boh, non lo so, a me le MDE piacciono un sacco, però la tua Mondraker mi pare abbastanza simile come indole e comportamento al DamperSX..... non vorrei che tu spendessi tanti altri soldi per fare il cambio e poi ritrovarti con una biga dal comportamento quasi uguale!! :il-saggi:

In ogni caso io ho avuto il Player e non il DamperSX, forse chi ha il DamperSX può darti qualche consiglio in più sul settaggio dell'ammo.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

F.G.1893

Biker popularis
17/12/09
70
4
0
ospedaletti
Visita sito
Bike
Troppe....
Intanto ti ringrazio delle risposte...
ho lo stesso identico dubbio infatti mi piacerebbe provarne una ho visto che le vendono a finale ....quale location migliore per testarne una!!:smile::smile:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=54041]F.G.1893[/MENTION]

A suo tempo provai la Dune e come dici tu il sistema in discesa mi e' sembrato un po' nervoso in confronto al nomad che avevo a suo tempo
Non so la zenith con 170 al post come sia ma io ora ho il carve am e ho provato per parecchie volte il damper sx...imho e'una vera bomba, provalo e non te ne pentirai
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica mensile dislivello positivo