Scott Voltage FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito

effettivamente sè abbiamo ammo leveraggi e posizioni uguali al fr10 per mantenere un angolo di 65 gradi su tutti i 2 modelli come dice la casa deve per forza avere la stessa altezza le forche
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
Ciao ragazzi possiedo una voltage fr 30 2011 e dietro sto per montare un fox van rc da 241mm con molla da 400x3.25 e la forca sono un po indeciso quindi chiedo consigli a voi io la bici la uso per dh e bike park ma sono ancora alle prime armi cioè è un anno che giro con questa tipo di bici non vorrei una forca troppo prestante per le mie capacità che poi diventa difficile da settare sono indeciso tra una marzocchi rcv 2012 , una totem ho una doppia piastra????? Help!!!!
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
sono alla ricerca disperata di questo pezzo e di una scott voltage fr 30 2011 è il forcellino della ruota dietro ho trovato il destro con l'attacco cambio ma ilò sinistro che ha l'attacco freno niente...:pirletto::pirletto::pirletto: dove lo trovo??? ma qualcuno risponde su sto forum???
 

Allegati

  • S6300131.jpg
    S6300131.jpg
    50,3 KB · Visite: 8

Knik

Biker popularis
31/12/08
45
1
0
Bergamo
Visita sito
ciao ragazzi... volevo sapere se è possibile montare sul telaio del voltage fr una serie sterzo da 1,5 pollice. Originale è montata la domain da 1 1,8 pollice.
Fatemi sapere... grazie!!...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
bella questa colorazione!!

p4pb9046993.jpg
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
scusate ma mi è sorto un dubbio provando il carro post della mia fr 20(con il solito movimento che si fà mettendo un mano sulla sella e l'altra sulla ruota in modo da creare una torsione del carro) ho visto un certo movimento anche senza forzare troppo,in poche parole troppo flessibile .
non ho riscontratto nessun gioco cuscinetti o asse ruota o flessione della ruota stessa, a vedere a occhio sembra proprio una torsione della struttura ,il che mi sembra strano visto la robustezza visiva ed il tipo di utilizzo che si dovrebbe fare.
Allora sono andato sulla mia stumpjumper evo che sembra quasi un grissino e ho riscontratto una rigidità quasi doppia ,
mi rendo conto che sia difficile quantificare il movimento ma volevo sapere sè qual'cuno ha già notato una certa morbidezza in torsione del carro ?
grazie !! Andrea
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
scusate ma mi è sorto un dubbio provando il carro post della mia fr 20(con il solito movimento che si fà mettendo un mano sulla sella e l'altra sulla ruota in modo da creare una torsione del carro) ho visto un certo movimento anche senza forzare troppo,in poche parole troppo flessibile .


anche la mia è cosi...dovrebbe essere normale!
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
ciao a tutti,dopo aver già scritto su questo post,volevo fare l'ennesima domanda.Oggi finalmente sono riuscito a salire sulla Voltage,una FR 10(grigia con le scritte gialle) di non sò quale anno.
Appena mi dice la taglia(una S) gli faccio capire con un bel:...azzo.Ke sfiga!Che sarebbe piccola x la mia statura(1,86).Ma lui mi risponde dicendomi che non è vero e che le bike da DH vanno così.Storcendo un pò il naso ho chiesto di poterla provare lì fuori e gentilmente me lo ha concesso.Apparte il fatto che solo una volta sceso dopo due giretti,mi son accorto che la ruota post era (penso) stretta male,e aveva un buon cm e mezzo di gioco.Ma poi mentre pedalavo,non ho avuto la sensazione che le ginocchia mi sfiorassero il manubrio(come l'ho avuta pochi giorni fà pedalando una Giant Faith tg.M).Secondo voi data la mia statura,sarebbe consigliato prender la tg. + grande(stando alle tabelle Scott sarebbe la L)?Inoltre, il titolare mi ha detto che è nuova(anche se non l'avevo mai vista nel negozio), quanto sarebbe un buon prezzo x voi?(xkè stò sempre tenendo in considerazione l'acquisto del modello base 2013,nero scritte blu,e magari poi fargli qualche modifica)grazie a chiunqua risponda.
 

Classifica mensile dislivello positivo