iniziare freeride a 16 anni?

nicov102

Biker popularis
24/2/13
56
0
0
33
www.facebook.com
ragazzi vorrei iniziare a fare freeride,io per ora ho una carraro turner 417 una mtb base,non ha freni a disco,ha solo una forca anteriore ammortizzata ma non regolabile,nonostante ciò non mi tiro indietro dal fare salti da 30 e passa cm,gradinate e storie varie...con le bici sono abbastanza bravo (restando con i poedi per terra e non pensando di essere cedric gracia).
come bici avevo add'occhiato una canyon frx play zone costa abbastanza ma non troppo guardando gli altri modelli della canyon e delle altre marche come cube,santacruz,giant e specialized.qualcuno la possiede?ci sono varie versioni con forcelle o fox o rock shox...qualche consiglio comunque per iniziare la disciplina?
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
mettiti da parte un gruzzoletto abbastanza per prendere una bi-ammortizzata (usata, anche di qualche anno fà) e soprattutto le PROTEZIONI...ho visto tanti ragazzi saltare con bici simili alla tua e senza protezioni, e si sono soltanto fatti molto male!
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
non male la playzone, soprattutto montata fox. però ti consiglio la prima bici di prenderla usata qui sul mercatino, ovviamente visionandola prima dell'acquisto.
modelli come stinky bighit sono sicuramente meno complesse e performanti di bici più evolute (come geometrie e componenti) ma di sicuro per imparare vanno meglio perchè sono più facili da guidare e perdonano piu errori. inoltre non sottovaluterei l'aspetto economico, costano meno di una bici nuova e ti permettono anche di comprare le prime protezioni (casco integrale e ginocchiere).
buon divertimento!
 

Mandrakka

Biker superis
Prenditi una bici usata sul mercatino, FATTI LE OSSA SU QUELLA, portala al limite, sfiniscila. A quel punto, potrai prendere pure una bici nuova :D
GASSSSSSSSS!
P.s.:ho 16 anni, vado in bici da quando ne avevo 8, avevo dei cancelli. A 14 mi regalarono la prima mtb seria (da xc) montata, sbudellata, adesso ho un telaio xc montato un po' più pesante. GASSE! :celopiùg:
 

nicov102

Biker popularis
24/2/13
56
0
0
33
www.facebook.com
quindi una kona stinky che ne ho viste sul mercatino andrebbe bene? per tfs 100 d io i tuoi 8 anni di esperienza ciclistica me li mangio a colazione,io ci vado da quando ne ho 3 tiè ;)
 

cech12

Biker superioris

Classifica mensile dislivello positivo