Nuova Santacruz Bronson

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikku

Biker urlandum
Ragazzi, i prezzi di listino sono una follia e con il prezzo del solo telaio in carbonio si prende bici completa di un brand rinomato (Stjumper Evo, Trek Remedy, Liteville). Per non parlare di chi vende solo in rete, Canyon e Rose, montate al top e di cui sono per due volte molto soddsfatto proprietario. Premesso tutto ciò, non ve lo ha ordinato il medico di spendere quelle cifre per il solo telaio, come nessuno è obbligato ad acquistare una SC: chi lo fa decide in base al proprio portafoglio ed avrà le proprie motivazioni, gusti personali, convinzioni tecniche o esperienze personale. Invece di rosicare, passate ad un altro brand come ho fatto io, ci sono infinità di OTTIME bike, a prezzi minori, fortunatamente. Questo rimane il vantaggio del libero mercato. Scusate lo sfogo.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Certo che farsi sverniciare da una biga che costa la metà ... Scazza !
Poi voglio ancora vederli quelli che spendono 5 K x una bici e se ne sbattono le palle di demolirla in un bike park.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
più delle ruote da 27,5 mi ha impressionato il prezzo! che l'Enduro stia diventando una specialità per nababbi? montata per essere competitivi costa esattamente come un'utilitaria, salvo poi darla dentro l'anno dopo e vedersi offrire esattamente un quarto di quello che si è sborsato o sentirsi dire <se la vendi da privato ci guadagni di più>
Le gare stanno diventando un lusso!

Non sono d'accordo che per essere competitivi nell'enduro si debba montare con quei prezzi, chiunque abbia manico potrebbe scendere con bici da 1500&#8364; e dare paga ai "nababbi" che in bici non ci sanno andare

Il costo del solo telaio è veramente elevato ma d'altronde si parla di Santa Cruz
Fortunato chi potrà comprarla

Certo che farsi sverniciare da una biga che costa la metà ... Scazza !
Poi voglio ancora vederli quelli che spendono 5 K x una bici e se ne sbattono le palle di demolirla in un bike park.

Non è da bike park questa direi..
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Omg dopo aver visto il video mi hanno convinto,DEVO prenderla! :))):

Comunque speravo in qualcosa di più innovativo,come al solito troppo hype smorza l'entusiasmo una volta che arriva la novità...forse la vera notiziona è che anche un marchio famoso come Sc supporterà il formato 650b.
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
Ho fatto 2 conti:

prendo l' aereo per gli States
+
mi faccio un giro in California col Wrangler
+
provo la nuova SC su qualche divertente trail
+
la compro
=
spendo uguale che a acquistarla in Italia...

A parte gli scherzi...son prezzi folli, però bella.
 

nega

Biker popularis
9/6/09
84
11
0
Cremona
Visita sito
Beh, tutte le 27,5 sembrano una "remake" delle 26, tutte con 150 mm di escursione; bella, ma visto che le case di produzione spingono così tanto per le 27,5 potrebbero almeno progettare dei telai "nuovi", altrementi non si giustificano i prezzi (visto che la base era già bella pronta...). Comunque adesso ci sciroppiamo le 27.5, tra un paio d'anni ci faranno sciroppare i cambi elettronici ecc..
E poi anche questi video promozionali, belli ma sono tutti identici.
 
  • Mi piace
Reactions: McVit

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Se vuoi confrontare i prezzi, confrontali tra le bici in alluminio però! Bronson 2300&#8364;, Carve 1970&#8364;, sono 330&#8364; di differenza, non 1500.

Beh, tutte le 27,5 sembrano una "remake" delle 26, tutte con 150 mm di escursione; bella, ma visto che le case di produzione spingono così tanto per le 27,5 potrebbero almeno progettare dei telai "nuovi"
Penso anch'io che questa bici abbia meno "carattere" della nomad, ma chiedere telai nuovi non è sempre un bene imho, visto che restando su vecchi design immagino si possa sfruttare meglio l'esperienza acquisita prima.
Insomma secondo me non è un male che la bronson assomigli alla blur (che tra l'altro non è brutta secondo me)
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Nulla da dire sulla qualità Santacruz, ma con molto meno mi sono appena fatto fare la mia nuova bici da Enduro scegliendo un telaio anonimo ma che funziona molto bene! Beato chi si può permette ancora oggi di spendere certe cifre, che continuo a dire sulla bici ingiustificate, i produttori di parti dovrebbero rivedere di gran lunga i prezzi!!
 

Simonemt

Biker popularis
12/11/09
72
2
0
Roma
Visita sito
Bellissima,
come del resto tutte le SC ma veramente costosa.
Essendo solo un appassionato credo che con le mie capacità una Canyon (molto meno costosa) o una mde possano essere più che ottime e a un prezzo molto, ma molto inferiore.
Comunque non è l'unica ad essere così esosa. Io volevo comprare yeti arc da xc lo scorso anno ma ho dovuto rinunciare.
Una front xc in alluminio da 26" montata con gruppo misto xt/slx sarebbe costata circa 3000 euro..
Per l'xc tengo la mia Marin Pine Mountain da 29" in acciaio montata xt-slx con sid rtc, pagata 1550 euro circa e mi diverto comunque alla grande.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ragazzi...criticare una bici di Santa Cruz dicendo che è cara è come criticare la pioggia perché bagna!
Qua la notizia importante è che cotanto marchio porta le 27.5 nell'enduro pro. Quello, secondo me, è tanta tanta roba. Staremo a vedere se questo sarà il futuro.

Comunque, a mio gusto, la bici è da sbavo :sbavon:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Per essere bella è bella per essere costosa beh lo è, ma quello che mi colpisce è la forma del telaio nella parte verso il canotto sterzo anche in questo caso ha una forma curva, molto simile a soluzioni viste in cannondale specialized ktm e anche altre
è una soluzione necessaria per le "nuove" 27,5 e 29 ?
:nunsacci:
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Mah a me non piace poi così tanto...beh i prezzi non contano... È un marchio di elite e si fa pagare...personalmente sceglierei ben altri marchi... E non ha niente di nuovo... Scometto che sul nomad si possono montare le 27,5
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ma quale futuro!! sensa soldi si compra ben poco, loro lo sanno ma continuano a sfornare mtb come se non costassero nulla.
A ogni modo è molto bella!! ma ritengo anche che la 26 non morira' maiiiiiiiii
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Classifica mensile dislivello positivo