Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eternauta

Biker popularis
6/9/12
96
0
0
Marcellina RM
Visita sito
Grande Roberto hai visto come scendono?Noi per quando siamo arrivati giu abbiamo bruciato le pasticche dei freni :smile:.
Comunque complimenti a tutti!

Ciao Andrea! Come stai, tutto bene? Un salutone a te e alla tua famiglia! Mortacci come scendono, ma sono umani? A ripensare a quel giorno sul Catillo che ad ogni piccolo pendio me la facevo a piedi...(me piava il terrore de cascà)!!! . Me sarei sotterrato dalla vergogna! Comunque, ce devo riprovà, e forse un giorno prima o poi ci riuscirò! Mi dispiace solo esserti stato di peso quel giorno!
Io il 25 di questo mese vado alla Cicloturistica Colli della Sabina a Passo Corese, mi sono già iscritto, se vuoi venire anche tu, se ti va, vai sul sito http://www.acidolattico.com/ per i dettagli, si paga 15 euro fino al 20 aprile, 18 euro per le iscrizioni sul posto la mattina stessa, percorso di 34 o 40 km, a scelta, pacco gara, pasta party, organizzazione ricreativa per famiglie con bambini al seguito, ecc.. . Non sarà un percorso ignorante per enduristi (per quelli ci stiamo organizzando, perché voglio riuscire a farli anch'io quando rimedierò la bici adatta), ma sempre una bella occasione per passare una bella giornata nella natura, ed anche con la famiglia. Ciao a presto.
 

eternauta

Biker popularis
6/9/12
96
0
0
Marcellina RM
Visita sito
Per FEDEXX

Ciao Federico. Proprio oggi mi sono fatto un giro all'Ornetta, dove tu hai quel terreno con tracciato un piccolo percorso "propedeutico" per le "pippe" come me! Ma potrei farlo qualche volta, anche se ci andassi da solo? Mi dai il permesso? Mi sembra che di tecnico ci siano solo i tornantini strettissimi, o sbaglio? Non sono entrato a vederlo tutto, l'ho osservato solo dalla strada.
Poi un'altra cosa: ti ricordi quando ti parlai del sentiero per scendere da Favale? Ho osservato lo sbocco su strada proprio all'ornetta, mi sono inoltrato sul sentiero in salita a piedi per circa 200 mt, MA COME CAXXO FATE A SCENDERE DA QUEL SENTIERO? QUELLO E' VERAMENTE DA PAURA, AL VALLONE DELLE CESE JE FA' 'NA PIPPA!!! Cioè, osservandolo bene, mi venivano i brividi, pieno di grossi sassi fissi e smossi, buche, grossi gradoni di roccia che non si possono evitare ma solo saltare (per poi atterrare su altrettanti grossi sassi), vipere striscianti, UN INCUBO, e comunque sul video che avete fatto della discesa da favale non si capiscono bene le pendenze!!! Quando ti rendi conto stando sul posto è sicuro che poi passi la notte insonne, tra un incubo ed un'altro!!! :maremmac:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Per FEDEXX

Ciao Federico. Proprio oggi mi sono fatto un giro all'Ornetta, dove tu hai quel terreno con tracciato un piccolo percorso "propedeutico" per le "pippe" come me! Ma potrei farlo qualche volta, anche se ci andassi da solo? Mi dai il permesso? Mi sembra che di tecnico ci siano solo i tornantini strettissimi, o sbaglio? Non sono entrato a vederlo tutto, l'ho osservato solo dalla strada.
Poi un'altra cosa: ti ricordi quando ti parlai del sentiero per scendere da Favale? Ho osservato lo sbocco su strada proprio all'ornetta, mi sono inoltrato sul sentiero in salita a piedi per circa 200 mt, MA COME CAXXO FATE A SCENDERE DA QUEL SENTIERO? QUELLO E' VERAMENTE DA PAURA, AL VALLONE DELLE CESE JE FA' 'NA PIPPA!!! Cioè, osservandolo bene, mi venivano i brividi, pieno di grossi sassi fissi e smossi, buche, grossi gradoni di roccia che non si possono evitare ma solo saltare (per poi atterrare su altrettanti grossi sassi), vipere striscianti, UN INCUBO, e comunque sul video che avete fatto della discesa da favale non si capiscono bene le pendenze!!! Quando ti rendi conto stando sul posto è sicuro che poi passi la notte insonne, tra un incubo ed un'altro!!! :maremmac:

hai semplicemente bisogno di farli piu'spesso e senza troppe paranoie..è mejo che nn ti racconto la prima volta alle roccette e alla grezzata??mamma mia un incubo veramenye ma poi a forza di farle e rifarle pensando..anzi nn pensando
si fa tranquilllo!!
 

pirox74

Biker novus
27/8/12
42
0
0
castel madama
Visita sito
Ciao Andrea! Come stai, tutto bene? Un salutone a te e alla tua famiglia! Mortacci come scendono, ma sono umani? A ripensare a quel giorno sul Catillo che ad ogni piccolo pendio me la facevo a piedi...(me piava il terrore de cascà)!!! . Me sarei sotterrato dalla vergogna! Comunque, ce devo riprovà, e forse un giorno prima o poi ci riuscirò! Mi dispiace solo esserti stato di peso quel giorno!
Io il 25 di questo mese vado alla Cicloturistica Colli della Sabina a Passo Corese, mi sono già iscritto, se vuoi venire anche tu, se ti va, vai sul sito [url]http://www.acidolattico.com/[/URL] per i dettagli, si paga 15 euro fino al 20 aprile, 18 euro per le iscrizioni sul posto la mattina stessa, percorso di 34 o 40 km, a scelta, pacco gara, pasta party, organizzazione ricreativa per famiglie con bambini al seguito, ecc.. . Non sarà un percorso ignorante per enduristi (per quelli ci stiamo organizzando, perché voglio riuscire a farli anch'io quando rimedierò la bici adatta), ma sempre una bella occasione per passare una bella giornata nella natura, ed anche con la famiglia. Ciao a presto.
Per il 25 sono già impegnato,riorganizziamo un'uscita sul catillo?:i-want-t:
 

eternauta

Biker popularis
6/9/12
96
0
0
Marcellina RM
Visita sito
hai semplicemente bisogno di farli piu'spesso e senza troppe paranoie..è mejo che nn ti racconto la prima volta alle roccette e alla grezzata??mamma mia un incubo veramenye ma poi a forza di farle e rifarle pensando..anzi nn pensando
si fa tranquilllo!!

Mi rincuori! Infatti voglio arrivare a fare le grezzate che fate voi! Inizierò gradatamente, purtroppo ho una bici front, ma comunque voglio fare percorsi grezzi che mi facciano da scuola, poi ho in programma, quando le finanze me lo permetteranno, di acquistare una bella bici grezza, penso ad una IBIS, comunque vediamo. E grazie per l'incoraggiamento! :prost:
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Per FEDEXX

Ciao Federico. Proprio oggi mi sono fatto un giro all'Ornetta, dove tu hai quel terreno con tracciato un piccolo percorso "propedeutico" per le "pippe" come me! Ma potrei farlo qualche volta, anche se ci andassi da solo? Mi dai il permesso? Mi sembra che di tecnico ci siano solo i tornantini strettissimi, o sbaglio? Non sono entrato a vederlo tutto, l'ho osservato solo dalla strada.
Poi un'altra cosa: ti ricordi quando ti parlai del sentiero per scendere da Favale? Ho osservato lo sbocco su strada proprio all'ornetta, mi sono inoltrato sul sentiero in salita a piedi per circa 200 mt, MA COME CAXXO FATE A SCENDERE DA QUEL SENTIERO? QUELLO E' VERAMENTE DA PAURA, AL VALLONE DELLE CESE JE FA' 'NA PIPPA!!! Cioè, osservandolo bene, mi venivano i brividi, pieno di grossi sassi fissi e smossi, buche, grossi gradoni di roccia che non si possono evitare ma solo saltare (per poi atterrare su altrettanti grossi sassi), vipere striscianti, UN INCUBO, e comunque sul video che avete fatto della discesa da favale non si capiscono bene le pendenze!!! Quando ti rendi conto stando sul posto è sicuro che poi passi la notte insonne, tra un incubo ed un'altro!!! :maremmac:


Per le pendenze il Vallone è molto più tosto di favale, ci sono certi muri da paura :spetteguless:
Favale ha il problema dei sassi smossi che al Vallone non ci sono... però quest'ultimo secondo me rimane più impegnativo, non bisogna dimenticare che al vallone scendi al doppio della velocità :il-saggi:
 

eternauta

Biker popularis
6/9/12
96
0
0
Marcellina RM
Visita sito
Sabato prossimo per me va bene,cerca di venire direttamente con la bici da casa.

Ok per sabato, ma come l'altra volta a mezzogiorno debbo andare a casa per prepararmi, mangiare un boccone che all'una debbo andare via, purtroppo tutti i sabati per me è così. Proprio per questo credo che dovrò arrivare all'appuntamento in macchina :azz-se-m: . Il tuo consiglio lo capisco (quello di partire da casa), devi sapere che da due giorni ho ripreso ad andare al lavoro in bici, 15 km all'andata ed altrettanti al ritorno (sarebbero 25 se parto da casa, ma dato che alle 7:30 inizio il servizio, debbo arrivare sotto Palombara in macchina e poi partire con la bici) su strade sterrate, salite alternate ed anche un tratto abbastanza tecnico con sassi smossi e fanghiglia, e qualche branco di cinghiali ogni tanto, l'estate scorsa mi è capitato due volte di scontrarmi quasi con un branco di cinghiali! Se vuoi, qualche volta ti ci porto. Ne vale la pena, è un bel percorso. Spero così di migliorare la mia forma fisica. :scassat:
 

pirox74

Biker novus
27/8/12
42
0
0
castel madama
Visita sito
Ok per sabato, ma come l'altra volta a mezzogiorno debbo andare a casa per prepararmi, mangiare un boccone che all'una debbo andare via, purtroppo tutti i sabati per me è così. Proprio per questo credo che dovrò arrivare all'appuntamento in macchina :azz-se-m: . Il tuo consiglio lo capisco (quello di partire da casa), devi sapere che da due giorni ho ripreso ad andare al lavoro in bici, 15 km all'andata ed altrettanti al ritorno (sarebbero 25 se parto da casa, ma dato che alle 7:30 inizio il servizio, debbo arrivare sotto Palombara in macchina e poi partire con la bici) su strade sterrate, salite alternate ed anche un tratto abbastanza tecnico con sassi smossi e fanghiglia, e qualche branco di cinghiali ogni tanto, l'estate scorsa mi è capitato due volte di scontrarmi quasi con un branco di cinghiali! Se vuoi, qualche volta ti ci porto. Ne vale la pena, è un bel percorso. Spero così di migliorare la mia forma fisica. :scassat:
Io stamattina(smontante dal turno di notte) sono andato con i ragazzi dell'Adrenalina team a provare il percorso gara a San gregorio,55 km totali-un botto e tanto divertimento!!:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo