Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
qualcuno ha mai cambiato i cuscinetti del movimente centrale(originale) del demo 8 2010?se si sa dove trovarli?
L'originale e' questo :FSA BB-7000 for Moto-X crank, 73mm shell
Che viene fornito come primo impianto con la bici completa .
Puoi comunque o sostituire i soli cuscinetti estraendo i vecchi ed acquistando i nuovi di una qualsiasi marca che ti garba ,oppure cambi tutto .

http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=141&SortBy=SalesRank

FSA BB-7000 for Moto-X crank, 73mm shell
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quoto francesco.

fatto tre volte (avevo preso il telaio; e pure un amico). E il mio saint lo avevo cambiato....

nessuna controindicazione!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@nevuz ,

Estrai i cuscinetti ,vai da un ricambista di cuscinetti e gli porti i tuoi a campione ,visto che sono soggetti ad una rotazione completa e la sollecitazione acui vengono sottoposti per strappi e caloria prodotta nella continua rotazione ,ti fai consigliare uno dei migliori tipi ,compresi i ceramici ,potrai cosi' regolarti anche sui costi ,ma comunque a pari qualita' li pagherai meno dei siti web di bike.
Pero' ti consiglio prima di smontarli di verificare se nella scodelle di alloggio si sia podotto gioco ,nel caso che lo riscontri ,cambia senza pensarci su due volte tutto il movimento centrale .
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si, era un demo carbon ed immagino che ci girasse con lui sopra, ma io non ho visto nulla dato che rimaneva sempre dietro...un uomo un pò schivo...
 

ilSimo

Biker serius
Ragazzi devo cambiare la serie sterzo perché la mia si è svergolata insieme a spalla e forca nell'incidente di quest'estate! :(
Avete qualche dritta da darmi? Su CRC ce ne sono una marea e non ho la più pallida idea di quali vadano bene o meno!

Ps: Pensavo di montare la nuova Fox 40 ad aria... Conoscete mica qualcuno dove poterla comprare? Non la trovo da nessuna parte, negozi fisici inclusi!
Per intenderci la forca è questa:
http://www.ridefox.com/product.php?m=bike&t=forks&p=40101&ref=filter

Grazie! :)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Fairclough's '11 Demo only has six cogs out back, which isn't news... but the fact that the small cog only has 9 teeth is damn interesting. Last week you read all about his special 1 x 6 cassette and 31 tooth chainring, now you can listen to the audio as well.

Quel disco di alluminio al posto dell'ultimo rapporto sembra sia stato messo quasi per paura di un salto della catena!!!
 

Allegati

  • p4pb5463186.jpg
    p4pb5463186.jpg
    57,3 KB · Visite: 23

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi voi che siete superesperti di DEMO, per quest'anno (2013) se volessi prendere SOLO il telaio Demo in alluminio, che voi sappiate c'è disponibile solo la colorazione bianca/blu o anche la Black?

demo_frame.jpg
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Magari lo avrete già trattato nella discussione... Ma non capisco perché in Italia e Spagna non siano disponibili in versione black.... Ma puzziamo per caso??? Chi le fa queste scelte? Quelli del marketing? Mah....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
.....okkio perchè si perde la garanzia.....

VERO!!!
..........................aaaahhahahhahhahahha

Ma sai quanto se ne frega il tipo che soffre della smaniosiperseguitante di customizzazione del proprio mezzo?

Di recente ho fatto un viaggio ............ho dovuto girare per lavoro ,dal Piemonte al Sud ed ho dovuto fare tutta la viabilita' ordinaria ,senza autostrada per risparmiare soldi del pedaggio,ma principalmente ammetto che il vero motivo e' stato per riscoprirmi un po' la vecchia Italia che e' fatta delle strade interne dove riesci ad ammirare le sue bellezze,cose che in Autostrada non puoi certamente fare.
Ebbene ,nel tratto compreso della "FontanaBuona" e del "Passo del Bracco" ho visto le cose che ti meravigliano..............La bottega di un artigiano dove verniciava su richiesta Caschi da moto e da MTB con magici colori e poi nientepopodimeno che cosa e' che vado ad incontrare sul "Bracco" ? Un Pick Up che trasportava un Vecchissimo Demo7 verniciato e decorato a mano di una fattura bellissima e la cosa che mi ha fatto letteralmente imbestialire che per vederla ho tralasciato di scattarle una foto.
A mia domanda mi ha risposto che a Lui tutto cio' che interessa le sue passioni dalla moto alle bici ama appena acquistate personalizzarle fregandosene delle regole!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo