Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
VERO!!!
..........................aaaahhahahhahhahahha

Ma sai quanto se ne frega il tipo che soffre della smaniosiperseguitante di customizzazione del proprio mezzo?

Di recente ho fatto un viaggio ............ho dovuto girare per lavoro ,dal Piemonte al Sud ed ho dovuto fare tutta la viabilita' ordinaria ,senza autostrada per risparmiare soldi del pedaggio,ma principalmente ammetto che il vero motivo e' stato per riscoprirmi un po' la vecchia Italia che e' fatta delle strade interne dove riesci ad ammirare le sue bellezze,cose che in Autostrada non puoi certamente fare.
Ebbene ,nel tratto compreso della "FontanaBuona" e del "Passo del Bracco" ho visto le cose che ti meravigliano..............La bottega di un artigiano dove verniciava su richiesta Caschi da moto e da MTB con magici colori e poi nientepopodimeno che cosa e' che vado ad incontrare sul "Bracco" ? Un Pick Up che trasportava un Vecchissimo Demo7 verniciato e decorato a mano di una fattura bellissima e la cosa che mi ha fatto letteralmente imbestialire che per vederla ho tralasciato di scattarle una foto.
A mia domanda mi ha risposto che a Lui tutto cio' che interessa le sue passioni dalla moto alle bici ama appena acquistate personalizzarle fregandosene delle regole!!!

D'accordissimo.....l'ho scritto solo per chi magari prende un colore con non gli piace sperando di personalizzarlo, ma non sapendo della perdita della garanzia.....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
..poi ti si crepa il carro....e devi pagare per fartelo cambiare...
Ps comunque la vernice con cui sono ricoperti I demo non rimane sul telaio per 5 anni...in poco piu di Un anno il mio rosso tende all arancione in alcuni punti...e l nero sta diventando opaco...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
NINO.ben


Prima di scrivere affermazioni di questo genere che hai usato nel precedente,e cioe' :basta scrivere cose a caso.....

Chiedi maggiori delucidazioni ,..........

Magari potevo avere commesso un errore ,ma le cose a caso le scrivono gli stolti ............
Due anni +3 aggiuntivi se registri la garanzia sul sito Specialized entro 10 giorni dall'acquisto ...........e se ne era strariparlato in precedenza!
Guardati l'allegato che ho inserito che e' parte integrante della garanzia del mio DEMO8 e poi mi fai sapere ,grazie :)):prost:
 

Allegati

  • scansione0001.jpg
    scansione0001.jpg
    22,2 KB · Visite: 10
  • scansione0002.jpg
    scansione0002.jpg
    41,2 KB · Visite: 18

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.809
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
in effetti anche per la mia è così....registrandoti sul sito hai i 5 anni...e una mail che lo conferma.

Ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@NINO.ben in nero su bianco son queste le tue affermazioni:
basta con le dicerie del piffero.....
basta scrivere cose a caso.....

:nunsacci:
Spero gli basti quanto gli ho allegato ,e meno male che afferma pure :
ho parlato di persona con il responsabile garanzie Specialized Italia

mi resta il dubbio se non fu proprio lui in passato a sollevare la stessa questione .
Se poi vuole contrastare cio' che scrive Specialized sui documenti allegati alla confezione di un telaio o di una bici ...........lo dica pure....
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
NINO.ben


Prima di scrivere affermazioni di questo genere che hai usato nel precedente,e cioe' :basta scrivere cose a caso.....

Chiedi maggiori delucidazioni ,..........

Magari potevo avere commesso un errore ,ma le cose a caso le scrivono gli stolti ............
Due anni +3 aggiuntivi se registri la garanzia sul sito Specialized entro 10 giorni dall'acquisto ...........e se ne era strariparlato in precedenza!
Guardati l'allegato che ho inserito che e' parte integrante della garanzia del mio DEMO8 e poi mi fai sapere ,grazie :)):prost:

.....allora fai così prova a fare una chiamatina visto che quei foglietti li abbiamo tutti e sapevamo tutti la stessa cosa, per caso ho avuto a che fare proprio con la garanzia sul telaio e mi è stato detto che il telaio da dh non gode dei 5 ma di 2 anni.....però visto che sei così premuroso e meticoloso falla la chiamatina! Purtroppo come molto spesso accade c'è sempre la sorpresa, cmq se riesci a provare il contrario ne sarò ben contento! Magari, per una volta, dopo tante parole si cava qualcosa di buono.....
 
  • Mi piace
Reactions: pol hogan

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
.....a parte tutto vorrei anche io per primo capire perchè quando mi hanno cambiato il telaio mi hanno detto che la garanzia è 2 anni.....non è che mi invento le cose giusto per fare quello che deve avere ragione.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=54341]NINO.ben[/MENTION],
Allora dimmi un po' una cosa ,una cosa che poi puo' rispondere chiunque che legge :
Compro ,o compriamo questi benedetti telai ,ti consegnano tutto il kit e dentro ci sta' libretti e certificati di garanzia ,ti dicono che la garanzia e' di due anni per il solo telaio ma se registri il tutto entro 10 giorni dall'acquisto sul sito Specy ,hai un periodo di 3 anni aggiuntivi .
Io l'ho fatto ,ho i documenti in regola non vedo perche' una casa seria quanto Specialized non debba rispettare le regolamentazioni .
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
@NINO.ben,
Allora dimmi un po' una cosa ,una cosa che poi puo' rispondere chiunque che legge :
Compro ,o compriamo questi benedetti telai ,ti consegnano tutto il kit e dentro ci sta' libretti e certificati di garanzia ,ti dicono che la garanzia e' di due anni per il solo telaio ma se registri il tutto entro 10 giorni dall'acquisto sul sito Specy ,hai un periodo di 3 anni aggiuntivi .
Io l'ho fatto ,ho i documenti in regola non vedo perche' una casa seria quanto Specialized non debba rispettare le regolamentazioni .


io l'ho fatto uguale a te e mi chiedo la stessa maledetta cosa!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
NINO.ben
Mi sembra che tu ora parli in maniera diversa ,ma non capisco poi,alludi che ti formuli la stessa domanda ,.....ma di chi ? La mia? Se alludi a me guarda che la mia non e' una domanda ,bensi' e' una pura e mera convinzione per fatti documentali e cioe' ,se nella specifica del Telaio del demo 8 avessero anteposto delle limitazioni mi pare accettabile che lo avessero fatto (in ipotesi dico questo) a chi ne fa' un utilizzo in gare ,forse ,ma non avrebbero mai ,poi,potuto dare la stessa limitazione a chi ne fa' un uso gravoso (anche senza fare delle gare) od anche ad un semplice uso freerede in quanto la concezione progettuale del telaio demo8 nasce proprio per un simile utilizzo e se mi infili allegandoli nella confezione del telaio libretti e manuali e certificato di garanzia dove mi avvisi che se la registro online sul loro sito entro il limite prefissato di giorni 10 dall'acquisto la stessa garanzia si intende estesa a 5 anni per i telai in alluminio ,e' palese che io sono stato informato che mi saranno comunque concessi i 5 anni citati.
Poi per l'utilizzo che ne faro' del telaio diventa un fatto che non interessa in quanto non ne fanno menzione .

L'acquirente e' tenuto a leggere le clausole scritte sul certificato di garanzia ed unitamente al momento in cui ottempera alla registrazione per beneficiare della estensione implicitamente da ambo le parti sono state accettate le condizioni senza riserva .

Se poi ,e questo lo si dice per una eventuale ma alquanto improbabile(io credo) di occultazione di clausole ,diventa nullo ed impuganbile in quanto tutto deve essere chiaro ed edotto prima di formulare l'acquisto.

Ad ogni buon modo ogni fatto e' soggettivo a se stesso : nella mia fattispecie ,al momento della registrazione (avvenuta nel 2011) ,se ci fossero state condizioni di limitazione della garanzia avrebbero dovute comunicarmele e concedermi la possibilita' di recedere .
Nulla e' avvenuto e pertanto ritengo confermate quelle in precedenza avute all'acquisto.
Non ho mai pensato che Specialized potesse contravvenire a delle basiliari regole ,ma nel caso sarebbe una causa vinta.
Permango convinto ,io , della loro serieta' ,ed e' per questo che all'attivo ho 4 telai da loro acquistati.
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
NINO.ben
Mi sembra che tu ora parli in maniera diversa ,ma non capisco poi,alludi che ti formuli la stessa domanda ,.....ma di chi ? La mia? Se alludi a me guarda che la mia non e' una domanda ,bensi' e' una pura e mera convinzione per fatti documentali e cioe' ,se nella specifica del Telaio del demo 8 avessero anteposto delle limitazioni mi pare accettabile che lo avessero fatto (in ipotesi dico questo) a chi ne fa' un utilizzo in gare ,forse ,ma non avrebbero mai ,poi,potuto dare la stessa limitazione a chi ne fa' un uso gravoso (anche senza fare delle gare) od anche ad un semplice uso freerede in quanto la concezione progettuale del telaio demo8 nasce proprio per un simile utilizzo e se mi infili allegandoli nella confezione del telaio libretti e manuali e certificato di garanzia dove mi avvisi che se la registro online sul loro sito entro il limite prefissato di giorni 10 dall'acquisto la stessa garanzia si intende estesa a 5 anni per i telai in alluminio ,e' palese che io sono stato informato che mi saranno comunque concessi i 5 anni citati.




Poi per l'utilizzo che ne faro' del telaio diventa un fatto che non interessa in quanto non ne fanno menzione .

L'acquirente e' tenuto a leggere le clausole scritte sul certificato di garanzia ed unitamente al momento in cui ottempera alla registrazione per beneficiare della estensione implicitamente da ambo le parti sono state accettate le condizioni senza riserva .

Se poi ,e questo lo si dice per una eventuale ma alquanto improbabile(io credo) di occultazione di clausole ,diventa nullo ed impuganbile in quanto tutto deve essere chiaro ed edotto prima di formulare l'acquisto.

Ad ogni buon modo ogni fatto e' soggettivo a se stesso : nella mia fattispecie ,al momento della registrazione (avvenuta nel 2011) ,se ci fossero state condizioni di limitazione della garanzia avrebbero dovute comunicarmele e concedermi la possibilita' di recedere .
Nulla e' avvenuto e pertanto ritengo confermate quelle in precedenza avute all'acquisto.
Non ho mai pensato che Specialized potesse contravvenire a delle basiliari regole ,ma nel caso sarebbe una causa vinta.
Permango convinto ,io , della loro serieta' ,ed e' per questo che all'attivo ho 4 telai da loro acquistati.


guarda è molto semplice....io ho comprato la bici in negozio, la sera stessa l'ho registrata e quindi siamo nella stessa posizione, ovvero a posto con la documentazione. Quando ho crepato il telaio tra le varie chiamate che ci sono state con Specialized Italia mi viene detto che la garanzia è 2 anni...io dico ma no guarda so che sono cinque, e mi viene risposto che per le dh sono due.........da allora mi faccio la domanda che ponevi tu prima, ovvero ma perché cavolo se sulle carte c'è scritto 5 queste persone mi dicono 2??? la domand non ha ancora trovato risposta.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E per me la risposta e' semplice: Gli hai chiesto per quale motivo i documenti attestano 5 e loro ne dichiarano verbalmente solo 2 ?
Se cio' che tu affermi e' reale ,dico questo perche' io non posso prenderlo per certo ,devi capirmi ,dal solo riferito debbo tenermi neutrale,perche' non gli scrivi richiedendogli che ti inviino le regolamentazioni della garanzia sui telai e loro limitazioni tra di cui il demo?
 

Classifica mensile dislivello positivo