Nerve xc 6.0 o Al 6.0 per tracciati AM?????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


folgorato196

Biker novus
7/5/13
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti, premetto che sono molto ignorante ed ho appena comingiato con la mtb. Avevo una rockrider 8.1 che però ho venduto. L'altro giorno ho trovato un sentiero e mi sono divertito troppo a stare in mezzo al bosco e mischiarmi con la natura. Mi sono ritrovato a cerca pozze, fango, sassi ecc ecc, sono stato in bici per un ora e non me ne sono nemmeno accorto da quanto mi sono divertito. Se qualcuno trova strano il mio stupore, considerate che facevo solo asfalto perchè era la mia terza uscita in bici e volevo incominciare a farmi il fiato prima delle gambe.
Stavo quindi pensando a prendermi una Canyon, visto che ne parlate tutti molto bene e che mi piace da impazzire con i colori nero e pezzi bianchi. Avendo un budget molto limitato e volendo stare sotto i 1000€, ho trovato una Nerve xc 6.0 del 2011 a 900€, ma volevo chiedervi se con una bici nata per sc ci posso fare i sentieri pochissimo battutti con gli ostacoli, o rischio di spaccare tutto?
Stavo pensando che forse è meglio se ne ordino una nuova visto che la nerve al 6.0 mi verrebbe 1355€ spedita, considerando che l'usato me lo farei spedire dal vecchio proprietario potendo solo vedere le foto e che se anche lo vedessi non ho la competenza per capire se è una truffa o se la bici è ok. Ma anceh qui il solito problema, con la nerve al ci posso fare sterrato, sassi, buche ecc ecc o spacco tutto? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo