Santacruz Heckler da 27.5"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Da ex-possessore dico... molto bella! Ho dei bei ricordi.

Una bici che si pedala alla grandissima, reattiva, robustissima.... ora con le 650b.. con una serie sterzo regolabile aprendo lo sterzo a 66 potrebbe essere perfertta.

E poi... il mono pivot anche "e" per le sue controindicazioni lo trovo molto divertente.

Vedremo il prezzo finale.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Non male. Bici con personalità sicuramente con buone doti dinamiche. Certo su una SANTA CRUZ il montaggio proposto sul loro sito a 2600 dollari con tutto Shimano DEORE e elixir 1 come freni potevano risparmiarselo...nemmeno Decathlon che comunque, con tutto il rispetto, usa tali componenti su bici da meno di mille euro come la RR 9.1..
Bah..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La nomad da 27 non è la bronson?

Cmq il catalogo santacruz secondo me già non brillava per linearità, con vari modelli che a mio avviso creavano un pò di affollamento su tipologie troppo simili. Adesso, con le 27, è un bordello totale.

secondo me le 26 a breve spariranno completamente dal listino SC, a parte la DH.
 

supergiangio

Biker superis
A meno che non decidano di incattivire un po' il Nomad e riempire il buco tra all-mountain e DH che si è creato quando hanno lasciato morire Bullit e VPfree. Ma mi sa che il segmento freeride a Santacruz non interessa più molto
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
secondo me le 26 a breve spariranno completamente dal listino SC, a parte la DH.

In questo momento dal listino sul sito Santacruz la Blur xc e la Blur LT SONO SPARITE :cry: ,ora si può capire la departita della LT sostituita dalla Solo,ma la XC?? Altre novità in arrivo?
Il colore 'non nero' è repellente.
Il telaio monopivot arcaico.
I prezzi fuori mercato.
Bel commento,soprattutto sul prezzo visto che ancora NON C'E'
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Non conosco molto questo sistema di sospensione. C'è qualche tecnico che mi aiuta a capire?
L'impressione è che una bici così scalci come un mulo, per lo meno se non è settata a dovere. E' una bici difficile da guidare?
Chiedo questo perché, se mi baso solo sull'estetica, è letteralmente da sbavo :sbavon: ovviamente a mio gusto...
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
Mi piace, una di quelle bici che prenderesti per farci di tutto, che non mette in soggezione i meno tecnici e rassicura i più esperti... Tanto che ne ho presa una equivalente (da 26") e mi ci sto trovando da dio :-)
 
R

ROCKFABRI

Ospite
Questa bici mi ha sempre incuriosito molto... Chissà come si comporta in pedata e su giri lunghi?
 
R

ROCKFABRI

Ospite
Questa bici mi ha sempre incuriosito molto... Chissà come si comporta in pedalata e su giri lunghi?
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
tutti i possessori della 26 che conosco la osannano soprattutto in discesa ... incuriosito l ho provata mi è sembrata un trattore... impacciata e lenta... secondo me le manca la presa di forza per essere completa :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo