Runbo X5 - Cellulare per outdoor spaventoso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luckyalpha

Biker superis
Se vai a vedere ho scritto la recensione iniziale nel primo post (e l'aggiornerò mano a mano per gli interessati).
Per quanto riguarda il peso, è pesante ed è ingombrante. è davvero un telefono massiccio.
Tant'è che ho preso anche la sua custodia:
images

Le prestazioni finora mi sembrano ottime. Una cosa che posso aggiungere alla recensione è che l'antenna wifi è molto potente. Confrontandolo con il (vecchio) samsung della fidanzata, riesco ad agganciare reti wireless con un rapporto segnale rumore sensibilmente migliore.
Lo consiglierei? Come per le MTB... dipende da quello che ci vuoi fare. Se vuoi una cosa leggera, tascabile, e magari anche elegante, prenditi una cosa diversa. La potrai comunque usare in MTB, con più attenzione e una batteria esterna.

Se sei un disastro ambulante come me che faccio cadere telefoni nella vasca da bagno e per terra a ogni estrazione della lotteria, se ti attira l'idea di avere anche un walkie talkie insieme al telefono (ammesso che tu abbia qualche compare con cui parlare, perché per parlare da solo non serve la radio, serve la neuro) pensaci.

Ti faccio un esempio in cui sono stato molto contento di averlo.
Mi alleno all'aria aperta in un parchetto facendo esercizi a corpo libero (odio le palestre). L'altro giorno qui ha grandinato e io mi stavo allenando lo stesso col telefono che pompava musica a palla (lo speaker è fortissimo) fottendosene allegramente del meteo.

Ecco, se ti piace fare puttanate del genere allora è perfetto. :)

ottima risposta! si anche io sono un disastro ambulante e mi frega poco dell'eleganza!! anche io pratico esercizi a corpo libero (sono istruttore di crossfit per hobby) e faccio molte attivita all'aria aperta (oltre alla mtb proatico tiro dinamico con la pistola...p.s. condivido che per quanto robusto non puo resistere ai colpi di AR15:cucù:)
da come l'hai descritto direi che è il telefono per me:spetteguless:
ultima domanda da vero ignorante: si possono scaricare le varie APP tipo iphone??
mi daresti il link preciso da dove l'hai comprato? ho guardato dhgate ma ce ne sono troppi e ho paura di cannare...

p.s. ma alla fine in tasca ci sta o devi portarti uno zaino tatticco??:smile:
 

Analista

Biker serius
ottima risposta! si anche io sono un disastro ambulante e mi frega poco dell'eleganza!! anche io pratico esercizi a corpo libero (sono istruttore di crossfit per hobby) e faccio molte attivita all'aria aperta (oltre alla mtb proatico tiro dinamico con la pistola...p.s. condivido che per quanto robusto non puo resistere ai colpi di AR15:cucù:)
da come l'hai descritto direi che è il telefono per me:spetteguless:
ultima domanda da vero ignorante: si possono scaricare le varie APP tipo iphone??

p.s. ma alla fine in tasca ci sta o devi portarti uno zaino tatticco??:smile:

Ecco, allora abbiamo qualcosa in comune. Io mi sono costruito un anti-TRX con quindici euro:
309116_465765573456506_573272825_n.jpg

e secondo me è tutta la palestra di cui possa aver bisogno chiunque sul pianeta (chiunque non voglia diventare grosso come un mutante, perlomeno).

Tornando al tema. È uno smartphone Android a tutti gli effetti, quindi ci puoi installare tutto quello che va su uno smartphone android. Solo che questo è in armatura.

Circa lo starci in tasca: sì e no, francamente. Ci sta, ma scomodo, soprattutto se hai pantaloni leggeri. Per questo ho preso una custodia da cintura, o lo tengo in un borsello. Comunque se cerchi online trovi le misure e ti puoi costruire una "dima" di carta, così ti fai un'idea.
Considera che se il volume è critico esistono smartphone android ultraresistenti che sono di dimensioni minori (ovviamente anche lo schermo è più piccolo di conseguenza, quindi bisogna vedere cosa ci vuoi fare. Io ci volevo anche vedere delle mappe, quindi ho deciso di sacrificare un po' di comodità urbana a favore di uno schermo grande e una carrozzeria mastodontica).

PS: ieri ho sparato al telefono con un AR15 e ha resistito PERFETTAMENTE! :via!:

:)

Ad ogni modo è certificato IP67, quindi il riferimento per quanto riguarda traumi, polvere e acqua è - salvo sorprese - quello. Per ora la pioggia se l'è presa senza la minima seccatura e intanto ci suonava anche sopra i manowar a spregio (ehm). Ho già provato a immergerlo nel lavandino e mi sono telefonato e suonava.
Non l'ho fatto cadere per terra di proposito per testare la resistenza agli urti, invece, perché anche se sono convinto che non si romperebbe, non ho voglia di graffiarlo preventivamente. Tanto con tutte le legnate che gli farò prendere davvero... la prova reale la farò col tempo. :P
 

luckyalpha

Biker superis
Ecco, allora abbiamo qualcosa in comune. Io mi sono costruito un anti-TRX con quindici euro:
309116_465765573456506_573272825_n.jpg

e secondo me è tutta la palestra di cui possa aver bisogno chiunque sul pianeta (chiunque non voglia diventare grosso come un mutante, perlomeno).

Tornando al tema. È uno smartphone Android a tutti gli effetti, quindi ci puoi installare tutto quello che va su uno smartphone android. Solo che questo è in armatura.

Circa lo starci in tasca: sì e no, francamente. Ci sta, ma scomodo, soprattutto se hai pantaloni leggeri. Per questo ho preso una custodia da cintura, o lo tengo in un borsello. Comunque se cerchi online trovi le misure e ti puoi costruire una "dima" di carta, così ti fai un'idea.
Considera che se il volume è critico esistono smartphone android ultraresistenti che sono di dimensioni minori (ovviamente anche lo schermo è più piccolo di conseguenza, quindi bisogna vedere cosa ci vuoi fare. Io ci volevo anche vedere delle mappe, quindi ho deciso di sacrificare un po' di comodità urbana a favore di uno schermo grande e una carrozzeria mastodontica).

PS: ieri ho sparato al telefono con un AR15 e ha resistito PERFETTAMENTE! :via!:

:)

Ad ogni modo è certificato IP67, quindi il riferimento per quanto riguarda traumi, polvere e acqua è - salvo sorprese - quello. Per ora la pioggia se l'è presa senza la minima seccatura e intanto ci suonava anche sopra i manowar a spregio (ehm). Ho già provato a immergerlo nel lavandino e mi sono telefonato e suonava.
Non l'ho fatto cadere per terra di proposito per testare la resistenza agli urti, invece, perché anche se sono convinto che non si romperebbe, non ho voglia di graffiarlo preventivamente. Tanto con tutte le legnate che gli farò prendere davvero... la prova reale la farò col tempo. :P

anche io lo userei anche come gps per la bike! mi giri cortesemente il link preciso di dove l'hai preso?
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ho visto il video di presentazione... se mi trovate un telefono che resiste ad un proiettile 5.56 NATO sparato da pochi metri, mi offro di regalarlo io a tutti i partecipanti alla discussione :smile:
I cinesi...grande popolo, peccato non abbiano il senso della misura :omertà:

Mi auto quoto: Ragazzi, spero di non aver offeso nessuno, vero? Io criticavo solo la magnificenza del marketing cinese, che qua in occidente, si chiamerebbe, come minimo, pubblicità ingannevole :arrabbiat:
Sulle qualità della macchina non mi pronuncio, non la conosco...
 

Analista

Biker serius
Mi auto quoto: Ragazzi, spero di non aver offeso nessuno, vero? Io criticavo solo la magnificenza del marketing cinese, che qua in occidente, si chiamerebbe, come minimo, pubblicità ingannevole :arrabbiat:
Sulle qualità della macchina non mi pronuncio, non la conosco...

Sono talmente offeso che ora vengo lì e sparo al tuo telefono. Dove abiti? :smile::smile::smile:

Ne approfitto per un rapido aggiornamento. Utilizzo intenso come smartphone: wifi, mappe, gps (poco), telefono, sms, videogiochi e smanettamento: lo sto usando da un giorno e due ore e non ho ancora consumato metà batteria.
 

Analista

Biker serius
insomma è proprio da provare!
io ho passato il link ad un amico skipper, penso che i cell finiti a mare non si contano più.
aspetterò che lo compri x valutarlo sul campo! :i-want-t:

L'ho già comprato e stravalutato... vedi primo post.
Quoto che se finisce a mare ciao telefono. Resiste a un metro di profondità... vuol dire che se ti cade in una pozzanghera lo tiri su, lo sciacqui, e ricominci; ma se va sul fondo del mare adieu.
 

lupocerviero

Biker ultra
L'ho già comprato e stravalutato... vedi primo post.
Quoto che se finisce a mare ciao telefono. Resiste a un metro di profondità... vuol dire che se ti cade in una pozzanghera lo tiri su, lo sciacqui, e ricominci; ma se va sul fondo del mare adieu.

non è detto!
una volta, anni fa, ci cadde il nokia grigio pseudo waterproof, un tuffo e funzionava ancora!
poi è morto, ma vuoi mettere la soddisfazione x il recupero? :celopiùg:
 

Analista

Biker serius
ho usato un "portatutto" da viaggio della LIDL che ha sopra una tasca trasparente attraverso cui riuscivo a operarlo e a vedere benissimo.
Ho fatto un giro turistico, non avventuroso, ma potrebbe andare bene anche per un giro in montagna - anche se è un po' inusuale.

Come alternative sto considerando un X-mount
http://www.amazon.com/RAM-Universal-X-Grip-Holder-1-Inch/dp/B0055PH0XA
O più semplicemente di costruirmi qualcosa con due pezzi di ferraglia da leroy merlin.
 

Analista

Biker serius
Aggiornamento.
Ho provato finalmente la radio! Suono istantaneo e nitido. Ho provato a una distanza breve (un km) scriverò appena potrò provarlo in situazioni più difficili.

Poi ho provato la funzione SOS.
Premendo un pulsante esterno al tel (raggiungibile senza toccare il touch) manda uno SMS con le coordinate attuali a fino tre numeri telefonici (ho provato impostandone due) e fa partire una telefonata verso - anche qui - tre numeri telefonici scelti, nell'ordine.

Spero non mi serva, ma che figo!
 

soncia

Biker popularis
11/4/12
92
0
0
Brescia
Visita sito
ho provato in tutti i modi a caricare una traccia GPX con OSMAND free, ma proprio non ci riesco! qualcuno mi può spiegare dove trovo la voce nel menù??? grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo