Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
...mi piacerebbe capire cosa intendi per layout

inviato dal cellofono
Se dal 1000 in un profilo selezioni come modalità di navigazione diretto o pedonale cambiano i colori e lo spessore delle strade sulla mappa. Sembra molto simile ai layout desktop delle OpenMTB e Velomap.

Se riesco ad attivarlo su Base Camp magari mi trovo bene e utilizzo quello!
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
...con basecamp e possibile creare tracce e percorsi....usalo....probabilmente avrai delle piacevoli sorprese

inviato dal cellofono
Sì quello lo sto già facendo... ma vorrei utilizzare una mappa più leggibile di quella Garmin. Se le OpenMTB sono quelle con le ciclabili Fuxia forse potrebbero andare bene. Giovedì provo a scaricarle dall'ufficio....

Quello che non capisco è come mai non è possibile visualizzare il layout nascosto delle Garmin native. Secondo me dal PC sarebbe più leggibile di quelle "standard".

Speravo nelle OpenCycleMap ma Andy mi ha risposto che non è possibile... anche se non sono sicuro abbia capito la mia domanda.
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
chiedevo se anche a voi ultimamente non scarica sul garmin connect i segmenti appena completati ?
scratchhead.gif
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Scusate, ma a proposito di mappe è un po' che mi chiedo una cosa: che senso ha poter scegliere quale mappa attivare/disattivare all'interno di un profilo, se poi questa mappa viene attivata/disattivata anche in tutti gli altri?

Non era meglio lasciare la scelta della mappa nel menu principale? :nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Scusate, ma a proposito di mappe è un po' che mi chiedo una cosa: che senso ha poter scegliere quale mappa attivare/disattivare all'interno di un profilo, se poi questa mappa viene attivata/disattivata anche in tutti gli altri?

Non era meglio lasciare la scelta della mappa nel menu principale? :nunsacci:
Esatto. E' un incongruenza che ci si porta dietro ancora dall'810
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate, ma a proposito di mappe è un po' che mi chiedo una cosa: che senso ha poter scegliere quale mappa attivare/disattivare all'interno di un profilo, se poi questa mappa viene attivata/disattivata anche in tutti gli altri?

Non era meglio lasciare la scelta della mappa nel menu principale? :nunsacci:
...idem anche per gli autdoor.....scelta che si può fare nella pagina mappa
 

Nencio's

Biker serius
Piccolo problema, ho notato che con la WiFi di casa non riesco a scaricare le tracce sul Garmin connect (router netgear) mentre in ufficio (router telecom) non faccio in tempo ad entrare che...beeep... Traccia sincronizzata. Ho gia controllato più di una volta la Pass del router di casa..ma sembra corretta...avete qualche dritta da darmi? Qualche impostazione da modificare! Grazie
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Finalmente sono riuscito a scaricare Velomap e OpenMTB e utilizzarli su Basecamp. La OpenCycleMap acquistata in tutti i casi per i viaggi che devo fare rimane più pratica anche se il layout della versione acquistabile non mi fa impazzire...

Ho creato un piccolo tour da 300 km che farò settimana prossima. Esiste il modo di trasferire le tracce su Connect e non sul 1000?
 

nio74

Biker novus
3/1/15
35
8
0
Visita sito
Ciao a tutti stamattina ho ordinato la bestia senza che mi leggo l1e106 pagine mi sapreste consigliare su cosa cercare come mappe per il veneto(sempre se serve installare altro ) io lo uso su sterrato e su strada (BDC)

Grazie a tutti.
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ciao a tutti stamattina ho ordinato la bestia senza che mi leggo l1e106 pagine mi sapreste consigliare su cosa cercare come mappe per il veneto(sempre se serve installare altro ) io lo uso su sterrato e su strada (BDC)
Grazie a tutti.

..... di suo la "bestia" ha già la ..... mappa stradale Garmin Cycle Map Europa precaricata (mappa derivata dalle open cicly), ti dovrebbe bastare.

Eventualmente carichi le openmtb su microSD.:spetteguless:
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Ragazzi che voi sappiate, esiste la possibilità in modalità navigazione di togliere quella fastidiosissima anteprima svolte che esce alcune centinaia di metri prima di arrivare ad una svolta???

che fessi sti qua della garmin a fare ste cose inutili e fastidiose....
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho constatato che la sensibilità del touchscreen dell' EDGE1000 è molto inferiore a quella dell'EDGE800
Qualcun'altro ha avuto la stessa impressione ?
 

bxc

Biker popularis
26/9/11
83
1
0
Lecce
Visita sito
Scusate, ma a proposito di mappe è un po' che mi chiedo una cosa: che senso ha poter scegliere quale mappa attivare/disattivare all'interno di un profilo, se poi questa mappa viene attivata/disattivata anche in tutti gli altri?

Non era meglio lasciare la scelta della mappa nel menu principale? :nunsacci:

si una cosa assurda... e fastidiosissima per chi fa mtb e bdc e ha bisogno di mappe diverse...
 

Classifica mensile dislivello positivo