canyon nerve al 9.9 ltd

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spad8

Biker novus
10/7/15
3
0
0
Visita sito
salve a tutti, navigando sul web mi sono fatto incuriosire dalla canyon in questione che pur essendo in alluminio pesa meno di una camber in carbonio:nunsacci:.
la bici è montata xtr, che ne pensate? Qualcuno l'ha vista? In salita sapete come va?(in discesa neanche lo chiedo ahaha). Vengo da una front 26 da 13 kg, sarebbe un buon acquisto secondo voi? grazie a tutti coloro che risponderanno
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.491
3.410
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve a tutti, navigando sul web mi sono fatto incuriosire dalla canyon in questione che pur essendo in alluminio pesa meno di una camber in carbonio:nunsacci:.
la bici è montata xtr, che ne pensate? Qualcuno l'ha vista? In salita sapete come va?(in discesa neanche lo chiedo ahaha). Vengo da una front 26 da 13 kg, sarebbe un buon acquisto secondo voi? grazie a tutti coloro che risponderanno

Vista si, ma non ci sono mai salito sopra. Sicuramente è un buon acquisto, ma devi tenere conto che si tratta di un mezzo con geometrie tipiche da XC, che quindi in salita magari va anche meglio di una camber ma in discesa pagherà per lo sterzo piuttosto verticale.
 

nannone

Biker popularis
14/1/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Anche io sono indeciso stesso modello anche perché stanno per uscire i modelli 2016 per cui non ti posso aiutare ma di sicuro da quello che ho visto in giro a quel prezzo non si trovano molte bici con quei componenti e infatti è la cosa per cui non riesco ad orientarmi su altro e poi anche il peso è eccezionale.
Di sicuro quelli nuovi costeranno di più e magari non saranno neanche montati cosi bene ma ero curioso di vedere i colori visto che quelli di oggi per la 9.9 Ltd per me nono sono il top certo che se tirano fuori un verdino tipo spectral allora lasciamo perde :-)
 

spad8

Biker novus
10/7/15
3
0
0
Visita sito
si in effeti la serie sterzo è più tendente ad una xc(che comunque ancrebbe bene) ma magari comprando una pipa iù cort potrebbe cambiare qualcosa o stravolgerei troppo la geometria?? comunque i colori non è che mi dispiacciano molto, devo dire che canyon mi ha stupito anche perche a quel prezzo oltre ad offrire una buona componentistica nello scatolone (inclusi nel prezzo) mette paratelaio, pompa ed un utensile, direi niente male, la cube stereo 120 era un'altra bici interessante, secondo voi la canyon regge il confronto?
 

nannone

Biker popularis
14/1/08
67
0
0
Roma
Visita sito
Questa mi sembra paragonabile alla 9.9 ltd...

657400_light.jpg


Ma parte da un prezzo di listino di 5000 eurozzi, si è vero parliamo di telaio e carro tutto in carbonio ma per una differenza di peso minima per cui la differenza sta solo a chi preferisce un materiale rispetto ad un altro e i loro relativi comportamenti...
 

spad8

Biker novus
10/7/15
3
0
0
Visita sito
intanto grazie della risposte, in effetti avevo visto proprio quel modello, no scusatemi la versione che montava xt, a 3500 euro scontati, in effetti questa sarebbe un ottima concorrente alla canyon, ma il prezzo purtroppo è troppo alto per me che vado ancora a scuola.Un ultima domanda(spero:smile:), c'è qualche spiegazione del perchè una bici in alluminio bi-ammortizzata pesi cosi poco in confronto alle concorrenti dello stesso materiale, addirittura a superare certe carbon?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo