!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
io sulla fsi 2 ho le schwalbe snakeskin di serie e visto le mie precedenti esperienze con queste gomme avevo un po di paura ma devo dire che ho gia fatto diversi passaggi su pietre ma questo nuovo modello sembrano essere piu' resistenti
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
io sulla fsi 2 ho le schwalbe snakeskin di serie e visto le mie precedenti esperienze con queste gomme avevo un po di paura ma devo dire che ho gia fatto diversi passaggi su pietre ma questo nuovo modello sembrano essere piu' resistenti


Mah non ti so dire allora butteranno su quelle che hanno disponibili in quel momento non saprei. Ne sono certo che il mio amico abbia le performance e l'ha preso a fine agosto.
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
te l'ho dico perche' quando sono andato a vedere la bici ho notato subito le gomme e mi sono subito balzati in mente le esperienze negative di quando montavo le schwalbe sulla 26. ho chiesto subito al meccanico di cambiarmi le gomme con un'altra marca ( ultimamente sulla 29 ho usato solo maxxis ) ma lui mi ha convinto provarle perche' sono il modello nuovo,rinforzato,ecc.ecc. ma comunque ho controllato il catalogo online e sono segnate queste come ruote di serie. Quindi le performance sono le economiche , le snakeskin quelle robuste e le liteskin le super leggere? ma comuques sono tutte tubless ready?
Mah non ti so dire allora butteranno su quelle che hanno disponibili in quel momento non saprei. Ne sono certo che il mio amico abbia le performance e l'ha preso a fine agosto.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
te l'ho dico perche' quando sono andato a vedere la bici ho notato subito le gomme e mi sono subito balzati in mente le esperienze negative di quando montavo le schwalbe sulla 26. ho chiesto subito al meccanico di cambiarmi le gomme con un'altra marca ( ultimamente sulla 29 ho usato solo maxxis ) ma lui mi ha convinto provarle perche' sono il modello nuovo,rinforzato,ecc.ecc. ma comunque ho controllato il catalogo online e sono segnate queste come ruote di serie. Quindi le performance sono le economiche , le snakeskin quelle robuste e le liteskin le super leggere? ma comuques sono tutte tubless ready?


Si anche io ho visto che da caratteristiche del sito risultano le evolution ma poi quando l'ha ritirata non è andata così, comportamento poco corretto da parte di Cannondale.
Le performance sono le più scarse, siamo sulle 25-30€ in negozio. Si riescono a latticizzare comunque abbastanza bene sono rubuste il giusto ma pesano e si sente che sono "tutta gomma piena" tipo canotto.
Poi l'altra fascia sono le evolution che ci sono in versione snakeskin (le più robuste con vari intrecci per resistere alle forature sulla spalla) e le liteskin che sono quelle leggere "da gara" con spalle molto molto sottile ma una mescola comunque buona da evolution.
Tutte le evolution partono da un prezzo in negozio superiore ai 45€ poi varia in base al modello/varianti/misure ecc...
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
chiarissimo, quindi per un ulteriore verifica sulla gomma dovrei avere da qualche parte la scritta evolution?

a fianco al nome sulla spalla ci sono tutte le specifiche.

Non capisco come facciate a lamentarvi delle Schwalbe che siano Lite o Snake, sono copertoni che usano in coppa del mondo, dubito che voi le sfruttiate di più.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
a fianco al nome sulla spalla ci sono tutte le specifiche.

Non capisco come facciate a lamentarvi delle Schwalbe che siano Lite o Snake, sono copertoni che usano in coppa del mondo, dubito che voi le sfruttiate di più.

Le coperture che usano in coppa del mondo gente come Absalon ho letto in giro che non sono mai "quelle di serie". Sono lo stesso modello ma con mescole diverse, sono sempre dei prototipi ho letto io, poi non so se sia una bagianata o meno.
Delle evolution io non mi lamento assolutamente, dico solo che le liteskin che pesano meno di 500gr mi danno meno fiducia rispetto alla stessa gomma snakeskin che ne pesa 600-620. Per il mio tipo di utilizzo preferisco stare dalla parte del sicuro, tutto qua. Impossibile lamentarsi secondo me di gomme che costano 54€ di listino in negozio. :celopiùg:
 

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
le gomme che usano i proff anche se sembrano uguali a quelle in commercio sono fatte appositamente per loro con mescole speciali che durano una sola gara quindi penso che non abbiano niente in comune con quelle in vendita.
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

Machete

Biker serius
3/7/12
291
1
0
italia
Visita sito
ho controllato e ti devo dare ragione! all'anteriore visto che ho fatto cambiare il modello in un rocket ron ho la scritte evo + snakeskin mentre al posteriore ho lasciato quella originale racin ralph ho stampato una bella P senza scritta snakeskin
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
ho controllato e ti devo dare ragione! all'anteriore visto che ho fatto cambiare il modello in un rocket ron ho la scritte evo + snakeskin mentre al posteriore ho lasciato quella originale racin ralph ho stampato una bella P senza scritta snakeskin


Confermiamo la "bastardaggine" di Cannondale allora... [emoji4]
Comunque sulla originale ok pesa di più, ok è meno di qualità ma è più di un anno che ce l'ho montata al posteriore come te e nessuna rogna particolare.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Confermiamo la "bastardaggine" di Cannondale allora... [emoji4]
Comunque sulla originale ok pesa di più, ok è meno di qualità ma è più di un anno che ce l'ho montata al posteriore come te e nessuna rogna particolare.


Ammetto di essere piuttosto esigente in fatto di pneumatici, ma ho trovato le RARA di serie veramente scarse praticamente in ogni situazione. Se qualcuno e' interessato ne ho una coppia praticamente nuova, con un'uscita.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ammetto di essere piuttosto esigente in fatto di pneumatici, ma ho trovato le RARA di serie veramente scarse praticamente in ogni situazione. Se qualcuno e' interessato ne ho una coppia praticamente nuova, con un'uscita.


Beh io mi riferisco solo al posteriore... Davanti non mi azzarderei mai...

Il posteriore una volta che grappa un po in salita il suo l'ha fatto a mio avviso. Non sono uno che va forte quindi anche in curva cerco di stare attento che non scappi.
Appena inizia la brutta stagione lo cambierá dato che è quasi finito con un ro ro evo che ho in casa da 2.1
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Beh io mi riferisco solo al posteriore... Davanti non mi azzarderei mai...

Il posteriore una volta che grappa un po in salita il suo l'ha fatto a mio avviso. Non sono uno che va forte quindi anche in curva cerco di stare attento che non scappi.
Appena inizia la brutta stagione lo cambierá dato che è quasi finito con un ro ro evo che ho in casa da 2.1


Davanti pure peggio. Mai e poi mai. Se ti scappa l'anteriore, 100% sei per terra.
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
le gomme che usano i proff anche se sembrano uguali a quelle in commercio sono fatte appositamente per loro con mescole speciali che durano una sola gara quindi penso che non abbiano niente in comune con quelle in vendita.

secondo me non è così, al massimo sono i prototipi di quello che si troverà in commercio la stagione successiva.

Fidatevi delle gomme, stiamo parlando di pneumatici tra i migliori se non i migliori sul mercato, se scappano non è colpa loro.
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi un quesito,ho cambiato taglia alla fsi passato da S ad M,oggi la ho provata meglio,in quanto sono a cavallo tra le due taglie.Siccome avrei la sella 1 cm sotto il manubrio,sapete mica se lo sterzo della fsi ha gli spessori che si possono togliere di modo che abbia sella e manubrio a pari livello?Grazie
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi un quesito,ho cambiato taglia alla fsi passato da S ad M,oggi la ho provata meglio,in quanto sono a cavallo tra le due taglie.Siccome avrei la sella 1 cm sotto il manubrio,sapete mica se lo sterzo della fsi ha gli spessori che si possono togliere di modo che abbia sella e manubrio a pari livello?Grazie


Si gli spessori li ha. 3 se non erro. Dipende poi tu nella configurazione come l'hai provata però...
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
D'accordissimo con te. infatti io davanti monto un ro ro da 2.25 ed eventualmente per l'inverno se la userò molto addirittura penserò ad un nobby nic
Sarò in controtendenza, ma davanti io invece ho confermato il Ground Control 2.1

Dietro son passato da Fast Track che era troppo poco per l'autunno/inverno al Captain 2.0

Schwalbe le volevo mettere sul secondo set di ruote, ma poi mi son detto.. Ma anche no. ;-)
Il mio socio ha le RaRa Evo ed è sempre là con le camere in mano...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo