Edge 800!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
...a me il discorso delle mappe mi sa tanto di atto terroristico

inviato dal cellofono

Bé non pensò che tarderò molto a sapere se è terrorismo o meno, nel frattempo stresserò lo strumento appositamente per vedere se da problemi, se così non ne dovesse dare proverò anche un downgrade del Fw, perché se ricordo bene con 2.50/60 non mi ha mai dato problemi, solo dopo al 2.70 ha iniziato
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
ho comprato l'edge 800 usato con sensori cad e fascia cardio. La fascia che prima riconosceva, ora dopo un hard reset non la vede più anche se faccio "cerca" ( non posso provare il sensore perchè l'ho smarrito). Secondo voi è da cambiare la batteria alla fascia?
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
477
194
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Da un paio d'anni il mio Edge 800 ha sempre "bene o male" funzionato; varie volte ho avuto il problema della memoria piena, ogni tanto un hard reset, e così via. Ultimamente però pare che abbia perso la precisione della traiettoria, come avesse problemi con il collegamento gps. Se svolto secco sulla traccia mi segna una curva esagerata, se prendo un rettilineo mi segna la traiettoria a 50 metri di lato, mi chiedo se sta diventando vecchio. Uso OSM come mappa e salvo le attività su SD. Ho già eseguito downgrade e sono ritornato all'ultimo firmware, ma senza risultati evidenti.
Consigli? Grazie
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ciao , sottopongo alla vostra attenzione un caso che mi è capitato , non è un problema ma una cosa che per è strana .
Torno dal mio giro , attacco l'800 al pc su cui stava lavorando mia moglie , con un altro utente , il mio utente era disconnesso da windows .Attendo che il pc si liberi per caricare il giro , ma dopo poco mi accorgo che il giro è gia su garmin connect e quindi su strava , senza che io abbia azionato garmin express .
Ho pensato di aver tracciato con il mio cell invece che con l'800 invece nel giro è proprio specificato Garmin 800 .
Vi è mai capitato ?
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
ho comprato l'edge 800 usato con sensori cad e fascia cardio. La fascia che prima riconosceva, ora dopo un hard reset non la vede più anche se faccio "cerca" ( non posso provare il sensore perchè l'ho smarrito). Secondo voi è da cambiare la batteria alla fascia?
io con le fasce garmin ho chiuso...dubito sia la batteria,io ho comprato una fascia polar e non fa una piega la riconosce a skioppo e ha anche + elettrodi quando avevo la fascia originale mi faceva impazzire continuamente era + le volte che non rilevava la frequenza cardiaca che la dava...
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
problema di bloccaggio dispositivo del mio edge 800 ho messo l' openstreet map nella micro sd originale garmin portato in assistenza 2 volte ma il problema sussiste,devo per caso metterla su un' altra micro sd la mappa? qualcuno può aiutarmi? grazie....:nunsacci:
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
problema di bloccaggio dispositivo del mio edge 800 ho messo l' openstreet map nella micro sd originale garmin portato in assistenza 2 volte ma il problema sussiste,devo per caso metterla su un' altra micro sd la mappa? qualcuno può aiutarmi? grazie....:nunsacci:

Cosa vuol dire che l'hai messa nella micro SD originale? Poi in che senso si blocca? Comunque se ti crea problemi usa la trek v4 e vedrai che non ti darà più problemi, in rete si trova
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Cosa vuol dire che l'hai messa nella micro SD originale? Poi in che senso si blocca? Comunque se ti crea problemi usa la trek v4 e vedrai che non ti darà più problemi, in rete si trova

si scossa l' ho messa sull' originale l' openstreetmap,mi s' è bloccato domenica il gps facendo un giro,quando son tornato a casa l' ho spento e riacceso è ripartito fortunatamente e gl' ho dato le impostazioni iniziali x ora nessun problema da domenica,ma la trek v4 è a pagamento che io sappia...e volevo evitare...
 

mino1987

Biker extra
Salve, il mio Edge 800 mi dava il problema della memoria piena. Quando capitava resettavo e funzionava per qualche mese per poi ripresentarsi il problema. Di recente invece è sorto un problema ancor più fastidioso, ovvero sta capitando molto spesso (già 3 volte in un mese) che all'accensione del dispositivo inizia a caricare e poi all'imporovviso si rispegne e va avanti sempre così. Unico modo per farlo ripartire è facendo il reset accendendo e tenendo premuto il dito nella parte in alto a sinistra del display. Cosa posso fare? Formattare il dispositivo? Come si fa?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Salve, il mio Edge 800 mi dava il problema della memoria piena. Quando capitava resettavo e funzionava per qualche mese per poi ripresentarsi il problema. Di recente invece è sorto un problema ancor più fastidioso, ovvero sta capitando molto spesso (già 3 volte in un mese) che all'accensione del dispositivo inizia a caricare e poi all'imporovviso si rispegne e va avanti sempre così. Unico modo per farlo ripartire è facendo il reset accendendo e tenendo premuto il dito nella parte in alto a sinistra del display. Cosa posso fare? Formattare il dispositivo? Come si fa?

... formattare o fare un reset è una delle possibilità che si ha per il corretto funzionamento del gps,
quando queste diventano troppo ... invadenti allora bisogna intervenire in maniera più "pesante".
Prima di tutto devi avere un backup del dispositivo o di uno equivalente,
-lo colleghi a pc, egli gli assegna una lettera, tx destro mouse > formatta > FAT32 (attenzione che perdi tutti i dati e .. mappe e altro),
-copi e incolli (il backup, se compresso zip lo devi decomprimere),
-rimozione da pc e a cielo aperto per fix satelliti lo accendi,
-dopo 20/30 minuti spegni e lo ricolleghi a pc per aggiornamento,
-terminato, stesso procedimento come sopra,
Fine :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

mino1987

Biker extra
... formattare o fare un reset è una delle possibilità che si ha per il corretto funzionamento del gps,
quando queste diventano troppo ... invadenti allora bisogna intervenire in maniera più "pesante".
Prima di tutto devi avere un backup del dispositivo o di uno equivalente,
-lo colleghi a pc, egli gli assegna una lettera, tx destro mouse > formatta > FAT32 (attenzione che perdi tutti i dati e .. mappe e altro),
-copi e incolli (il backup, se compresso zip lo devi decomprimere),
-rimozione da pc e a cielo aperto per fix satelliti lo accendi,
-dopo 20/30 minuti spegni e lo ricolleghi a pc per aggiornamento,
-terminato, stesso procedimento come sopra,
Fine :cucù:
Ho eseguito la formattazione. Per ora funziona, unica cosa strana quando faccio rimuovi dispositivo da windows mi compare un messaggio che dice errore durante la rimozione quindi posso solo staccare il cavo usb. Ci sono rischi che possa danneggiarsi se lo stacco sempre così d'ora in avanti? C'è modo di risolvere qusta cosa?
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Ho eseguito la formattazione. Per ora funziona, unica cosa strana quando faccio rimuovi dispositivo da windows mi compare un messaggio che dice errore durante la rimozione quindi posso solo staccare il cavo usb. Ci sono rischi che possa danneggiarsi se lo stacco sempre così d'ora in avanti? C'è modo di risolvere qusta cosa?

... è consuetudine che appaia quel messaggio eseguendo delle operazioni "particolari" ..... .

Nessun problema di danneggiarlo. :spetteguless:
 

pol73

Biker serius
17/9/11
103
0
0
Bellinzona
Visita sito
Tutto ripeto comincia da qesta finestra la rifotografo...
yzagyqy3.jpg

che mi è apparsa domenica in gara sotto l'acqua... e che ora (questa finestra) mi appare quando lo accendo (con SD e anche senza SD) nella fase iniziale di accensione. Gli do ok e funziona tutto normalmente.


capitato anche a me a causa dell'acquazzone di ieri......l'ho soffiato con l'aria compressa nella attacco del cavetto USB........funziona di nuovo.....
 

Classifica mensile dislivello positivo