Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Pari pari gli stessi problemi da me riscontrati. Per la batteria ho preso un power bank ma ingombra e vuole fissato. Ma quello che disturba di più sono i ricalcoli. Se capitano in punti con deviazioni si rischia di sbagliare strada, visto che a volte si blocca fino al termine del ricalcolo. :arrabbiat:+ :rosik:+ :nunsacci:
I ricalcoli se non li vuoi disattivali! E disattiva anche le indicazioni di svolta che non servono a niente.

Salve a tutti.
Ho testato il 1000 per sette giorni di fila sulla "Avenue Verte" Parigi-Londra.
....
La batteria che non arriva a fine giornata...ma si può usare una power bank come quelle per i cellulari? Ma il "virtual parter" si può disattivare? magari consumerebbe un po' meno....
Avevo caricato 7 tracce/percorsi per i sette giorni ed 1 traccia dell'intero percorso (circa 400 km); quando gli indicavo di andare al percorso intero partiva un conteggio della durata di qualche decina di minuti...assolutamente inaccettabile; ma anche sui percorsi giornalieri mai superiori ai 70 km il calcolo durava diversi minuti....come se dovesse ricalcolare il percorso invece di limitarsi a seguirlo.

Siete sicuri di caricare tracce e non rotte? Anche io ho fatto un tour in Francia quest'estate e non ho avuto alcun problema.

Se mi giri le tue tracce provo con il mio e ti dico quanto ci mette.

Per la batteria come hai impostato la luminosità? Sempre attiva o si spegne dopo 15 secondi? Il valore della luminosità è su automatico?

Purtroppo il virtuale partner anche se togli la schermata sotto rimane... Anche secondo me dovrebbero dare l possibilità di disattivarlo.
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
scusate la domanda banale ma.. come si tolgono gli indicatori di svolte? sono fastidiosi e possono creare più problemi che vantaggi
Se non sbaglio, a memoria, dalla pagina dei percorsi clicchi sul pulsante in basso a destra.

Non sono disattivabili se lo usi come navigatore ma sinceramente non mi capita mai di usarlo in questo modo.
 

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Se non sbaglio, a memoria, dalla pagina dei percorsi clicchi sul pulsante in basso a destra.

Non sono disattivabili se lo usi come navigatore ma sinceramente non mi capita mai di usarlo in questo modo.

Non sono disattivabili se lo usi come navigatore ma sinceramente non mi capita mai di usarlo in questo modo.

Io lo uso e l'ho preso proprio per utilizzarlo come navigatore. Se no continuavo ad usare il Polar 600x che andava una meraviglia. Disattivare il ricalcolo già l'ho fatto ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge nella creazione delle tracce...:nunsacci:
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
Non sono disattivabili se lo usi come navigatore ma sinceramente non mi capita mai di usarlo in questo modo.

Io lo uso e l'ho preso proprio per utilizzarlo come navigatore. Se no continuavo ad usare il Polar 600x che andava una meraviglia. Disattivare il ricalcolo già l'ho fatto ma ci deve essere qualcosa che mi sfugge nella creazione delle tracce...:nunsacci:

Scusa, giusto per essere chiari, lo usi seguendo delle tracce o lo usi come navigatore nel senso che inserisci via della Spiga, 124 Roma e ti fai portare dove vuoi andare?
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
L'ho usato anche come navigatore per farmi riportare a casa ma principalmente seguendo delle tracce.
Ok, purtroppo quando lo usi per tornare a casa il ricalcolo ci sarà sempre se fai una strada diversa da quello che lui vuole farti. Come qualsiasi navigatore.

Per le tracce puoi disattivare sia gli avvisi di svolta che il ricalcolo.

Sempre per le tracce devi assicurarti di creare tracce e non rotte altrimenti Garmin ti calcola la strada sulla base della mappa che ha in quel momento e non come l'hai visualizzata quando l'hai creata. Se invece carichi una traccia quella è e se disabiliti il ricalcolo automatico semplicemente ti dice fuori rotta.
 

pete6262

Biker novus
8/1/14
9
1
0
Visita sito
Volevo chiedere quando salvo una corsa mi si azzera la distanza che è normale ,ma anche il contachilometri totale solo sul profilo di una bici L'altra invece funziona tutto bene cosa posso fare?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Come seguire una traccia GPS con GARMIN EDGE 1000

https://youtu.be/rrJ88YGLC1g

...solo un appunto per tutti e non mi stancherò mai di dirlo visto tutti i guai successi e tutti i garmin mandati in assistenza...la traccia scaricata potrebbe essere fallata e una volta inserita direttamente all'interno del garmin lo potrebbe bloccare...caricatela prima in basecamp...o usate garmin connect...se basecamp la legge allora sempre da basecamp col garmin collegato trascinate la traccia sulla cartella o del garmin...non della msd visto che tutti i garmin da autdoor e sono in molti ad averli non leggono le tracce sulla msd...ci penserà basecamp a posizionarla nella giusta posizione...o-o....dopo seguitela pure come meglio vi pare...

...o-o...
 

Classifica mensile dislivello positivo