Shapeshifter, come affrontare il "futuro"?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito

Anche io ricevuto e montato MY 2016.
Esternamente sono identici, non potrebbe essere altrimenti.
Quello che ho notato è che facendo ruotare leggermente lo stelo la versione nuova ha una coppia di stacco molto superiore.
Non so se sia dovuto al fatto che il vecchio è ormai ben rodato o a qualche tenuta interna che risulta precaricata per ovviare ai noti problemi di travaso olio nella camera aria...

Per il resto sono identici
 

Tonaz

Biker serius
3/3/09
202
0
0
Armeno
Visita sito
Nel mia caso ci sono differenze dal 2015 al 2016, il 2016 sembra più stabile shiftando.

intendevo non ci sono differenze apparenti dal punto di vista estetico.
internamente come ho detto sembra che sia cambiato qualcosa a livello di tenute come ho descritto in precedenza.
per quanto riguarda il funzionamento non ho notato grandi cambiamenti in termini di stabilità. Per l'affidabilità serve qualche mese di prova.

Domanda riguardo la sostituzione dello shapeshifter.
avevo letto da qualche parte che Canyon inviava lo SS in sostituzione previo addebito del costo sulla carta di credito, e che avrebbe poi stornato la transazione o effettuato accredito di pari importo nel momento in cui riceveva lo SS danneggiato da parte del cliente.
a qualcuno risulta, oppure me lo sono sognato?
io ho ricevuto SS e ad oggi non ho addebiti...
 

Kinga84

Biker popularis
20/9/10
54
0
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Canyon Strive Al 2015
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo spezzare una lancia a favore dei ragazzi di "Canyon Italia" sulla questione shapeshifter.
Il mio si è rotto a Novembre, ho subito contattato Canyon Italia che mi disse che avrei dovuto aspettare per avere il ricambio perchè non ci stava assortimento.
Ho avuto uno scambio di email con loro, circa una volta al mese, i ragazzi mi hanno sempre puntualmete risposto aggiornandomi di volta in volta sulla disponibilità e sull'arrivo del pezzo!
Nel frattempo io ho continuato ad usare la Strive in modalità DH e quindi ho pianto con un occhio solo, concedendo pazientement, la possibilità a Canyon casa madre, di fare arrivare questi benedetti shapeshifter...
Ultima mail settimana scorsa, con pronta risposta che mi rassicurava sul fatto che entro fine Febbraio sarebbero arrivati i ricambi e che uno stava già prenotato per me, dopo due giorni Canyon Italia mi contatta dicendomi se volevo spedito il pezzo o se mandavo su la bici da loro, mi sono fatto spedire il pezzo Venerdì, e stamane appena arrivato l'ho montato sulla mia Strive.
Meglio di così!!!! grazie ragazzi la mia pazienza è stata premiata...
p.s. Il mio shapeshifter nuovo naturalmente è quello versione 2016, sono fiducioso sul fatto che Canyon abbia risolto i problemi della versione 2015.
Ciao a tutti e buone pedalate
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il mio si è rotto a Novembre (CUT) mi sono fatto spedire il pezzo Venerdì, e stamane appena arrivato l'ho montato sulla mia Strive.

Sono molto felice per te (lo dico senza ironia), ma converrai che chi come me ha rotto lo ss a settembre e vede gente col ticket aperto mesi dopo avere già il pezzo, abbia tutti i motivi per indispettirsi. Anzi, aggiungo che mi fa molto più arrabbiare questa cosa che la rottura dello ss
 

coma73

Biker serius
Arrivato!!!
Ho le lacrime agli occhi!!!
....ma Mia figlia ci ha messo meno ....

Con lo ss è arrivato anche un cavo nuovo , una bussola di 10 , un cappuccio per il cavo , una brochure canyon 2016 e un bellissimo braccialetto in gomma griffato canyon che suppongo servirà per mantenere il sistema in DH alla prossima rottura [emoji12] ImageUploadedByTapatalk1456168103.949989.jpg
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Arrivato!!!
Ho le lacrime agli occhi!!!
....ma Mia figlia ci ha messo meno ....

Con lo ss è arrivato anche un cavo nuovo , una bussola di 10 , un cappuccio per il cavo , una brochure canyon 2016 e un bellissimo braccialetto in gomma griffato canyon che suppongo servirà per mantenere il sistema in DH alla prossima rottura [emoji12] Vedi l'allegato 222930

Son contento,
ma il braccialetto mi preoccupa.
Domanda: ma il vecchio te lo hanno ritirato?
 

Jimmy88

Biker serius
30/10/07
144
14
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Giant trance adv pro 29
Anche io ho ricevuto lo shapeshifter sostitutivo venerdì scorso. Come altri utenti, senza nessun preavviso o mail con tracking.

Provvederò in settimana al montaggio, lavoro permettendo. Dando una prima occhiata veloce, non mi è chiarissimo il meccanismo per bloccare il cavetto di azionamento. Devo togliere il gommino sopra il pistoncino bucherellato e inserire li il cavo? Normalmente sono abbastanza spigliato con i lavori sulla bici; ma lo shapeshifter mi incute una sorta di "timore da delicatezza" :-D ho paura di romperlo e di ricadere nella biblica attesa :-D
 

brunodemasi

Biker superis
14/9/10
366
1
0
TORINO
Visita sito
Anche io ho ricevuto lo shapeshifter sostitutivo venerdì scorso. Come altri utenti, senza nessun preavviso o mail con tracking.

Provvederò in settimana al montaggio, lavoro permettendo. Dando una prima occhiata veloce, non mi è chiarissimo il meccanismo per bloccare il cavetto di azionamento. Devo togliere il gommino sopra il pistoncino bucherellato e inserire li il cavo? Normalmente sono abbastanza spigliato con i lavori sulla bici; ma lo shapeshifter mi incute una sorta di "timore da delicatezza" :-D ho paura di romperlo e di ricadere nella biblica attesa :-D

https://www.youtube.com/watch?v=9GhPBp3zC6M
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ragazzi, capisco i vostri stati d'animo, causato dal timore di essere stati raggirati dall'acquisto della strive. Però non sparate più sulla crocerossa, in fin dei conti, anche se con tempi biblici, Canyon si è fatta carico delle problematiche dello ss, e sta cercando di soddisfare i propri clienti. Se Scott avesse fatto lo stesso invece di cambiare progetto, molti, come me, non avrebbero buttato (o dato dentro in permuta x niente) un telaio genius con ammo ancora nuovi!

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi, capisco i vostri stati d'animo, causato dal timore di essere stati raggirati dall'acquisto della strive. Però non sparate più sulla crocerossa, in fin dei conti, anche se con tempi biblici, Canyon si è fatta carico delle problematiche dello ss, e sta cercando di soddisfare i propri clienti. Se Scott avesse fatto lo stesso invece di cambiare progetto, molti, come me, non avrebbero buttato (o dato dentro in permuta x niente) un telaio genius con ammo ancora nuovi!

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk

"In fin dei conti" Canyon ha fatto quello che è tenuta a fare dalla legge, dal buonsenso e dalle regole del mercato. Non l'ha fatto per fare un piacere a nessuno.

Se poi siano accettabili tempi e modi lo lascio decidere a chi legge. Non mi risulta che Scott abbia fatto attendere da due a cinque mesi per il ripristino, nè che abbia menato il can per l'aia per mesi con delle supercaz.zole, tanto per citare un caso analogo.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
"In fin dei conti" Canyon ha fatto quello che è tenuta a fare dalla legge, dal buonsenso e dalle regole del mercato. Non l'ha fatto per fare un piacere a nessuno.

Se poi siano accettabili tempi e modi lo lascio decidere a chi legge. Non mi risulta che Scott abbia fatto attendere da due a cinque mesi per il ripristino, nè che abbia menato il can per l'aia per mesi con delle supercaz.zole, tanto per citare un caso analogo.
Scott è stata così brava da dire : rivolgetevi a dtswiss (anche se il progetto era scott), visto che è un loro prodotto. Però non si sono curati di mettere in commercio un prodotto affidabile, hanno preferito cercare scuse e poi abbandonare il progetto. Se vuoi più chiarimenti prova a leggere il tred dedicato. Io personalmente che non sono un manico portavo l'equalizer 3 al crollo dopo ogni prima uscita al rientro dell'assistenza. Risultato? 3 uscite 1 mese in assistenza [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Avrei preferito la scarsa assistenza canyon piuttosto che "l'efficenza" dtswiss

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Scott è stata così brava da dire : rivolgetevi a dtswiss (anche se il progetto era scott), visto che è un loro prodotto. Però non si sono curati di mettere in commercio un prodotto affidabile, hanno preferito cercare scuse e poi abbandonare il progetto. Se vuoi più chiarimenti prova a leggere il tred dedicato. Io personalmente che non sono un manico portavo l'equalizer 3 al crollo dopo ogni prima uscita al rientro dell'assistenza. Risultato? 3 uscite 1 mese in assistenza [emoji35] [emoji35] [emoji35]
Avrei preferito la scarsa assistenza canyon piuttosto che "l'efficenza" dtswiss

Inviato dal mio M-PPxG410 utilizzando Tapatalk
Ma da guasta era pedalabile?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo