Info viti Shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Davvero non le hai trovate?
Non mi sembra che abbianio nulla di tanto particolare, in fondo.
Io le ho sostituite (XT, ma sono uguali) con viti colorate, che ho trovato senza nessuna difficoltà.
Potrebbero essere, vado a memoria delle M5, lunghe una 20 di mm
Prova quelle della borraccia
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Davvero non le hai trovate?
Non mi sembra che abbianio nulla di tanto particolare, in fondo.
Io le ho sostituite (XT, ma sono uguali) con viti colorate, che ho trovato senza nessuna difficoltà.
Potrebbero essere, vado a memoria delle M5, lunghe una 20 di mm
Prova quelle della borraccia

Sono due viti diverse, una più lunga ed una più corta.. ad occhio anche lo spessore della filettatura mi sembra diverso. Comunque mi hai rincuorato, evidentemente le ferramenta che ho girato erano poco fornite. Proverò alla obi. Grazie :celopiùg:
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Normali M5. Riguardo alla lunghezza ti basta misurare quanto ti serve. A me, durante manutenzioni o riparazioni fatte sulle mie bici, è capitato di segare apposta viti o bulloni che avevo in cantina per portarli alla misura giusta; quando scopri che un bullone è da sostituire o è rotto ed hai fretta e poca voglia di andare in ferramenta, fai un po' con quel che hai... bullone in morsa, dremel e in un secondo un M5 da 40 diventa da 20...

Edit: ... L'unica differenza che puoi riscontrare rispetto alle shimano, spesso, è solo la forma della testa che a volte è sagomata in maniera da adattarsi meglio al morsetto e non sporgere rispetto ad un comune bullone da ferramenta. In una pedivella xt una volta ho sostituito uno dei due bulloni, che si era spanato in testa, con un bullone qualunque che avevo già nella mia minuteria. Va benissimo ma la testa sporge dalla sede di circa un mm rispetto alla vite originale che è un po' sagomata e con la testa più bassa. Ho sempre detto che prima o poi avrei provveduto con la lima a sagomarla io, ma poi non l'ho mai fatto ed è lì da due o tre anni.... ormai mi ci sono affezionato...
 

Classifica mensile dislivello positivo