[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Grazie per i consigli.

Devo tagliare il tubo...consigli? Dritte?

...per il reverb che non si estende allenta la coppia di serraggio del collarino, come ti hanno già suggerito, è capitato anche a me ed io ho pure speso i soldi per fargli fare una revisione...tornato, montato e stesso problema...provato ad allentare il collarino e come per magia problema sparito :azz-se-m:

...per il taglio del tubo...ricordati, prima di tagliare, di estenderlo e di regolare la velocità di ritorno al minimo, taglia il cavo e tieni il nuovo moncone più in alto che puoi, infine in un solo rapido movimento metti il moncone in orizzontale ed infili il comando remoto...se tutto fila liscio non sarà nemmeno necessario fare uno spurgo
 

mcstrazz

Biker popularis
16/4/12
86
0
0
San Pietro al Natisone
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF
Ciao a tutti. Solo alto 1.78, cavallo 85. Ho preso una Strive al 6.0 regular taglia M. Qualcuno mi dice che la taglia è ok, qualcun altro che puo essere leggermente corta. Cosa ne pensate?
Grazie mille!
Andrea
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Ciao a tutti. Solo alto 1.78, cavallo 85. Ho preso una Strive al 6.0 regular taglia M. Qualcuno mi dice che la taglia è ok, qualcun altro che puo essere leggermente corta. Cosa ne pensate?
Grazie mille!
Andrea

Ciao guarda io sono alto 1.77 con cavallo 84 e da poco cavalco una strive al 7.0 race taglia M ed in sella mi ci trovo molto bene.
Ora sappiamo che la race ha telaio più grande ma compensa con stem più corto, in modo da avere un bilanciamento e postura definito più race ma credo che un minimo di confronto tra le due non sia così forviante.
Piuttosto considera che io preferisco una posizione leggermente raccolta e non troppo sdraiata sul manubrio.
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
ciao guarda io sono alto 1.77 con cavallo 84 e da poco cavalco una strive al 7.0 race taglia m ed in sella mi ci trovo molto bene.
Ora sappiamo che la race ha telaio più grande ma compensa con stem più corto, in modo da avere un bilanciamento e postura definito più race ma credo che un minimo di confronto tra le due non sia così forviante.
Piuttosto considera che io preferisco una posizione leggermente raccolta e non troppo sdraiata sul manubrio.
l!
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
0c6db9b68b6cbd9b275ceb895eb9747d.jpg


Oggi primo giro dopo aver montato lo yep e la corona garbaruk. La linea catena migliora molto e ora risulta perfettamente centrata rispetto al pacco pignoni, anche pedalando all'indietro la catena non scende. Unico difetto non si riesce a mettere il guidacatena originale anche togliendo gli spacers. Per ora nessuna uscita della catena, sembra bella salda e ho affrontato pezzi belli scassati.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Quanto voglia di usare la bici, ma ieri ha nevicato 40cm, oggi allora giretto con le ciaspole

Io l'ho fatto un giro oggi, c'era un fango che non riuscivo a pedalare,ho esagerato nel chilometraggio,ho preso un sacco di pioggia e freddo(notare che sono partito e tornato con il sole)ed alla fine non sono riuscito ad arrivare al sentiero che mi era venuto in mente di fare.
Nei 10/15 km di rientro con la lingua che raschiava la corona vedevo alcuni pescatori ed ho pensato: ma perchè non sono andato anch'io a farmi una pescatina rilassante oggi invece di rompermi le ossa in bici?
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
[Consiglio ammortizzatore]
Quando faccio un uso all mountain della strive sento la mancanza del blocco sull'ammo.
Attualmente la mia strive 6.0 monta il monarch plus r come da catalogo che blocco a parte mi soddisfa.

Con cosa potrei sostituirlo senza spendere milioni di $$$?
 

coma73

Biker serius
[Consiglio ammortizzatore]
Quando faccio un uso all mountain della strive sento la mancanza del blocco sull'ammo.
Attualmente la mia strive 6.0 monta il monarch plus r come da catalogo che blocco a parte mi soddisfa.

Con cosa potrei sostituirlo senza spendere milioni di $$$?


Se non hai una guida da pro io consiglierei un monarch RT3 alla fine per l'uso che ne facciamo è più che sufficiente ....
 

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
Quanto voglia di usare la bici, ma ieri ha nevicato 40cm, oggi allora giretto con le ciaspole

Oggi tempo incerto anche in liguria ma troppa voglia di girare.
Salita ho preso pioggia e almeno 5 minuti di grandine (fortuna avevo il casco :smile: ).

In discesa, seppure sentieri bagnati, mi sono divertito veramente tanto!
Ringrazio il biker incontrato alla Guardia con cui abbiamo condiviso la discesa (meglio scendere in compagnia che da soli :il-saggi: ).

Devo dire che, quando tutto funziona, questa Strive è veramente una gran bici!
Sempre più soddisfatto dell'acquisto nonostante tutti i problemi passati. :sbavon:
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Qui giornata di sole splendido ma avendo nevicato ieri c'era una variabile di terreno notevole...dal fango alla neve al sentiero trasformato in ruscello.. Il primo pezzo della discesa nella neve é stato equilibrismo puro!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo