portabici da gancio traino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
ho montato un porta bici da gancio traino della THULE da due posti , molto bello , peso trasportabile 50 kg
ma quando ci monti due e-bike fa paura . dondola da tutte le parti , di qua -di la -su -e giù
in parte ho risolto mettendo un tirante tra il portellone e le bici
 

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
ho montato un porta bici da gancio traino della THULE da due posti , molto bello , peso trasportabile 50 kg
ma quando ci monti due e-bike fa paura . dondola da tutte le parti , di qua -di la -su -e giù
in parte ho risolto mettendo un tirante tra il portellone e le bici

nel dispositivo che colleghi al gancio, dove c'è il maniglione di chiusura per intenderci, c'è un meccanismo a vite che permette di regolare la pressione con cui chiudendo il maniglione il porta-bici si collega al gancio. Se questo è lento il porta bici scodinzola come un labrador che reincontra la sera il padrone (almeno il mio problema appena montato era questo e me ne sono accorto alla prima uscita)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si vero anche io ne ho uno...
però 2 mtb normali sono circa 25/28 kg???
2 ebike siamo secondo me sui 42/45 circa. che un po' fletta ci potrebbe stare....
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
si vero anche io ne ho uno...
però 2 mtb normali sono circa 25/28 kg???
2 ebike siamo secondo me sui 42/45 circa. che un po' fletta ci potrebbe stare....
Questo è strano. Il ho il Thule 927 per 3 bici, ho girato con 2 ebike e una normale, e non ho notato nessun movimento strano. Controlla la pressione di serraggio come dice stefanob.
 

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
ciao ragazzi una domanda ,posseggo da poco un Thule velospace mi sono accorto che manca la luce della retromarcia,anche nei vostri? il mio è il modello a 7 poli ,nel modello a 13 poli c'è.
mi chiedevo se ci potrebbero essere dei problemi in caso di controlli con la stradale.
grazie.
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
ho montato un porta bici da gancio traino della THULE da due posti , molto bello , peso trasportabile 50 kg
ma quando ci monti due e-bike fa paura . dondola da tutte le parti , di qua -di la -su -e giù
in parte ho risolto mettendo un tirante tra il portellone e le bici
Anche io con due bici ho notato un ondeggiamento preoccupante e, come te, quando carico le due bici faccio metto un tirante agganciato al portellone. In questo modo sono andato in autostrada a 130 km senza problemi.

Come ti hanno già detto controlla, ed eventualmente stringi, la vite che recupera il gioco con il pomello sul gancio.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
quella vite è serrata al massimo , l'ondeggiamento non viene dal serraggio ondeggia tutto l'insieme .
il peso di due E biche senza batteria si aggira sui 40 kg pertanto ampiamente dentro a quanto descritto dalla casa
 

NT1200

Biker novus
1/5/16
19
0
0
Milano
Visita sito
Ciao,
forse non é ben fisato sul gancio traino, il mio se ci salgo sopra (90kg) non si muove di un millimetro.
Occhio che é facile montarlo quasi bene, ma non bene, nel senso che quando lo incastri sul gancio devi dare una certa forza prima di scattare per poi bloccarlo con la leva di sicurezza. Se lo "appoggi" solo sembra fermo, ma in realtà non lo é.
Porto due Haibike e non si muove di un millimetro.
Se invece é ben fissato può essere un problema di gancio traino, ma tenderei ad escluderlo.
Ciao
 

Dedomilano

Biker popularis
1/4/15
57
1
0
Lecco
Visita sito
Davide intende dire che flette...l'ho avuto anch'io e mi ha sempre dato un senso di insicurezza, però non ho mai perso le bici per strada...bisogna abituarsi e non farci caso, d'altra parte 60 kg, appesi solo a una sfera...
 

Classifica mensile dislivello positivo