Gonfiare FOX 32 Float Factory mod. 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Ho la sospensione posteriore in oggetto, su un Giant Anthem. Non riesco a regolarne la pressione, usando una pompa RockShock . Sembra che la pompa non riesca a premere il "pistolotto" della valvola per aprirlo, infatti quando avvito la pompa, il manometro non mi segna la pressione attuale, cosa che succede regolarmente quando uso la stessa pompa per l'ammo anteriore.

Cosa puo' essere ? Occorre un adattatore per usare una pompa di marca diversa ? Pensavo fossero tutte uguaii e , ribadisco, sull'ammortizzatore FOX uso la pompa senza problemi ...

Consigli ? L'ammortizzatore è carico, oerchè se premo sulla valvola usando il retro del tappo, l'aria esce.

Grazie, ciao !
 

FRANCO123

Biker popularis
26/10/14
49
4
0
Visita sito
Confermo! Ho avuto la stessa identica esperienza: con pompa RS e forca Fox (entrambe di circa 4 anni fa) non si apre la valvola, sull'ammo (sempre Fox) funziona alla perfezione.
Usando una pompa di un'altra marca (Giyo) invece gonfio e sgonfio tutte forche e ammo che ho.
Io non ho approfondito la questione, vediamo se qualcuno ha lumi in merito
 

carcamagno

Biker popularis
30/5/14
54
19
0
Cremona
Visita sito
Bike
LaPierre Overvolt 8.6
Ho capito cosa non va, lo scrivo qui perchè potrebbe essere utile ad altri.
In pratica, la pompa RS ha un filetto molto lungo; questo fa si che anche avvitandolo in fondo sull'ammortizzatore FOX non si riesce a raggiungere il "piolino" della valvola per aprirla. Infatti ho usato un'altra pompa con il filetto piu' corto e tutto ok.

Sulla forcella (FOX) invece si riesce ad usarla senza problema.

Ciao !
 

Classifica mensile dislivello positivo