Tomtom runner 2 cardio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
Da qualche tempo ho acquistato questo cardio da polso, il modello appunto col sensore sotto all'orologio che legge le pulsazioni... Ma a me funziona uno schifo, non ci prende manco a morire, le prime volte effettivamente mi sembrava che restasse un po' troppo basso, per test appunto ho percorso un giro abituale che faccio e dove conosco esattamente tutti i vari picchi e frequenze, provato varie volte fino a quando in salita mi sono ritrovato a 70-80bpm ( magari....) invece che i 150 o più soliti... Stanco di sta storia, vado con due cardio: il Tomtom è il fidato polar M32 con fascia al torace ( sarà vecchio ma non sagra un battito!!) e qui inizia il bello il Tomtom si fa i beati cavoli suoi, resta fermo a 72 o giù di lì, dopo un po sia aggiorna a 120 ( ma mai in line a col polar) per un paio di secondi ci prende, ma poi va di nuovo in paranoia...
Ho provato di tutto, cinturino stretto normale, lento, molto stretto, ruotato sul polso ( anche se abbastanza obbligato) ho cambiato anche polposo e messo a dx, non cambia un cavolo, non ci prende proprio.
Mi pare assurdo che un prodotto del genere vada in questa maniera, il GPS invece é perfetto, ma francamente mi serve più un cardio preciso che un gps, ho voluto prendere un cardior simile visto per non indossare piu la cinta, ma per adesso sto cesso di Tomtom resta nel cassetto e continuo a girare col polar.
Logicamente ho messo anche l'ultimo firmware, ma la storia non é cambiata di molto, a volte si addormenta oppure usando i battiti salgono, lui scende... Ci prende per qualche minuto poi di nuovo paranoia...
Credo che sia meglio che lo rimandi indietro, non mi pare sia "totalmente" funzionante :cry:
Qualcuno, così per curiosità, ha esperienze in merito ?
Ciao
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
ovviamente non è e non può essere preciso come un cardio con fascia toracica, ma direi che il mio è relativamente preciso, a parte qualche breve picco verso l'alto; il gps invece è 100 volte più veloce nel fix e preciso nella rilevazione del garmin edge 500 che uso abitualmente.
eventualmente puoi sempre abbinare una fascia cardio bluetooth al runner2 ;-)

https://it.support.tomtom.com/app/answers/detail/a_id/17847/~/compatibilità-dei-sensori-per-l'orologio
Si ok non é preciso come quello con fascia, mi aspettavo infatti un po di lag, robba di 1-2secomdi, ma non di avere letture praticamente inutili, se non mi dice a questo sto praticamente subito, non ci faccio un cavolo, idem poi se mi dà letture sballate, non faccio agonismo ma avere una lettura accurata é quello che mi serve, non ci tengo ad avere un orologetto da fighetto ,ma che non serve ad una fava, me lo stoppo, cercavo solo qualcosa di più pratico da indossare, ma credo che ritornerò ala fascia e amen.
Forse sarà difettoso questo.
Ciao e grazie per le info
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Si ok non é preciso come quello con fascia, mi aspettavo infatti un po di lag, robba di 1-2secomdi, ma non di avere letture praticamente inutili, se non mi dice a questo sto praticamente subito, non ci faccio un cavolo, idem poi se mi dà letture sballate, non faccio agonismo ma avere una lettura accurata é quello che mi serve, non ci tengo ad avere un orologetto da fighetto ,ma che non serve ad una fava, me lo stoppo, cercavo solo qualcosa di più pratico da indossare, ma credo che ritornerò ala fascia e amen.
Forse sarà difettoso questo.
Ciao e grazie per le info
se lo puoi restituire o fartelo sostituire forse è il caso; da qualche parte ho letto che tonalità della pelle, conformazione del polso e folta peluria possono influenzare/inficiare la lettura cardio...come dire che su alcuni polsi può funzionare, su altri meno...;-)
 

il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
se lo puoi restituire o fartelo sostituire forse è il caso; da qualche parte ho letto che tonalità della pelle, conformazione del polso e folta peluria possono influenzare/inficiare la lettura cardio...come dire che su alcuni polsi può funzionare, su altri meno...;-)
Mi sa, infatti avevo anche cambiato polso.
Vi faccio sapere sugli sviluppi.
Ciao ;)
 

Babi-Emanulele

Biker novus
14/4/17
1
0
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Tandem Atala
Ciao a tutti, volevo chiedervi se il Tom Tom Cardio 2 permette di visualizzare in diretta l'andamento dei battiti sul display del cellulare. Lo chiedo perchè lo vorrei prestare a mia moglie mentre si allena sul tapis roulant e ha bisogno di tenere sott'occhio le fasce cardio senza ogni volta guardare il polso.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo