classifica gare con più griglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
la mia domanda è tanto semplice quanto banale per molti di voi, tanto che mi vergogno un po' a farla :omertà:

Quest'anno vorrei cominciare a fare qualche garetta senza impegno e, come da titolo la mia curiosità è questa, nelle gare con molti iscritti (sul migliaio), che necessitano di più griglie di partenza scaglionate, come vengono stilate le classifiche ?
viene preso come riferimento il tempo della prima partenza per tutti o ogni griglia ha un "suo cronometro" :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.745
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dipende da come è organizzato il servizio di cronometraggio. A volte c'è il real time, a volte no
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
dipende da come è organizzato il servizio di cronometraggio. A volte c'è il real time, a volte no
La cosa curiosa e' che c'e' un'azienda che si chiama Real Time (quelli che mettono il chip all'interno del numero/pettorale) ma il loro sistema fa spesso cilecca... probabilmente funziona se passa uno per volta sul sensore...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
la mia domanda è tanto semplice quanto banale per molti di voi, tanto che mi vergogno un po' a farla :omertà:

Quest'anno vorrei cominciare a fare qualche garetta senza impegno e, come da titolo la mia curiosità è questa, nelle gare con molti iscritti (sul migliaio), che necessitano di più griglie di partenza scaglionate, come vengono stilate le classifiche ?
viene preso come riferimento il tempo della prima partenza per tutti o ogni griglia ha un "suo cronometro" :nunsacci:

generalmente viene registrato il tuo passaggio in partenza e in arrivo
 

Classifica mensile dislivello positivo