Il vostro incubo da ciclisti

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
...beccarmi un calcio equino quando devo superare quelli che fanno le passeggiate a cavallo...
Purtroppo non c'è alternativa: o restare dietro ad 8 km/h oppure rischiare il sorpasso...
Tutte le volte mi vengono i brividi...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

ShoRRe

Biker perfektus
Mi è capitato qualcosa di esattamente uguale.
Il problema è che, avendo perso sensibilità, appena ho frenato davanti mi sono ribaltato con una perfetta capriola in avanti... :-)

E' stato come frenare con il piede sinistro in automobile, senza aver mai provato prima
Scena vista da aiuto organizzatore. Ero a far foto...quando ho visto uscire da un trenino di mtb in gara una bici dalla scia. Ha centrato con il freno il paletto...capottone immediato e perfetto!
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
La mia è che dopo aver scritto in questo post la mia peggiore paura si realizzi. Del tipo post maledetto: "scrivi e dopo 7 giorni ti capita".
Non è maledetto vero? [emoji28]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
I miei sono due di incubi. Uno che mi è successo,l'altro che è un pensiero fisso ormai da tempo. Premetto che si tratta di bdc ,o abito in campagna nel piacentino e il periodo estivo è un disastro causa dei camion dei pomodori. Uno di questi mi sorpassa ed era stracarico, all'improvviso un boato, non gli è mica esplosa una gomma?!?! Mi sono beccato sassi e polvere, le orecchie fischiavano da paura. Immaginate se capitava mentre era da parte non esistevo più!!!

Sent from my Paris using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...beccarmi un calcio equino quando devo superare quelli che fanno le passeggiate a cavallo...
Purtroppo non c'è alternativa: o restare dietro ad 8 km/h oppure rischiare il sorpasso...
Tutte le volte mi vengono i brividi...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Basta chiedere gentilmente di fermarsi intanto che passi...qui da me nessun problema,a parte quando gli equini con i loro destrieri sono in mezzo ai cogli@ni nella pista ciclabile...e si...succede...:celopiùg:
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Basta chiedere gentilmente di fermarsi intanto che passi...qui da me nessun problema,a parte quando gli equini con i loro destrieri sono in mezzo ai cogli@ni nella pista ciclabile...e si...succede...:celopiùg:
Il problema è che in testa alla fila sta la guida esperta e dietro a seguire i clienti paganti che il più delle volte si capisce già da come stanno seduti che non hanno alcuna capacità di controllo sull'equino...
Io non mi fido...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il problema è che in testa alla fila sta la guida esperta e dietro a seguire i clienti paganti che il più delle volte si capisce già da come stanno seduti che non hanno alcuna capacità di controllo sull'equino...
Io non mi fido...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

Fai bene a non fidarti...però fatti sentire,non è che tutte le volte che ti trovi dietro un gruppo di ''equinàzzoni'' ti devi fermare e aspettare...la strada mica è tutta loro...;-) ...a meno che sei su una ippovia e li è tutto da valutare... :celopiùg:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la mia paura più grande è andare in garage per prendere la bike , e trovare mia moglie vestita da ciclista che mi dice : " amore , da oggi io e le mie amiche abbiamo deciso che per tenerci in forma verremo sempre con tè in bici , però ci devi aspettare sempre....
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano_dag and Hot

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
la mia paura più grande è andare in garage per prendere la bike , e trovare mia moglie vestita da ciclista che mi dice : " amore , da oggi io e le mie amiche abbiamo deciso che per tenerci in forma verremo sempre con tè in bici , però ci devi aspettare sempre....
Ahahahah bellissima!!!![emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my Paris using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
altra paura: i freni che cedono. sarebbe un disastro se capitasse. ci sono andato molto vicino quando, alcuni mesi fa, dopo una breve discesa, la leva del freno anteriore è andata completamente a fine corsa: si era spaccata una pastiglia freno, la parte d'attrito era sparita, staccata dalla placchetta. non esagero se dico che la cosa poteva avere esito davvero disastroso se fosse capitato a metà discesa e non alla fine.

poi rientrando verso casa ( non avevo pastiglie di ricambio, ma da quel giorno le porto sempre con me ) ho dovuto affrontare una breve discesa e frenando col solo posteriore ho surriscaldato le pastiglie che hanno perso tutta la loro efficacia e mi son ritrovato a frenare strisciando le scarpe a terra. da panico veramente :paur::maremmac::!:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
altra paura: i freni che cedono. sarebbe un disastro se capitasse. ci sono andato molto vicino quando, alcuni mesi fa, dopo una breve discesa, la leva del freno anteriore è andata completamente a fine corsa: si era spaccata una pastiglia freno, la parte d'attrito era sparita, staccata dalla placchetta. non esagero se dico che la cosa poteva avere esito davvero disastroso se fosse capitato a metà discesa e non alla fine.

poi rientrando verso casa ( non avevo pastiglie di ricambio, ma da quel giorno le porto sempre con me ) ho dovuto affrontare una breve discesa e frenando col solo posteriore ho surriscaldato le pastiglie che hanno perso tutta la loro efficacia e mi son ritrovato a frenare strisciando le scarpe a terra. da panico veramente :paur::maremmac::!:

Guarda il bicchiere mezzo pieno: che bei ricordi d'infanzia!!!!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho tre paure:
1. cadere e finire con la schiena su una pietra
2. la forcella che si spezza
3. un cavallo che mi scalcia
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ma markxxx79 non potevi avere un'altra paura? Non so che cadi su un cactus?!?!

Sent from my Paris using MTB-Forum mobile app
io son letteralmente volato su un tappeto di rovi ... di schiena. la fatica è stata alzarsi, per 2 motivi

- se mi puntellavo sulle mani queste affondavano nei rovi

- il mio compagno di pedalate, anzichè aiutarmi, si sbellicava dalle risate e rimaneva fermo impalato :maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo