Abbigliamento invernale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
E' anche corretto specificare l'origine virale di alcune malattie, ma credo, non essendo medico ma solo avendo un po' di buon senso, che scendere in bici zuppi di sudore non e' che sia proprio salutare al massimo.
Si ma ti prendi altre patologie, tipo mal di schiena o simili.Il raffreddore è dovuto a un virus.
Ad agosto un forte temporale con tuoni e fulmini sorprese me e mia moglie nei pressi di Castel di Sangro e avevamo solo un leggero antivento ciascuno: tornammo al campeggio zuppi fradici ovunque e solo alla fine di una lunga discesa nella quale veramente battevamo i denti per i brividi di freddo! (temperatura passata da 26 gradi a 7/8 circa!)
Però una bella asciugata e come nuovi, pur avendo passato gli anta da un bel pezzo...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ma vogliamo passare ad un compendio medico?

Che il raffreddore sia un virus lo sanno anche le pietre, non c'era bisogno di consultare Google...peccato che questo virus con in freddo, o quando si prende freddo, ha maggiori possibilità di svilupparsi nell'organismo in quando l'immunità al rhinovirus diminuisce e si indebolisce a temperature più basse di quelle che abbiamo normalmente nel ns organismo
 

amexroma

Biker serius
12/12/16
233
48
0
55
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
ma vogliamo passare ad un compendio medico?

Che il raffreddore sia un virus lo sanno anche le pietre, non c'era bisogno di consultare Google...peccato che questo virus con in freddo, o quando si prende freddo, ha maggiori possibilità di svilupparsi nell'organismo in quando l'immunità al rhinovirus diminuisce e si indebolisce a temperature più basse di quelle che abbiamo normalmente nel ns organismo
quoto.
poi nello specifico, sabato scorso a Roma c'era il sole e +14/15 gradi. E io mi sono preso un raffreddore di quelli potenti non per le temperature fredde (perchè era primavera!) ma per il fatto che sopo stato 8 ore con il sudore bagnato addosso. a dicembre gennaio scorsi, invece, a 0-+5 gradi, senza ovviamente sudare molto, mai un raffreddorino...
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Quindi nessuno conosce questa marca, ....
ma siete tutti medici esperti in malattie influenzali [emoji28]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quindi nessuno conosce questa marca, ....
ma siete tutti medici esperti in malattie influenzali [emoji28]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD


Conoscere una marca vuol dire averla provata e quindi averla posseduta...e non è che le giacche si cambino con questa frequenza, anzi spero la mia mi duri almeno più di 5 stagioni.
Poi se vuoi un parere per sentito dire, è un altro discorso
Chiaramente Cube non potrà fare un prodotto scarso ed in ogni caso se lo farà fare da qualcuno...difficile dire se il prodotto sia eccelso... poi io personalmente resterei sul Gore scontato che è una sicurezza al 100% ma non è detto che il Cube sia peggiore

sid
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Conoscere una marca vuol dire averla provata e quindi averla posseduta...e non è che le giacche si cambino con questa frequenza, anzi spero la mia mi duri almeno più di 5 stagioni.
Poi se vuoi un parere per sentito dire, è un altro discorso
Chiaramente Cube non potrà fare un prodotto scarso ed in ogni caso se lo farà fare da qualcuno...difficile dire se il prodotto sia eccelso... poi io personalmente resterei sul Gore scontato che è una sicurezza al 100% ma non è detto che il Cube sia peggiore

sid

Pure io.
Anche considerando che i prezzi (e' vero sono di listino) non sono proprio economici, considerando che non mi sembra abbiano tessuti particolari.
Spendendo poco di piu', per me si prende di piu'.
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Mi piace molto l'idea di una giacca multisport, sia bike e poco da dedicare al running, ma li spendo più volentieri 100€...

Ovvio che seguo le promo gore Amazon, ma quella con maniche staccabili proprio non vogliono svenderla... [emoji53]


Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Non è che una giacca da bici non puoi usarla per running...è solo più lunga dietro ma mica arriva sotto le scarpe! Mentre una giacca non specifica rischia di coprire meno la schiena quando sei in sella.

Ma che taglia sei?
https://www.amazon.de/Herren-Rennrad-Jacke-Jersey-WINDSTOPPER-PHANTOM/dp/B0079TPYAQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1487361759&sr=8-1&keywords=gore+bike+wear+phantom+2&th=1&psc=1

https://www.amazon.it/Giacca-Ciclismo-Strada-Windstopper-Phantom/dp/B0079TQ3F6?th=1&psc=1


Veramente mi riferivo inizialmente a questa soluzione: https://www.cube.eu/it/wear/tour-series/product/cube-tour-jacket-multi-functional-blue/


Poi seguo le versione gore active shell, quelle che hai linkato tu sono soft e non mi interessano ...
vorrei la ELEMENT WS AS Zip-Off, ma non scende molto di prezzo .... potrei pensare di puntare su questa che però non è smanicabile, nera o rossa .... https://www.amazon.it/dp/B00QIRQHCE...ORPIECGXLBKY&coliid=I2IX3X6XHXXLKP&th=1&psc=1
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Veramente mi riferivo inizialmente a questa soluzione: https://www.cube.eu/it/wear/tour-series/product/cube-tour-jacket-multi-functional-blue/


Poi seguo le versione gore active shell, quelle che hai linkato tu sono soft e non mi interessano ...
vorrei la ELEMENT WS AS Zip-Off, ma non scende molto di prezzo .... potrei pensare di puntare su questa che però non è smanicabile, nera o rossa .... https://www.amazon.it/dp/B00QIRQHCE...ORPIECGXLBKY&coliid=I2IX3X6XHXXLKP&th=1&psc=1

Allora è meglio se ti chiarisci le idee, perchè la Cube da te indicata è softshell (e ss va benissimo, oggi a Roma pianura 16 gradi andava ok)
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Sono in sbattimento, su Amazon ci sono offerte interessanti su abbigliamento sport questo week end , a cominciare da gore element....
Purtroppo la versione base e non la zip off. ... La prendo od aspetto??! [emoji53]

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
E' partito l'embolo ed ho acquistato la gore element ws as rossa :babb:
Dato che c'ero ho confermato pure le shimanto mt5 e la salopette Northwave Dynamic Colorway Red su sito spagnolo .... spero arrivi tutto e di non avere problemi di resi :pirletto:

Ho già alcune maglie UA HG e dovrei ora essere pronto per le uscite con tempertura da mezza stagione, spero non manchi nulla perchè ho già investito a sufficenza per ora :soffriba:
 
Ultima modifica:

maui82

Biker serius
29/7/16
137
36
0
Visita sito
Ho già alcune maglie UA HG
Com'è la serie HG, fresca per le temperature estive?


Stamattina sono uscito con la UA CG (che è decisamente invernale) + windstopper Gore. Temperatura alla partenza ~10°, all'arrivo 16/17°: ho sudato ma sono rimasto asciutto.
Se trovassi maglie under armour con lo stesso principio di funzionamento anche per la stagione estiva starei a posto
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Arrivati gli acquisti e subito indossati!
Salopette Northwave dynamic colorway Rossa e Gore Element Windstopper AS Rossa, insieme fanno la loro bella figura :mrgreen:
Mi sono preso anche le shimano sh-MT5 nere! Non ho preso le rosse o sarei sembrato un pistola :))):

La sapopette è perfetta e sembra decisamente di buona qualità, anche il fondello che mi preoccupava non sembra malaccio ma andrà verificato sul campo ... ops sulla biga! Veste molto attillata, l'unico appunto è che stringe molto nella zona caviglie dove è presente una zip, spero comunque di riuscire ad usare un paio di calze spesse invernale senza problemi!

La giacca è di ottima fattura ovviamente ma ho qualche perplessità sulla taglia, ho preso una Large, ..... purtroppo non avendo potutto provare una M sorge qualche dubbio. :nunsacci:
Di spalle è perfetta, veste decisamente comoda e comunque non è aderente al corpo, quindi presumo sia una caratteristica per renderla adattabile facilmente ad un secondo strato intermedio supplementare ?! Se deve vestire aderente devo fare il reso ...
Le maniche invece sono un pò lunge ed arrivano alle falangi con il bordino elasticizzato non stringe un tubo, anzi è largo ! La parte posteriore arriva a coprire complemente il sedere e dovrebbe essere corretto ....
Alla tasca posteriore sarebbe stata utile una zip od uno strato di velcro per poterla mantenere chiusa ... così come l'hanno fatta è garantito che il vento entrerà dentro facendola svolazzare ...

Vale la pena di farmela cambiare con una Media? :-((:
Già vedo che il prezzo su amazon della M è molto più alto .... in compenso la Large appena presa è calata quasi di 10€ .... ogni giorno vedo il prezzo più basso, e che capzo :azz-se-m::azz-se-m:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
No la Element non veste attillata. E la tasca posteriore non sbatacchia col vento, giuro!
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Ok, quindi posso tenermi la large a questo punto...
Dite che devo prendere un paio di guanti leggeri per contenere le maniche lunghe?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD
 

Classifica mensile dislivello positivo