Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
direi di si. O lo aggiungi sotto o sopra. Direi sopra visto che montando la Bluto il manubrio si sara' gia alzato non poco.
Ciao e grazie per la risposta, considera che I distanziali originali sono 2 da 10 mm sotto è uno da 5 sopra, la cosa strana è che la bluto era montata su fatboy trail quindi il canotto tagliato da casa madre, ma arriva a pari del distanziale superiore, quindi posso montane solo uno da 10 togliendo l'originale da 5, che tra l'altro è svasato quindi esteticamente più bello. Ma può essere che sulla trail il piatto scorrimento battuta forcella sia più alto?

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
https://www.bike24.com/1.php?content=8;product=116907;menu=1000,4,40

Questa vai sicuro. Gia montata sulla Fatboy. Dire che non ce l'hanno sarebbe troppo onesto vero?
Vabbe':specc::specc:
Ciao e scusa ancora quella che ho comprato me l'ha fornita un negozio specialized spedendomela come favored , però non è uguale a questa che mi hai indicato tu, è tagliata ma andando in battuta sul cuscinetto lascia meno spazio rispetto all' originale della trail.
2213aea2bc5258d252517d5127808e11.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
oddio!! non ho idea di come sia quella che dici. Ma in genere quelle di quel tipo sono cosi. Se metti una foto magari rende meglio. Cmq poco male. L'importante e' che arrivi giusto e puoi montare
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
oddio!! non ho idea di come sia quella che dici. Ma in genere quelle di quel tipo sono cosi. Se metti una foto magari rende meglio. Cmq poco male. L'importante e' che arrivi giusto e puoi montare
20170212_180923.jpg IMG_1908_2048x2048.jpg

Vedi la mia, quella arancio ha un minimo spazio, mentre la trail a più Spazio tra piatto forca e canotto sterzo, sembra monti un cuscinetto semintegrato che da più spessore, rispetto al mio che è integrato. EST_Rv2ZTW_Taperet-is.jpg

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Vedi l'allegato 234832 Vedi l'allegato 234833

Vedi la mia, quella arancio ha un minimo spazio, mentre la trail a più Spazio tra piatto forca e canotto sterzo, sembra monti un cuscinetto semintegrato che da più spessore, rispetto al mio che è integrato. Vedi l'allegato 234834

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
Ciao Ragazzi, a scanso di equivoci ho chiamato Specialized Italia e mi hanno detto che per la Trail sulla bluto montano un pista inferiore più spessa di 2/3 millimetri rispetto alla standar per evitare che la base della forcella sfreghi contro il canotto. Dalla mia foto, usando una pista fornita da un negozio specialized , penso sia di una stump o enduro, ho una distanza di 3 mm quindi non sfrega, unico dubbio e che non avendo quei 3 mm in più, ruotando completamente il manubrio le teste degli steli della bluto tocchino contro l'obliquo. Qualcuno ha fatto questa prova? Grazie ciao.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Forse avete gia visto i prezzi attuali delle varie Fatboy nuove....se qualcuno è interessato ad avvicinarsi al mondo fat direi che a questi prezzi è il momento giusto !
:spetteguless:
 

paiogs

Biker forumensus
5/4/11
2.171
300
0
Cotolettaland
Visita sito
non sono iniziative dei singoli negozianti ma proprio di Speci quindi deduco che o abbandonano il settore fat oppure per il 2018 ci saranno stravolgimenti totali. a questi prezzi cmq è impossibile resistere non fosse altro che per i ricambi
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

mic71

Biker serius
6/9/16
116
4
0
Parma
Visita sito
non sono iniziative dei singoli negozianti ma proprio di Speci quindi deduco che o abbandonano il settore fat oppure per il 2018 ci saranno stravolgimenti totali. a questi prezzi cmq è impossibile resistere non fosse altro che per i ricambi

grazie per l'info, allora credo che abbandoneranno il settore fat perchè nuovi modelli per il 2018 non giustificano un tale ribasso ... chi vende fatboy usate a questo punto dovrebbe quantomeno dimezzare la richiesta
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
non sono iniziative dei singoli negozianti ma proprio di Speci quindi deduco che o abbandonano il settore fat oppure per il 2018 ci saranno stravolgimenti totali. a questi prezzi cmq è impossibile resistere non fosse altro che per i ricambi
concordo ! anche secondo me ci saranno stravolgimenti nel settore fat di Specialized, non credo abbandonino quel segmento
comunque la Fatboy con telaio in carbonio da 3.100 a 1.300 euro direi non male ....per non parlare di quelle con telaio in alluminio che si portano a casa con 800 euro
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, quello che so io e che ne hanno un sacco a magazzino, vendite drasticamente diminuite e sul sito USA c'è già la versione in alluminio con perni passanti. Comunque affaroni a quei prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Salve ragazzi, vorrei montare una nuova guarnitura con monocorona sulla mia fatboy, ma non ci sto capendo niente di cosa prendere che possa montare e che vada bene per non sbagliare l'acquisto....qualcuno che l'abbia già fatto mi dice cosa ha preso, cosi vado a colpo sicuro? ho un badget 150-massimo 200euro. Vi ringrazio anticipatamente
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho testato la mia "cicciona" munita di bluto, dire entusiasta è poco, mi si sono aperti orizzonti impensabile, a distanza di 3 anni di utilizzo, se prima amavo questa mtb ora penso di non poterne fare più a meno. Pensavo che in salita avessi patito ma la situazione è identica e in discesa spettacolo, con prima caduta annessa. Volovo chiedervi, avendo montato la bluto da solo, quanto va stretta la serie sterzo, mi spiego io pensavo di averla stretta abbastanza, non c'era più gioco, ma dopo un po di discesa ho dovuto stringere parecchio, non vorrei si spani il ragnetto, come mi regolo?

Grazie mille
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ciao a tutti, finalmente ho testato la mia "cicciona" munita di bluto, dire entusiasta è poco, mi si sono aperti orizzonti impensabile, a distanza di 3 anni di utilizzo, se prima amavo questa mtb ora penso di non poterne fare più a meno. Pensavo che in salita avessi patito ma la situazione è identica e in discesa spettacolo, con prima caduta annessa. Volovo chiedervi, avendo montato la bluto da solo, quanto va stretta la serie sterzo, mi spiego io pensavo di averla stretta abbastanza, non c'era più gioco, ma dopo un po di discesa ho dovuto stringere parecchio, non vorrei si spani il ragnetto, come mi regolo?

Grazie mille

magari è ovvio, però occhio a sbloccare completamente lo stem prima di agire sullla vite che tira il ragnetto
 

Classifica mensile dislivello positivo