Club Methanol Cv

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Nemmeno cambiando i minimi dettagli ? Dalla guarnitura alla forcella pacco pignoni ...?

scusami ma quanto ti costerà a portarla a 8,5kg sempre se ci si arriva vista che la 9.1 non arriva a quel peso?
a questo punto prendevi la canyon exceed cf slx 9.9 ltd e aveva una bici da 7.9kg senza pedali, costa un esubero ma vedo il miglior rapporto qualità prezzo...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
per scendere 1,1 kg oltre alle ruote è necessario passare al mono X1 ed agire sul trittico ... sinceramente non so quanto ne valga la pena, occorrerebbe "investire" 1500 euro
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
Vero però diciamo la ho scelta per colori , mi incuriosisce il cv ... è ottima l'idea del titanio a protezione ! Penso che montata uguale la bianchi sarebbe almeno peso uguale no ?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
Vero però diciamo la ho scelta per colori , mi incuriosisce il cv ... è ottima l'idea del titanio a protezione ! Penso che montata uguale la bianchi sarebbe almeno peso uguale no ?

il telaio canyon pesa di meno rispetto a quello bianchi poi ovvio il telaio cv è totalmente nuovo...ma per me aveva senso se prendevi la 9.4 e non la 9.5,con la 9.4 avevi cerchi dt swiss 1501 e monocorona...di listino la differenza era di 300€
cioè prendere una bici nuova e fare subito upgrade ne vale davvero la pena?
ovviamente è una mia opinione e sei liberissimo di farlo tranquillamente
fai le tue valutazioni, riflettici perché son soldi....io alla mia neanche più un euro voglio apprezzarci...quando sarà il momento vedrò cosa va e cosa non va...
appena ti sarà possibile ci posti qualche foto?
il colore che hai scelto è quello che mi piace molto anche se a dirti il vero il colore nero della 9.4 mi piace anch'esso ;)
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
No i dtswiss 1501 sulla 9.4 li avevi se facevi un ulteriore upgrade di optional di casamadre con altri 350 euros oltre i 300 di diferenza della 9.5
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
il telaio canyon pesa di meno rispetto a quello bianchi poi ovvio il telaio cv è totalmente nuovo...ma per me aveva senso se prendevi la 9.4 e non la 9.5,con la 9.4 avevi cerchi dt swiss 1501 e monocorona...di listino la differenza era di 300€
cioè prendere una bici nuova e fare subito upgrade ne vale davvero la pena?
ovviamente è una mia opinione e sei liberissimo di farlo tranquillamente
fai le tue valutazioni, riflettici perché son soldi....io alla mia neanche più un euro voglio apprezzarci...quando sarà il momento vedrò cosa va e cosa non va...
appena ti sarà possibile ci posti qualche foto?
il colore che hai scelto è quello che mi piace molto anche se a dirti il vero il colore nero della 9.4 mi piace anch'esso ;)
Hai ragione da vendere , non ha nessun senso spendere 3000€ e sostituire gruppo, ruote e trittico dopo pochi giorni di utilizzo ... a questo punto ne spendo 5000 ed acquisto una bici di 9 kg e non ci penso più
 

gigiooo

Biker serius
11/11/16
245
54
0
Visita sito
Hai ragione da vendere , non ha nessun senso spendere 3000€ e sostituire gruppo, ruote e trittico dopo pochi giorni di utilizzo ... a questo punto ne spendo 5000 ed acquisto una bici di 9 kg e non ci penso più

concordo, oltre a dover pagare di più per gli upgrade, c'è anche il problema dei componenti vecchi che difficilmente si riescono a (s)vendere, un conto è fare una permuta col negoziante al momento dell'acquisto, migliorare la bici in un secondo momento diventa un salasso invece
 

Tex85

Biker popularis
29/12/16
88
0
0
Erba
Visita sito
No beh già ero al limite budget e ora molto piano piano la alleggerirò ... diciamo iniziò a informarmi ... l'idea era prendere pezzi al massimo della qualità sempre Pina piano e per il mio budget e se dovessi venderla venderla tutta originale !
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
No beh già ero al limite budget e ora molto piano piano la alleggerirò ... diciamo iniziò a informarmi ... l'idea era prendere pezzi al massimo della qualità sempre Pina piano e per il mio budget e se dovessi venderla venderla tutta originale !

Curiosità,ma perché vuoi alleggerirla?
Comunque per il prezzo della 9.4 con dt swiss mi ero riferito al prezzo che mi avevano fatto quando cercavo la methanol cv...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pint

Biker novus
11/12/15
27
6
0
Gardone VT
Visita sito
Bike
Guanti tcr disc
Oggi sono stato dal sivende, per chiedere spiegazioni ,chiare ,riguardo il protrarsi della consegna della methanol.
Il problema è la DT Swiss,che non consegna le ruote, xcr 1200 Carbon.
Addirittura si parla di consegna a metà ( forse nemmeno ) Marzo!!!!
Se la volessi con i DT Swiss 1501, la biKe è pronta, sicuramente, anche per la settimana prossima .....
Se invece volessi un paio di ruote in carbonio, in casa ha delle FSA K-Force e mi farebbe un piccolo sovrapprezzo.....rispetto alle 1200 Carbon.
Che faccio?
DT Swiss 1501 alluminio
Oppure FSA.( tra l'altro stessa marca e colore del trittico manubrio,pipa,e reggisella).
E poi come vanno le FSA?
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Se tutto va bene ritiro la 9.5 nel fine settimana... mi piaceva la colorazione nera e fluo ma alla fine ho deciso per la celestona per un fatto di disponibilità e altro
 

Classifica mensile dislivello positivo