Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


abelotti

Biker novus
6/9/11
18
0
0
lodi
Visita sito
Scusami ma ho dimenticato di dire che la mia è la 2016 in taglia L

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Caspita la mia comp carbon 2016 taglia L con doppia , ho ruote noxon enduro xl pneumatici originali non grid manubrio renthal Carbon con pedali spd shimano 520 pesa esattamente come la tua .. o la mia bilancia è andata o la doppia pesa mezzo chilo più della singola ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ciao a tutti,
Vorrei togliere un po di peso alla mia stumpy fsr 2017 carbon comp. Pensavo di cambiare le route, visto che non sono neanche tanto scorrevoli...
Avete qualche route da consigliarmi, peso 80kg e la uso sopratutto per giri dolomitici con delle belle discese toste.
Io mi comprero le mavic Xa Elite, ottimo rapporto qulità prezzo. In vendita su bike discount a una cifra esaltante.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Dopo che mi sono convinto che mi serve piu una bici vicino ad XC, essende la mia prima full ho sbagliato a scegliere questa... se no, gran bella dici per me un po troppo orientata all enduro quasi...
Sicuro un occassione

http://mercatino.mtb-mag.com/p-426983-Specialized-Stumpjumper-FSR-Carbon-Comp2017
Io avrei aspettato un po',è normale che il passaggio da una front a questa richiede molto adattamento,ti devi abituare, poi è chiaro che se vuoi correre in salita come facevi con la front si fa ma i tempi cambiano, la stump è molto pedalabile e ti fa godere in discesa se miri al divertimento e ai lunghi giri montani è l'ideale.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tutto sta come sempre in quello che cerchi nella bici, che giri fai all' 80/90% delle tue uscite, alla compagnia che hai.
l'ultimo la discriminante meno importante. però è ovvio che se al 80/90% delle uscite fai molto asfalto, tanta ghiaia e un po' di discesa interessante la stumpjumper non è la bici ideale. già una camber sarebbe un meglio, probabilmente una epic sarebbe meglio...
se al contrario i giri sono trail e qualcosa in più è una bici fantastica che devi solo abituarti ad usare rispetto alla front...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
tutto sta come sempre in quello che cerchi nella bici, che giri fai all' 80/90% delle tue uscite, alla compagnia che hai.
l'ultimo la discriminante meno importante. però è ovvio che se al 80/90% delle uscite fai molto asfalto, tanta ghiaia e un po' di discesa interessante la stumpjumper non è la bici ideale. già una camber sarebbe un meglio, probabilmente una epic sarebbe meglio...
se al contrario i giri sono trail e qualcosa in più è una bici fantastica che devi solo abituarti ad usare rispetto alla front...

Basta guardarsi intorno, i compagni abituali di uscita che bici hanno? Io ho ragionato (anche) così
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Grandi ruote, io le ho montate sulla mia stumpj 2016, vedrai come cambia il comportamento della bici, soprattutto in salita e nei rilanci e ripartenze.
A quanto le vendono adesso ?
Ciao,
vengono 441 su bike discount, ma preferisco prenderle dal mio negoziante a 50 euro in piu cosi mi offre anche l assistenza post vendita e ingrasso l economia locale. Le ruote in questione hanno 24 raggi tengono bene la raggiatura? le senti un pò troppo "malleabili a livello strutturale? le roval e i copertoni che ho adesso non vedo l ora di cavarli perche le sento inchiodate come scorrevolezza.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao,
vengono 441 su bike discount, ma preferisco prenderle dal mio negoziante a 50 euro in piu cosi mi offre anche l assistenza post vendita e ingrasso l economia locale. Le ruote in questione hanno 24 raggi tengono bene la raggiatura? le senti un pò troppo "malleabili a livello strutturale? le roval e i copertoni che ho adesso non vedo l ora di cavarli perche le sento inchiodate come scorrevolezza.
se fai molto trail e poco AM una coppia di gomme scorrevoli unite a ruote più leggere ti cambiano il mezzo...
io uso anteriore Nobby Nic 2.35 mescola morbida e Nobby Nic 2.25 mescola dura per l'inverno
per l'estate se non fai rocce pesanti e non sei un peso massimo puoi azzardare una Nobby Nic ant 2.25 e post Rocket Ron 2.25
sempre snake skin. ma toglierai quasi mezzo kg di sole gomme...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao,
vengono 441 su bike discount, ma preferisco prenderle dal mio negoziante a 50 euro in piu cosi mi offre anche l assistenza post vendita e ingrasso l economia locale. Le ruote in questione hanno 24 raggi tengono bene la raggiatura? le senti un pò troppo "malleabili a livello strutturale? le roval e i copertoni che ho adesso non vedo l ora di cavarli perche le sento inchiodate come scorrevolezza.

Le ruote sono rigide e precise come buona parte dei prodotti Mavic, e tengono la centratu
Ciao,
vengono 441 su bike discount, ma preferisco prenderle dal mio negoziante a 50 euro in piu cosi mi offre anche l assistenza post vendita e ingrasso l economia locale. Le ruote in questione hanno 24 raggi tengono bene la raggiatura? le senti un pò troppo "malleabili a livello strutturale? le roval e i copertoni che ho adesso non vedo l ora di cavarli perche le sento inchiodate come scorrevolezza.

Ormai le uso da settembre, ci ho fatto parecchie uscite e la centratura è ancora perfetta, ho anche tirato una bella botta al posteriore con relativa pizzicatura del copertone e una piccola bozza sul cerchio. nessun problema di tenuta e centratura. Del resto avevo delle Crossmat ST sulla 26 e dopo 10 anni di utilizzo ho cambiato due raggi perché mi era entrato un ramo nella ruota anteriore. Le ho fatte ricentrare solo in quella occasione. Girano tuttora sulla bici di mio figlio. Vedrai ti troverai bene sono rigide e assorbono il giusto.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Le ruote sono rigide e precise come buona parte dei prodotti Mavic, e tengono la centratu


Ormai le uso da settembre, ci ho fatto parecchie uscite e la centratura è ancora perfetta, ho anche tirato una bella botta al posteriore con relativa pizzicatura del copertone e una piccola bozza sul cerchio. nessun problema di tenuta e centratura. Del resto avevo delle Crossmat ST sulla 26 e dopo 10 anni di utilizzo ho cambiato due raggi perché mi era entrato un ramo nella ruota anteriore. Le ho fatte ricentrare solo in quella occasione. Girano tuttora sulla bici di mio figlio. Vedrai ti troverai bene sono rigide e assorbono il giusto.
Grazie del feed.
 

Classifica mensile dislivello positivo