Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


commonrail72

Biker novus
29/3/17
1
0
0
52
taranto
Visita sito
Bike
merida crossway xt 500
Ciao a tutti. sono nuovo in questo mondo. Oggi mi è venuta voglia di acquistare una mtb x fare un po di uscite, soprattutto passeggiate ed uscite per svago. Sono stato in un negozio dalle mie parti è l'unica bici che ho trovato interessante, per il mio utilizzo e budget, è una Merida, crossway XT 500 usata, da utilizzare ad ampio raggio, ad un prezzo di Euro 600,00. Se non erro trattasi di una bici del 2014. Vi chiedevo consiglio sul rapporto qualità/prezzo e se faccio bene. Grazie
 

circuito

Biker novus
25/4/10
43
1
0
Lecce
Visita sito
Salve,
innanzitutto complimenti per il forum e per la vostra preparazione e disponibiliità.
Sono un ciclo amatore che è fermo da una decina di anni. Prima utilizzavo una Bianchi Kuma 5100, bici entry level perchè il mio intendo era ed è tutt'ora quello d fare un paio di uscite sttimanali il Sabato e la Domenica facendo una 40ina di chilometri (20 ad andare e 20 a venire) l'ottanta per cento su strada più qualche sentierino sterrato. E' più che altro per ritrovare la forma fisica. Di salitoni dove abito io non ce ne sono, il territorio è piuttosto pianeggiante, vivo al sud. Ho comperato una mountain bike Torpado Mercury T730 spendendo un pò più di 300 euro proprio perchè sono un neofita. Vi elenco le caratteristiche:

  • Caratteristiche:
  • Telaio: Alluminio 6061 29ers
  • Forcella: Torpado T996 MLO
  • Cambio: Shimano Acera M360
  • Comandi: Shimano EF-41 7x3
  • Guarnitura: CPI 24-34-42
  • Ruota Libera: Shimano Megarange 7V
  • Freni: Mechanical Disc MDA-08
  • Ruote: Torpado Disk 29ers
  • Pneumatici: Kenda 29×2.10
  • Piantone: Torpado D6500 Aluminium FOV
  • Piega: Torpado FOV W680
  • Cannotto: Torpado SP-222 31,6x350
  • Sella: Torpado MTB SA-5310
  • Misure telaio: 40-44-48-53
  • PEso 15,95 kg.
Che ne pensate, per me può andare bene? Si renderebbe necessario qualche upgrade? Grazie in anticipo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Salve,
innanzitutto complimenti per il forum e per la vostra preparazione e disponibiliità.
Sono un ciclo amatore che è fermo da una decina di anni. Prima utilizzavo una Bianchi Kuma 5100, bici entry level perchè il mio intendo era ed è tutt'ora quello d fare un paio di uscite sttimanali il Sabato e la Domenica facendo una 40ina di chilometri (20 ad andare e 20 a venire) l'ottanta per cento su strada più qualche sentierino sterrato. E' più che altro per ritrovare la forma fisica. Di salitoni dove abito io non ce ne sono, il territorio è piuttosto pianeggiante, vivo al sud. Ho comperato una mountain bike Torpado Mercury T730 spendendo un pò più di 300 euro proprio perchè sono un neofita. Vi elenco le caratteristiche:

  • Caratteristiche:
  • Telaio: Alluminio 6061 29ers
  • Forcella: Torpado T996 MLO
  • Cambio: Shimano Acera M360
  • Comandi: Shimano EF-41 7x3
  • Guarnitura: CPI 24-34-42
  • Ruota Libera: Shimano Megarange 7V
  • Freni: Mechanical Disc MDA-08
  • Ruote: Torpado Disk 29ers
  • Pneumatici: Kenda 29×2.10
  • Piantone: Torpado D6500 Aluminium FOV
  • Piega: Torpado FOV W680
  • Cannotto: Torpado SP-222 31,6x350
  • Sella: Torpado MTB SA-5310
  • Misure telaio: 40-44-48-53
  • PEso 15,95 kg.
Che ne pensate, per me può andare bene? Si renderebbe necessario qualche upgrade? Grazie in anticipo.
Ormai l'hai comprata, pedala tranquillo e goditela. Quando avrai e sevne avrai voglia, di qualcosa di migliore, la cambi
Da te hai il responsabile del centro sud della torpado credo
 

circuito

Biker novus
25/4/10
43
1
0
Lecce
Visita sito
Grazie mille, mi trovo bene a parte la forcella che non mi sembra il massimo. Se c'è qualcosa per dargli qualche miglioramento sui 200/250 euro complessivi in futuro potrei pensarci, ora non potevo pendere molto di più purtroppo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non è una questione di post vendita ma un dscorso personale atto a favorire i piccoli negozi locali.
Però i piccoli negozi locali, ti fanno pagare di più per la stessa cosa, se non proprio per meno...
Giustamente anche, in quanto non hanno grossi volumi di vendita.
Ma questo è un discorso ampio e variegato, l'importante è che ora ti godi la bici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve,
innanzitutto complimenti per il forum e per la vostra preparazione e disponibiliità.
Sono un ciclo amatore che è fermo da una decina di anni. Prima utilizzavo una Bianchi Kuma 5100, bici entry level perchè il mio intendo era ed è tutt'ora quello d fare un paio di uscite sttimanali il Sabato e la Domenica facendo una 40ina di chilometri (20 ad andare e 20 a venire) l'ottanta per cento su strada più qualche sentierino sterrato. E' più che altro per ritrovare la forma fisica. Di salitoni dove abito io non ce ne sono, il territorio è piuttosto pianeggiante, vivo al sud. Ho comperato una mountain bike Torpado Mercury T730 spendendo un pò più di 300 euro proprio perchè sono un neofita. Vi elenco le caratteristiche:

  • Caratteristiche:
  • Telaio: Alluminio 6061 29ers
  • Forcella: Torpado T996 MLO
  • Cambio: Shimano Acera M360
  • Comandi: Shimano EF-41 7x3
  • Guarnitura: CPI 24-34-42
  • Ruota Libera: Shimano Megarange 7V
  • Freni: Mechanical Disc MDA-08
  • Ruote: Torpado Disk 29ers
  • Pneumatici: Kenda 29×2.10
  • Piantone: Torpado D6500 Aluminium FOV
  • Piega: Torpado FOV W680
  • Cannotto: Torpado SP-222 31,6x350
  • Sella: Torpado MTB SA-5310
  • Misure telaio: 40-44-48-53
  • PEso 15,95 kg.
Che ne pensate, per me può andare bene? Si renderebbe necessario qualche upgrade? Grazie in anticipo.
Premesso che avendola già comprata, anche ti dicessimo che hai fatto la scelta peggiore possibile sarebbe inutile.
Le opinioni c'è da chiederle prima, non dopo.
Ergo, ce l'hai, pedala e divertiti.
Ma più che la solita diatriba Decathlon vs negozi, io non capisco se hai preso questa in sostituzione della Kuma per migliorare o meno.
Perché non credo che la scelta sia molto migliorativa.
 
  • Mi piace
Reactions: percefal

circuito

Biker novus
25/4/10
43
1
0
Lecce
Visita sito
Partendo dal presupposto che ho detto di aver avuto una kuma anni fa e che non era mia intenzione migliorare rispetto a quest'ultima io non avevo bisogno di consigli su cosa comprare ma solo di un'opinione su quello che ho già comprato..o prima di comprare è obbligatorio chiederti cosa comprare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Partendo dal presupposto che ho detto di aver avuto una kuma anni fa e che non era mia intenzione migliorare rispetto a quest'ultima io non avevo bisogno di consigli su cosa comprare ma solo di un'opinione su quello che ho già comprato..o prima di comprare è obbligatorio chiederti cosa comprare?
Assolutamente, no, libero di comprare quello che ti pare.
Buon divertimento.
 

circuito

Biker novus
25/4/10
43
1
0
Lecce
Visita sito
non volevo assolutamente polemizzare anzi ringraziarvi per i vostri ottimi consigli. Il punto è che la mia bici l'ho pagata relativamente poco, 330 euro e nel tempo avevo intenzione di metterci un nuova forcella entry della rock shox tipo la xc30 e ei freni idraulici. In questo modo arriverei a circa 600 euro che comunque è in linea con tante bici già montate così. L'unica cosa che rimerrebbe sarebbe l'upgrade del cambio acera che comunque avverrebbe in futuro e in questo modo forse spenderei un pò di più rispetto che ad averla presa direttamente montata ma col vantaggio dell'esborso monetario graduale.
 

Diego1992

Biker novus
1/5/17
7
0
0
31
San Giovanni Suergiu
Visita sito
Bike
a
Ciao a tutti, sono alle prese con l'acquisto di una nuova mtb (sarebbe la prima), sono alla ricerca di una bici che mi permetta di fare percorsi sterrati e anche montagna, come tetto massimo di spesa mi sono prefissato 800€. Essendo alto quasi 1.90 che taglia mi consigliate di prendere l o xl, questi giorni ho fatto un giro online e anche presso le rivendite di zona e ho individuato i seguenti modelli:

- Grand Canyon AL 4.9
- KTM Ultra Sport 27.5 (mod. catalogo 2016)
- Cannondale Trail 2
- Cannondale Trail 3
 

Classifica mensile dislivello positivo