[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
il censimento fatto così sicuramente! ;-)
però è vero che in quella zona i cinghialotti hanno scavato parecchio, ci son stato domenica e non avevo mai visto il terreno così "arato" :????:
si, io mi riferivo al censimento fatto in quel modo. anche sul rusta ho visto parecchie buche fatte da cinghiali, come pure sul ventolone. oramai siamo infestati :maremmac:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
si, io mi riferivo al censimento fatto in quel modo. anche sul rusta ho visto parecchie buche fatte da cinghiali, come pure sul ventolone. oramai siamo infestati :maremmac:
vedrai che prima o poi un geniale assessore farà liberare per i boschi qualche branco di lupi, uno dei pochi antagonisti naturali dei cinghiali :OOO:
(gambero della Louisiana docet :saccio:)
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ho letto sul sito del Mattino che sabato e' entrato in azione l'elisoccorso sull'Orbieso, qualcuno sa qualcosa?
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
oh, tutti fermi a lavorare a maglia?
il tempo non è malvagio, e qualche giretto va fatto.....
purtroppo nel corso di uno dei miei mi sono accorto che hanno cementato un altro pezzo (ancora) di via tavole....fra un pò va a finire che ci si gira in bdc!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oh, tutti fermi a lavorare a maglia?
il tempo non è malvagio, e qualche giretto va fatto.....
purtroppo nel corso di uno dei miei mi sono accorto che hanno cementato un altro pezzo (ancora) di via tavole....fra un pò va a finire che ci si gira in bdc!
oggi bel giretto con beppenduro e @fafnir: orrido-cecilia-pianoretto-ruderi-scimmie-mottolo-inizio scajara e sentieri sulla sx per l'amolaro-pirata-calaone-vigneto casa.

qualche giorno fa con @fafnir ho fatto in notturna il sentiero dietro al gemola-sentiero cornoleda-discesa s lucia-tornanti cinto-piccolo jurassico-salita crearon-calaone-vigneto-casa.

bello il piccolo jurassico in versione tenebre.
 
  • Mi piace
Reactions: Fede K. and fafnir

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
qualche giorno fa con @fafnir ho fatto in notturna il sentiero dietro al gemola-sentiero cornoleda-discesa s lucia-tornanti cinto-piccolo jurassico-salita crearon-calaone-vigneto-casa.

bello il piccolo jurassico in versione tenebre.

Se fossi dieci kg di meno vi chiederei di unirmi, mi piace molto andare di notte ma la moglie me l'ho proibito in solitaria (e non riesco a darle torto)
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Domanda:
uno dei miei giri passa da Cornoleda, e da lì,come sempre, ho preso la discesa che dal paese, andando verso Valle s. Giorgio, parte girando a dx, di fianco a una casa, dove un curvone della strada principale piega verso sx (spero di essermi spiegato).
Scendendo si passa accanto ad una casa in ristrutturazione, dove il proprietario mi ha fermato, e fermamente mi ha invitato a leggermi il cartello di proprietà privata appeso all'inizio della discesa (era fissato di lato, non l'avevo proprio visto) e tornare indietro.
Le ragioni sono tutte sue, quindi sono tornato indietro e sono sceso per l'asfaltata fino a Cinto.

Fine di uno dei miei percorsi preferiti per chiudere l'anello della parte bassa dei colli, facendo il più sterrato possibile.

A tavolino mi sono messo a studiare possibili alternative, ma arrivando a Cornoleda dal Gemola (o dal Rusta o da S. Lucia) non sono riuscito a trovare altri sentieri che scendano verso Cinto.
Qualche 'giovane esploratore' di sentieri ne conosce qualcuno che mi risolva il problema?
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
La cosa da verificare è che non sussista una servitù di passaggio, che non mette in discussione la proprietà privata, ovviamente, ma sancisce un diritto di attraversamento.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se fossi dieci kg di meno vi chiederei di unirmi, mi piace molto andare di notte ma la moglie me l'ho proibito in solitaria (e non riesco a darle torto)

No grassi, no perditempo, no palle al piede! Abbiamo una media da rispettare.

Ovviamente scherzo [emoji12]

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

TheBus

Biker tremendus
Qualche 'giovane esploratore' di sentieri ne conosce qualcuno che mi risolva il problema?

se ho capito bene tu intendi il sentiero azzurro in basso segnato sul allegato, ti ho segnato una traccia che anni fa facevo in salita e si arrivava a cornoleda, nulla di trascendentale ma se esiste ancora come percorso ti permette di arrivare giù in sterrato. Come tutta quella zona, da evitare se piove....
 

Allegati

  • 2017-03-04_19h45_12.png
    2017-03-04_19h45_12.png
    698,8 KB · Visite: 46

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Se fossi dieci kg di meno vi chiederei di unirmi, mi piace molto andare di notte ma la moglie me l'ho proibito in solitaria (e non riesco a darle torto)
per curiosità, quanto pesi? io con zaino e protezioni arrivo a 110kg + 15 di bici + mezzo secolo d'età.

però mi alleno costantemente.

concordo che in notturna sia sempre meglio essere almeno in 2, mai da soli.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
per curiosità, quanto pesi? io con zaino e protezioni arrivo a 110kg + 15 di bici + mezzo secolo d'età.
però mi alleno costantemente.
concordo che in notturna sia sempre meglio essere almeno in 2, mai da soli.

Io peso 97kg ma in forma sarei sugli 82kg, voglio dire, non sono 97kg di muscoli... e ho 55 anni
Quindi sono lento a salire, lo vedo perché è pieno di ragazzi che mi passano agili.
Ma son lento anche in discesa perché ho una XC front e ho paura di farmi male, sono stato operato ad una spalla e ad un ginocchio e dovrò essere operato all'altra spalla, insomma un rottame!

Sì, notte sui colli da solo è troppo pericoloso, purtroppo.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
spesso saliamo al pianoro da via giare: si sta sulla dx e si passa una catena per poi salire su ampio e facile sterrato. nessuno ha mai provato a salire sulla sx, qualche decina di mt prima della catena?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Io peso 97kg ma in forma sarei sugli 82kg, voglio dire, non sono 97kg di muscoli... e ho 55 anni
Quindi sono lento a salire, lo vedo perché è pieno di ragazzi che mi passano agili.
Ma son lento anche in discesa perché ho una XC front e ho paura di farmi male, sono stato operato ad una spalla e ad un ginocchio e dovrò essere operato all'altra spalla, insomma un rottame!

Sì, notte sui colli da solo è troppo pericoloso, purtroppo.
anch'io vedo molti bikers passarmi agilmente, ma sinceramente me ne frego: salgo e scendo col mio ritmo. una volta, per cercare di tenere la velocità di uno più forte di me, son in un burrone e poi in ortopedia: un mese di tutore per danni ai legamenti della clavicola e 5 mesi di stop bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo