Club Rocky Mountain Altitude 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mae13

Biker extra
è una fascia mimetica che si vende per coprire materiale forografico, vedi teleobiettivi lunghi quando si fotografano animali e avifauna...oppure per coprire le armi sia vere che finte, vedi soft-air se non erro.
un rotolo costa circa 20 euro...ed è autoaggrappante senza colle, lavabile e riutilizzabile.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
Grazie adesso lo cerco su Amazon, te dove l'hai preso?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
messa posizione "peso"...quella con il perno nel vertice in basso del doppio eccentrico...giro tosto che ho fatto un paio di mesi fa con la Slayer e assetto da asciutto, vediamo come va [emoji5]

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eccomi...allora, secondo me la posizione "peso" la si può lasciare.
carro un pelino più nervoso...ma bici più lunga e piantata x terra, leggera difficoltà nel girare nei tornantini stretti, ma movimento centrale più alto e non ho "zappato" x terra.
Penso di tenerla e sgonfiare un pelo gli ammortizzatori.
ci siamo sparati un super giro...salita da 1200mt di dislivello in circa 15km di cui 13 su asfalto, + altro 300mt nei trasferimenti successivi x un totale di 38km
una cosa strana...la discesa finale ostica e caxxuta da oltre 700mt...mi si è allentato l'adattatore della pinza freno posteriore e la ghiera del Thomson.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
e la ghiera del Thomson.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Cosa è?

Se ti è piaciuta potresti provare l'intermediario tra peso e tutto aperto.
Io invece ho provato la 8, Light, la bici cambia completamente, aumenta lo stack, dietro diventa molto burrasca, e già da fermo l'ammo affonda. L'ho trovata molto piacevole, in salita scarica un po' avanti ma la bici resta facile e direzionale. In discesa diventa molto più facile e meno nervosa della 4.
Ora provo tutto aperto. Poi passo alle intermedie.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cosa è?

Se ti è piaciuta potresti provare l'intermediario tra peso e tutto aperto.
Io invece ho provato la 8, Light, la bici cambia completamente, aumenta lo stack, dietro diventa molto burrasca, e già da fermo l'ammo affonda. L'ho trovata molto piacevole, in salita scarica un po' avanti ma la bici resta facile e direzionale. In discesa diventa molto più facile e meno nervosa della 4.
Ora provo tutto aperto. Poi passo alle intermedie.


E' la ghiera immagino del "service" del reggisella...si allentava, l' avevo fatta strigere e ora dopo 4 uscite si e' riallentata un' altra volta.
Poi ieri pulendo e ricontrollando la bici si e' rotto un raggio della ruota post. Mavic XL...la cosa strana si e' rotta la testa del raggio, ho mandato mail a Mavic...vediamo cosa rispondono...:nunsacci:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100

E' la ghiera immagino del "service" del reggisella...si allentava, l' avevo fatta strigere e ora dopo 4 uscite si e' riallentata un' altra volta.
Poi ieri pulendo e ricontrollando la bici si e' rotto un raggio della ruota post. Mavic XL...la cosa strana si e' rotta la testa del raggio, ho mandato mail a Mavic...vediamo cosa rispondono...:nunsacci:

Anch'io ho rotto il raggio della xl post. Durante le prime pedalate in salita. Sapevo sarebbe accaduto, perché i raggi cantavano e avevo già avverto il mio mecca, nonché venditore delle ruote. Il fatto è che siccome il cerchio era ovale, ha tentato di recuperarlo, invece che sostituirlo. Ora credo dovrà sostituirlo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anch'io ho rotto il raggio della xl post. Durante le prime pedalate in salita. Sapevo sarebbe accaduto, perché i raggi cantavano e avevo già avverto il mio mecca, nonché venditore delle ruote. Il fatto è che siccome il cerchio era ovale, ha tentato di recuperarlo, invece che sostituirlo. Ora credo dovrà sostituirlo.
che strano...anche la mia posteriore cantava da subito e pensavo fosse normale in quanto sono bello pesante e credevo si dovesse assestare.
vediamo cosa risponde il distributore.

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Proverbio: carta canta villan dorme, ruota canta raggio rompe...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un mondo per montare un ammo a molla su una altitude
con quella biella che passa e lavora sopra lo stelo ai due lati direi che è praticamente impossibile farcelo stare ....


la soluzione sarebbe di montare un ammo high volume tipo un monarch plus debonair , che ha nella parte iniziale dell'escursione un comportamento molto plush simile ad un ammo a molla
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Allegati

  • altitude_790msl_re_-frame_large.jpg
    altitude_790msl_re_-frame_large.jpg
    11,6 KB · Visite: 35

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io avevo il Debonair montato, quindi con volume maggiore e ora ho il FOX DHX 5.0 Air High Volume ed entra alla perfezione, ma versione 2010 con valvolina in diagonale di 45°, sennò non si riesce ad accedere.
Invece...forse forse...nella posizione del Ride9 più "aperta", forse qualche Racer può aver montato un 216mm...ma sarebbe da testare come si comprime :il-saggi:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Io avevo il Debonair montato, quindi con volume maggiore e ora ho il FOX DHX 5.0 Air High Volume ed entra alla perfezione, ma versione 2010 con valvolina in diagonale di 45°, sennò non si riesce ad accedere.
Invece...forse forse...nella posizione del Ride9 più "aperta", forse qualche Racer può aver montato un 216mm...ma sarebbe da testare come si comprime :il-saggi:


ma ci puoi cambiare interasse all'ammo ? cioè , puoi montarci un ammo con interasse maggiore ? non alzi troppo la bike rischiando che non lavora più bene il leveraggio ?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
infatti, secondo me non puoi passare dall'originale 200x57 a 216x63

Mi scuso...forse mi sono espresso male.
Il telaio nasce 200x57mm...ma avendo il doppio eccentrico, in una particolare configurazione, ovvero il Ride9 nella posizione "discesa" in alto a dx per intenderci, fa si che la distanza dalla minima posizione sia "quasi un paio di cm...da qui ho pensato:
"...chissà se qualcuno ci ha fatto stare un 216x63mm e comprimendo tutto lo stelo cosa succede..."
 

Classifica mensile dislivello positivo