eTrex® Touch 35 - 25

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
...cellofono...apri connect...tre liniette in alto a sx....impostazioni...notifiche..e qua dai sfogo alla tua fantasia.....
grazie per la risposta, ma purtroppo ho provato e come dice anche THE_FARMER sembra che anche GARMIN (come anche molti altri nomi) non vada molto d'accordo con i dispositivi Lumia
in pratica i due dispositivi si connettono regolarmente ma sembra che non riescano a "parlarsi" o forse a "capirsi"...:discuss:
me ne farò una ragione, peccato però perchè ora sono riuscito a impostare l'etrex in modo ottimale per le uscite in mtb mi mancava la "ciliegina sulla torta" delle notifiche
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
:prega: stamattina!!!
Dopo 2 week dedicati alla neve , stamattina Mtb curioso di vedere l'etrex dopo il reset....
Tragedia pura .... se tocco il touch per più di 2 volte , blocco totale che richiede di togliere le pile...
Magra consolazione che non si sia spento......

Portato al Deca con richiesta di assistenza ... vedremo...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:prega: stamattina!!!
Dopo 2 week dedicati alla neve , stamattina Mtb curioso di vedere l'etrex dopo il reset....
Tragedia pura .... se tocco il touch per più di 2 volte , blocco totale che richiede di togliere le pile...
Magra consolazione che non si sia spento......

Portato al Deca con richiesta di assistenza ... vedremo...
...e quale sarebbe il reset???
In che senso dipende da come lo usi?
Io navigo e registro tracce

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
..pure io...ma per gestire la registrazione oltre che tenerla sempre attiva uso il cronometro...
 

mik_lan

Biker serius
1/9/16
238
12
0
Visita sito
Bike
Ribot N / Giant TCR
...e quale sarebbe il reset???

Durante l'accensione ho tenuto premuto l'angolo superiore finchè mi ha chiesto se volevo cancellare tutti i dati....

Comunque ora vediamo cosa dicono in Garmin ... mi hanno già detto un mese di attesa, ed allora ritorno in Bdc....
Lo proverò con il cambio dell'ora alle prime uscite serali ...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
grazie per la risposta, ma purtroppo ho provato e come dice anche THE_FARMER sembra che anche GARMIN (come anche molti altri nomi) non vada molto d'accordo con i dispositivi Lumia
in pratica i due dispositivi si connettono regolarmente ma sembra che non riescano a "parlarsi" o forse a "capirsi"...:discuss:
me ne farò una ragione, peccato però perchè ora sono riuscito a impostare l'etrex in modo ottimale per le uscite in mtb mi mancava la "ciliegina sulla torta" delle notifiche
Ieri fatto un po'di prove. Giro di 4 ore, son riuscito a "far parlare" l'etrex e connect sul lumia ma le notifiche, anche se ritengo siano attivate, non arrivano.
A fine giro ho salvato e sincronizzato con connect e mi è pure arrivato il filmatino del giro da "relive.cc" (impostato tutto prima di partire per ottenerlo).
Adesso la connessione bluetooth funziona subito, la sincronizzazione va solo a volte, le notifiche quasi mai.
Qui il filmato relive, carino e d'effetto per quanto inutile :-)
https://www.relive.cc/view/g9453063079
Se qualcuno vuole provare a farlo per i propri giri, funziona sia con garmin connect che con strava. Visitare www.relive.cc e seguire le istruzioni. Se ce l'ho fatta io.......
Comunque, per come uso io l'etrex, di connect non me ne faccio praticamente nulla.
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
...e quale sarebbe il reset???

..pure io...ma per gestire la registrazione oltre che tenerla sempre attiva uso il cronometro...
Posso chiederti perché usi il cronometro?
Durante il percorso lo stoppi e lo riavvi a piacimento il cronometro, mentre la registrazione traccia sempre attiva?
Io nn ho l'abitudine di usare il cronometro e vorrei capire ke vantaggi ne potrei trarre tramite l'utilizzo...grazie delle risposte

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Posso chiederti perché usi il cronometro?
Durante il percorso lo stoppi e lo riavvi a piacimento il cronometro, mentre la registrazione traccia sempre attiva?
Io nn ho l'abitudine di usare il cronometro e vorrei capire ke vantaggi ne potrei trarre tramite l'utilizzo...grazie delle risposte

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
...semplice...il cronometro crea una copia della traccia gestita appunto dal cronometro....
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ok ma cosa serve avere una copia della traccia gestita da cronometro?
Ke vantaggi potrei avere?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
..che decidi quando iniziare a registrare...quando fermarla,...quando riavviarla...quando fermarla...quando riavviarle...quando fermarla..........con unsemplice click.....e in ogni caso hai sempre anche una traccia totale.....quindi che la traccia sia avvii ad ogni accensione a me non fa ne caldo ne freddo...anzi di defoult io ho messo registra sempre....
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
..che decidi quando iniziare a registrare...quando fermarla,...quando riavviarla...quando fermarla...quando riavviarle...quando fermarla..........con unsemplice click.....e in ogni caso hai sempre anche una traccia totale.....quindi che la traccia sia avvii ad ogni accensione a me non fa ne caldo ne freddo...anzi di defoult io ho messo registra sempre....
Ok grazie della spiegazione.
Ma quando metto in pausa il cronometro poi riparto si crea un altra traccia?
Cioè ho piu spezzoni di traccie?

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Posso chiederti perché usi il cronometro?
Durante il percorso lo stoppi e lo riavvi a piacimento il cronometro, mentre la registrazione traccia sempre attiva?
Io nn ho l'abitudine di usare il cronometro e vorrei capire ke vantaggi ne potrei trarre tramite l'utilizzo...grazie delle risposte

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
ciao, sono d'accordo con quello detto da scratera fino ad ora anche se devo dire che nel mio caso, abituato come ero alla serie edge, ho scoperto che aggiungendo il sensore velocità (che rende più preciso l'etrex) e impostando l'auto pause diventa tutto più semplice in quanto la traccia che parte in automatico all'accensione si mette in pausa quasi subito da sola per poi ripartire quando inizi il giro
 
  • Mi piace
Reactions: marcop_816

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
dimenticavo, l'unica cosa che rompe i cogli... è che se lo spegni a Milano e lo riaccendi a Roma ti ritrovi con una bella linea dritta tra i due luoghi. Quindi fin che non risolvono il bug bisogna ricordarsi di cancellare la traccia all'accensione...sempre che a uno interessi avere la traccia precisa naturalmente
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate l'intrusione e ciao a tutti. Pertanto, all'atto pratico il cronometro come lo imposti effettivamente?
...non serve impostare nulla...basta che vai nella pagina cronometro...oppure configuri un profilo a tuo piacere come ho fatto io....
...oppure provi il mio...estrai il file e mettilo nella cartella profiles....accendilo vai in menu < impostazioni < profili lo selezioni e lo rendi attivo..
...poi sempre in impostazioni selezioni sistema e attivi modalità classica...accendilo e nella prima schermata avrai questo 882.jpg

...un paio di icone sono diverse era una mia prima impostazione su questa puoi scorrere e avere altre tre pagine...ma la prima è quella che uso per gestirlo....
 

Allegati

  • MTB scratera.zip
    2,8 KB · Visite: 8

castoro@robico

Biker novus
...non serve impostare nulla...basta che vai nella pagina cronometro...oppure configuri un profilo a tuo piacere come ho fatto io....
...oppure provi il mio...estrai il file e mettilo nella cartella profiles....accendilo vai in menu < impostazioni < profili lo selezioni e lo rendi attivo..
...poi sempre in impostazioni selezioni sistema e attivi modalità classica...accendilo e nella prima schermata avrai questo Vedi l'allegato 235209

...un paio di icone sono diverse era una mia prima impostazione su questa puoi scorrere e avere altre tre pagine...ma la prima è quella che uso per gestirlo....

...non serve impostare nulla...basta che vai nella pagina cronometro...oppure configuri un profilo a tuo piacere come ho fatto io....
...oppure provi il mio...estrai il file e mettilo nella cartella profiles....accendilo vai in menu < impostazioni < profili lo selezioni e lo rendi attivo..
...poi sempre in impostazioni selezioni sistema e attivi modalità classica...accendilo e nella prima schermata avrai questo Vedi l'allegato 235209

...un paio di icone sono diverse era una mia prima impostazione su questa puoi scorrere e avere altre tre pagine...ma la prima è quella che uso per gestirlo....
grazie ci provo
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
...non serve impostare nulla...basta che vai nella pagina cronometro...oppure configuri un profilo a tuo piacere come ho fatto io....
...oppure provi il mio...estrai il file e mettilo nella cartella profiles....accendilo vai in menu < impostazioni < profili lo selezioni e lo rendi attivo..
...poi sempre in impostazioni selezioni sistema e attivi modalità classica...accendilo e nella prima schermata avrai questo Vedi l'allegato 235209

...un paio di icone sono diverse era una mia prima impostazione su questa puoi scorrere e avere altre tre pagine...ma la prima è quella che uso per gestirlo....
grazie mille proviamo
 

marcop_816

Biker serius
23/3/15
186
25
0
Visita sito
Bike
Giant Reign 1
questo su
dimenticavo, l'unica cosa che rompe i cogli... è che se lo spegni a Milano e lo riaccendi a Roma ti ritrovi con una bella linea dritta tra i due luoghi. Quindi fin che non risolvono il bug bisogna ricordarsi di cancellare la traccia all'accensione...sempre che a uno interessi avere la traccia precisa naturalmente

da quel che ho capito questo il problema della versione 3.50, cioè che si avvia automaticamente la registrazione...
 

Classifica mensile dislivello positivo