Montaggio sony az1 e as50 senza case impermeabile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ciao
Vorrei sapere se è possibile usare la sony as50 e la az1 sui supporti (manubrio a parte) usando direttamente la vite del treppiede, senza comprare la costosa cornice aka sf1
Grazie.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao
Vorrei sapere se è possibile usare la sony as50 e la az1 sui supporti (manubrio a parte) usando direttamente la vite del treppiede, senza comprare la costosa cornice aka sf1
Grazie.
Certo che puoi. Nei limiti di resistenza alla polvere e di impermeabilità indicati per ciascuna cam, ovvio.
La AZ1 però mi pare che richieda una piccola staffa di raccordo, a causa della posizione dell'attacco treppiede molto avanzato.
Mi preoccuperei, in ogni caso, di proteggere almeno la lente frontale, che senza case è piuttosto esposta a urti e graffi.

AKA-HLP1:
df6b5f1541432a7e7b8b3e628493aeac
 

danyx88

Biker serius
28/7/11
214
7
0
Visita sito
Bike
Santacruz superlight
Ho visto infatti che la az1 monta una staffa di serie...quindi mi confermi al 100% che entrambe si possono montare sopra il casco, lateralmente, e sulla pettorina senza case waterproof e cornice aka sf1?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ho visto infatti che la az1 monta una staffa di serie...quindi mi confermi al 100% che entrambe si possono montare sopra il casco, lateralmente, e sulla pettorina senza case waterproof e cornice aka sf1?
Guarda, io non utilizzo quei modelli, ma ho una Sony FDR X1000VR che utilizzo normalmente senza case e non vedo cosa ci possa essere di diverso per la AS50. La X1000 è "splashproof" e "dustproof" IPX4 senza case, probabilmente la AS50 no, ma a parte questo non vedo controindicazioni. L'attacco treppiede è fatto proprio per quello..
screenshot_0027.jpg screenshot_0028.jpg screenshot_0029.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo