altimetria sbagliata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
Hai mai provato ad accenderlo dieci minuti prima di partire per il giro? Se ha il barometrico è normale che anche solo dopo qualche ora ti sbagli l'altitudine, devi solo dargli il tempo di autotararsi incrociando i dati del barometro col GPS, ovviamente nella pagina impostazioni altimetro lo devi mettere regolazione automatica.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Teoricamente non necessita di accensione anticipata xche quando lo spengo é ancora agganciato al sat e quindi altitudine risulta quella dell'ultima sessione , comunque provo pure a spegnerlo prima di scendere in garage e vedere quell'impostazione che mi ha detto che nn ho ben capito ma stasera ci guardo ciao
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Teoricamente non necessita di accensione anticipata xche quando lo spengo é ancora agganciato al sat e quindi altitudine risulta quella dell'ultima sessione , comunque provo pure a spegnerlo prima di scendere in garage e vedere quell'impostazione che mi ha detto che nn ho ben capito ma stasera ci guardo ciao
L'altimetria che ti da il tuo dispositivo è data dal barometro interno, che ovviamente col cambiare delle condizioni meteo ti restituirà un valore di altitudine diverso a seconda se la pressione atmosferica scende o sale.
Quando accedi il GPS devi dargli il tempo che dopo aver agganciato i satelliti riesca a ritarare l'altimetro sul valore quota corretto.
Cerca su Google "altimetro barometrico spiegato", è una lettura molto utile per capire come funziona il tutto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
L'altimetria che ti da il tuo dispositivo è data dal barometro interno, che ovviamente col cambiare delle condizioni meteo ti restituirà un valore di altitudine diverso a seconda se la pressione atmosferica scende o sale.
Quando accedi il GPS devi dargli il tempo che dopo aver agganciato i satelliti riesca a ritarare l'altimetro sul valore quota corretto.
Cerca su Google "altimetro barometrico spiegato", è una lettura molto utile per capire come funziona il tutto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ok grazie
 

killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
L'altimetria che ti da il tuo dispositivo è data dal barometro interno, che ovviamente col cambiare delle condizioni meteo ti restituirà un valore di altitudine diverso a seconda se la pressione atmosferica scende o sale.
Quando accedi il GPS devi dargli il tempo che dopo aver agganciato i satelliti riesca a ritarare l'altimetro sul valore quota corretto.
Cerca su Google "altimetro barometrico spiegato", è una lettura molto utile per capire come funziona il tutto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Riacceso stamattina e tt ok , ciao grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo