Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Tanto per chiudere il discorso acciaio vs alluminio. Io ho avuto la Fatboy e ora la ICT. Rigide e con forca. Premesso che la Bluto o comunque la forca sulla Fat a mio parere fa tantissima differenza,non tanta,!!!!. Certo se i sentieri che fate sono molto battuti, pochi sassi e radici e la velocita' e' bassa volendo se ne puo fare a meno. Ma la differenza comunque c'e e rimane. Per quanto riguarda i due materiali, nonostante le gomme da 4,8 la differenza secondo me e' sensibile. All'anteriore direi notevole. Cioe' tra la forca rigida della Fatboy (in alluninio parlo) e la rigida della ICT secondo me c'e' tanta differenza, Meno nel resto, ma comunque si sente. E la sento ancora di piu' ora. Dopo un anno di ICT quando risalgo su qualche alluminio tipo Fatboy o Cube che abbiamo nel gruppo, perche' ogni tanto ce le scambiamo, bastano pochi metri per sentire le mazzate che mi arrivano su caviglie e ginocchia dai suddetti telai rispetto al mio. Se non siete dei grammomaniaci secondo me la Fat front e sopratutto rigida per me rimane acciaio. A meno che non ci si orienta su cose ultralight tipo Salsa Beargrease Carbon o Borealis ma li non ho esperienza quindi muto....
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
@latitante77
hai fatto la summa di tutti i post che ho letto in modo frammentato nel tempo e che mi hanno convinto in favore dell'acciaio.

Il mio prossimo "ruggito della scimmia" mi dice di prendere il telaio di una ICT e metterci sopra tutto quello che posso dalla mia BigEd. Bluto compresa.
Dovrei cambiare solo ruote e trasmissione.
ROAAAR

@Tetsuo tu che ne dici : ) ?
 
Ultima modifica:

Tetsuo

Biker superioris
@latitante77
hai fatto la summa di tutti i post che ho letto in modo frammentato nel tempo e che mi hanno convinto in favore dell'acciaio.

Il mio prossimo "ruggito della scimmia" mi dice di prendere il telaio di una ITC e metterci sopra tutto quello che posso dalla mia BigEd. Bluto compresa.
Dovrei cambiare solo ruote e trasmissione.
ROAAAR

@Tetsuo tu che ne dici : ) ?

APPROVATO :}}}:

Per rispondere ai dubbi sull'utilità di una forka ammortizzata su una fat......è OVVIO che faccia la differenza, così come l'ha fatta ai suoi tempi tra le mtb "normali". Chiaro che la gommona da 4.8" se confrontata con una skinny da 2" ammortizzata con 90mm di forcellina da xc puro può essere paragonabile nel rendimento, ma se prendiamo la stessa fat, magari su una discesa tipo PS endure, è evidente che una forka ammortizzata ti permette di spingere di più ;-)
 

cannon

Biker extra
20/10/04
794
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Ciao Beppe74 ,

grazie! Con i cerchi mi trovo molto bene ( Rigidità e peso si sentono) ma + che altro xkè essendo da 90mm il copertone lavora meglio .Altro fattore a loro favore è che non si accumula la neve sul cerchio ...Li consiglio ...e poi di ottima fattura..Li consiglio !! ciao
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
16685
 

Beppe74

Biker novus
2/3/15
41
6
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Cannon, scusa ma sono andato sul sito Nextie, ma volevo sapere che modello sono i tuoi cerchi, wild dragon? Mi sembra di leggere gli unici da 90, ed a che prezzo. Io ho 2 cerchi rolling darryl da 80 con gomme da 4". Con un cerchio come quello da 90 ci sta bene il 4"?
 

cannon

Biker extra
20/10/04
794
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB

AndreaG74

Biker popularis
3/11/14
78
7
0
49
Visita sito
Bike
Dude
bella sporchina, eh? Bella rude!! Roero dove? Perchè qualche weekend capito da quelle parti, Corneliano d'Alba, magari ci si può incontrare x un giretto
Le foto sono di oggi in zona Pocapaglia...di solito giro dalle parti di Bra, Pocapaglia appunto, Sommariva Perno e poco più in là [emoji106] . Come si vede dallo stato della bici, nonostante il bel tempo degli ultimi giorni c'è ancora parecchio fango [emoji16] (anche se per fortuna non più ghiaccio o neve ghiacciata, o perlomeno io non ne ho più incontrati)

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Fatmaniac76

Biker novus
9/1/17
42
10
0
47
Alessandria
Visita sito
Bike
KHS 4Season 5000 + Stumpjumper Expert 6Fattie
Bella [emoji3] ! Vedo anche una simpatica terra argillosa attaccata alle gomme e al resto che, se è come quella delle mie parti, ti raccomando a toglierla [emoji28] [emoji16] !

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lascia perdere che quel pomeriggio una volta tornato a casa avrò perso quasi 2 ore a lavarla :) :) :)
 

Classifica mensile dislivello positivo