Revisione fox 32

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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joordan

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ciao a tutti ho comprato il kit di revisione per la mia forcella
Fox 32 evolution del 2015 , ho scaricato il manuale per effettuare tale manutenzione
Ho solo un dubbio sulla quantità di olio da inserire , qualcuno sa aiutarmi?
hai un post identico su altro thread a cui ti si e' gia' data risposta...fermo restando che bisognerebbe sapere che forca hai (formato ruota etc), le EVO usano 30/30. di gold 20WT FOX.
ricordati di mettere anche il liquido blu (5cc) nella camera pneumatica se la apri per revisionarla..
 

dewalt11

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hai un post identico su altro thread a cui ti si e' gia' data risposta...fermo restando che bisognerebbe sapere che forca hai (formato ruota etc), le EVO usano 30/30. di gold 20WT FOX.
ricordati di mettere anche il liquido blu (5cc) nella camera pneumatica se la apri per revisionarla..
Si lo so ieri dopo aver scritto questo mi sono accorto che c'era la sezione forcella !
Quindi praticamente devo usare la stessa quantità di olio sia a destra che a sinistra e in più se apro la camera pneumatica mettere l'olio blu ?
Io stasera l'ho aperta ma appena ho tolto i foderi l'olio era già di due colori diversi come mai?
 

joordan

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Si lo so ieri dopo aver scritto questo mi sono accorto che c'era la sezione forcella !
Quindi praticamente devo usare la stessa quantità di olio sia a destra che a sinistra e in più se apro la camera pneumatica mettere l'olio blu ?
Io stasera l'ho aperta ma appena ho tolto i foderi l'olio era già di due colori diversi come mai?

Non dovrebbe, Nei foderi ci deve essere lo
Stesso tipo (ovviamente)
 

joordan

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Si lo so ieri dopo aver scritto questo mi sono accorto che c'era la sezione forcella !
Quindi praticamente devo usare la stessa quantità di olio sia a destra che a sinistra e in più se apro la camera pneumatica mettere l'olio blu ?
Io stasera l'ho aperta ma appena ho tolto i foderi l'olio era già di due colori diversi come mai?
Consiglio vivamente di ripulire tutto molto bene con alcol isopropilico prima di ripristinare
 

dewalt11

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Consiglio vivamente di ripulire tutto molto bene con alcol isopropilico prima di ripristinare
Beh strano io l'ho visto chiaramente di due colori , in alternativa al l'alcol posso usare la benzina ? Comunque domani rimetto l'olio come mi hai consigliato tu ( ho il 15 wt ) 30cc per parte e in più smonto la cartuccia per mettere i famosi 5 cc da mettere nella camera pneumatica . Meno male che mi hai risposto perché sul manuale che ho letto avevo inteso che da una parte andava messo un'olio dall'altra un'altro.
 

scr1

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Beh strano io l'ho visto chiaramente di due colori , in alternativa al l'alcol posso usare la benzina ? Comunque domani rimetto l'olio come mi hai consigliato tu ( ho il 15 wt ) 30cc per parte e in più smonto la cartuccia per mettere i famosi 5 cc da mettere nella camera pneumatica . Meno male che mi hai risposto perché sul manuale che ho letto avevo inteso che da una parte andava messo un'olio dall'altra un'altro.
Benzina no , al limite alcool normale.
 
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joordan

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Beh strano io l'ho visto chiaramente di due colori , in alternativa al l'alcol posso usare la benzina ? Comunque domani rimetto l'olio come mi hai consigliato tu ( ho il 15 wt ) 30cc per parte e in più smonto la cartuccia per mettere i famosi 5 cc da mettere nella camera pneumatica . Meno male che mi hai risposto perché sul manuale che ho letto avevo inteso che da una parte andava messo un'olio dall'altra un'altro.
non usare la benzina. alla peggio alcol normale ma lascia residui che non sono l'ideale dentro la forca.
comprati il 20WT gold della fox, e' un'altra cosa. con il 15WT non meglio specificato faresti lavorare la forca in maniera diversa con tutta probabilità (se ti va bene), o male
 

Billy78

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Io stasera l'ho aperta ma appena ho tolto i foderi l'olio era già di due colori diversi come mai?

di che colori erano i due oli?nel set di nuovi paraoli che hai comprato e' marchiato essere compatibili con il GOLD fox?perche se hai i vecchi, allora devi usare il non GOLD..
in piu, per montare le nuove guarnizioni suppongo tu abbia un silk honey a casa..
 

Dumpweed

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se l'olio è di colore diverso tra i due foderi, la causa potrebbe essere un trafilaggio di quello blu dalla camera d'aria al fodero
 

Dumpweed

Biker tremendus
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se son rosso e verde son semplicemente il green e il red vecchi che fox usava prima del gold..
il red è l'olio dell'idraulica, se sta nel fodero non è normale...può darsi che nel 2015 fox ancora usasse il green in fase di montaggio però resta il fatto che l'olio era diverso nei due foderi...secondo me si tratta semplicemente di un trafilaggio del blu
 

joordan

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il red è l'olio dell'idraulica, se sta nel fodero non è normale...può darsi che nel 2015 fox ancora usasse il green in fase di montaggio però resta il fatto che l'olio era diverso nei due foderi...secondo me si tratta semplicemente di un trafilaggio del blu
si esatto. dovrebbe esserci solo verde negli steli
 

dewalt11

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il red è l'olio dell'idraulica, se sta nel fodero non è normale...può darsi che nel 2015 fox ancora usasse il green in fase di montaggio però resta il fatto che l'olio era diverso nei due foderi...secondo me si tratta semplicemente di un trafilaggio del blu
Però io ho letto che montavano o montano olii di colori diversi proprio per verificare che se c'era trafilaggio di blu il verde cambiava colore . Comunque gli olii erano uno rosso e uno verde , adesso ho fatto la revisione ho messo anche l'olio blu vedremo come andrà alla prima uscita se cappotto alla prima pietra vuol dire che non ho fatto bene !!!
 

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