Walkie-Talkie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Ciao ragazzi,
Faccio parte di un gruppo di scatenati che si ritrova nei giorni segnati in rosso e non dal calendario, a scorrazzare su e giù per le nostre parti (PC/PR).
Saremo all'incirca una trentina e siccome quando si scende capita spesso di cannare bivio o magari di ricevere qualsiasi tipologia di assistenza che va dalla foratura alla rottura o alla caduta, abbiamo bisogno di ponti radio nel caso non ci fosse copertura adeguata per comunicare con telefono.
Chiedo a voi, se già ne fate uso, che modello potrebbe fare al caso nostro...grazie


Keep Calm And Pedalare
 

MTBULL

Biker novus
20/2/17
6
1
0
35
Alpi marittime
Visita sito
Bike
Rockrider 540 27.5"
Ciao ragazzi,
Faccio parte di un gruppo di scatenati che si ritrova nei giorni segnati in rosso e non dal calendario, a scorrazzare su e giù per le nostre parti (PC/PR).
Saremo all'incirca una trentina e siccome quando si scende capita spesso di cannare bivio o magari di ricevere qualsiasi tipologia di assistenza che va dalla foratura alla rottura o alla caduta, abbiamo bisogno di ponti radio nel caso non ci fosse copertura adeguata per comunicare con telefono.
Chiedo a voi, se già ne fate uso, che modello potrebbe fare al caso nostro...grazie


Keep Calm And Pedalare

Posso darti un parere sull'esperienza maturata nel softair dove a volte la copertura cellulare non è mai stata contemplata per determinate zone.. Midland g7.. costo sulla cinquantina di euro.. nulla di che ma mai cannato una trasmissione ;-)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ruga

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Nel mio gruppo usiamo quelle della Decathlon, con subtoni, le vendevano a 50€ la coppia e ci troviamo bene, tanto hanno tutte la stessa potenza per Legge (0,5W se non erro).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Slider

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Nel mio gruppo usiamo quelle della Decathlon, con subtoni, le vendevano a 50€ la coppia e ci troviamo bene, tanto hanno tutte la stessa potenza per Legge (0,5W se non erro).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ciao ho guardato quelli del Decathlon e variano dai 5 ai 7 e 10... Poi ho visto qualcos'altro di più tosto e impermeabile su amazon, marca Motorola, circa 120 la coppia...

Keep Calm And Pedalare
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.092
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Scusa, ma non sono regolamentate le ricetrasmittenti?
Versamenti e quant'altro?
Per gli apparecchi cb fissi era così una volta,per i portatili non ricordo
Guarda, 15 anni fa facevo il camionaro...avevo il CB e pagavo regolarmente il bollettino per poterlo tenere. Questi sono walkie-talkie e non so se dipenda dalla potenza o portata o numero di canali o molto probabilmente per la frequenza d'utilizzo..
Ricordo inoltre che una volta c'erano i CB portatili con cui si poteva comunicare con i camionisti e chi l'aveva doveva pagare qualcosa.


Keep Calm And Pedalare
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Guarda, 15 anni fa facevo il camionaro...avevo il CB e pagavo regolarmente il bollettino per poterlo tenere. Questi sono walkie-talkie e non so se dipenda dalla potenza o portata o numero di canali o molto probabilmente per la frequenza d'utilizzo..
Ricordo inoltre che una volta c'erano i CB portatili con cui si poteva comunicare con i camionisti e chi l'aveva doveva pagare qualcosa.


Keep Calm And Pedalare
Si, avevamo un Alan ma non ricordo il modello, poi i fissi Midland, Lafayette e giù di li.
Poi mio padre ha sbaraccato tutto, lui era il cb, c'era un'associazione operativa e ogni tanto partecipavo a qualche evento o operazione di utilità.
Bei vecchi tempi
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Cosa ne pensate di queste radio? dal prezzo e dalle recensioni sembrerebbero ottime... Fermo restando che servirebbe la patente per usarle...

https://www.amazon.it/Retevis-RT-5R...coding=UTF8&psc=1&refRID=EPAT7126FXRF7XZBCVSD
Devono essere dei buoni walkie-talkie però vedi, per l'uso che ne facciamo noi serve qualcosa di impermeabile!
Quando sono andato in negozio mi hanno proposto una cosa del genere marca Baofeng assicurandomi che fossero potentissime con la possibilità di impostare su frequenze non legali...

Keep Calm And Pedalare
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Niente ciao ragazzuoli vi aggiorno sui midland g9 plus camo e ci posso dire che sono delle belle ricetrasmittenti di ottima fattura. Ho per giunta chiesto con il negoziante e sono ad uso gratuito. Nessun bollettino. Nessun permesso. Ciao!

Keep Calm And Pedalare
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Niente ciao ragazzuoli vi aggiorno sui midland g9 plus camo e ci posso dire che sono delle belle ricetrasmittenti di ottima fattura. Ho per giunta chiesto con il negoziante e sono ad uso gratuito. Nessun bollettino. Nessun permesso. Ciao!

Keep Calm And Pedalare

Occhio ruga che il negoziante ti ha detto una cagata pazzesca.

Il G9 è un bibanda pmr/lpd e mentre lpd è gratuito i pmr446 solo in Italia hanno l'obbligo di pagare tassa di 12 € annua e dichiarazione solo per il primo anno di inizio attività.

Quindi occhio che se ti fermano (rischio remoto) rischi multa e sequestro sen non Sbaglio.

Fai una ricerca su internet e vedrai conferma di ciò che dico.

Ciao e buon divertimento [emoji1320][emoji1320]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Ruga

Biker serius
29/10/15
117
7
0
44
Prov. Piacenza
Visita sito
Bike
Canyon Nerve
Occhio ruga che il negoziante ti ha detto una cagata pazzesca.

Il G9 è un bibanda pmr/lpd e mentre lpd è gratuito i pmr446 solo in Italia hanno l'obbligo di pagare tassa di 12 € annua e dichiarazione solo per il primo anno di inizio attività.

Quindi occhio che se ti fermano (rischio remoto) rischi multa e sequestro sen non Sbaglio.

Fai una ricerca su internet e vedrai conferma di ciò che dico.

Ciao e buon divertimento [emoji1320][emoji1320]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho scaricato il manuale da internet (pdf) e ho letto le prime righe... Tutto filava tranne quel "quasi tutta l'Europa"...
Poi ho letto oltre e devo dire che probabilmente hai ragione.
Porca vacca.



Keep Calm And Pedalare
 

Classifica mensile dislivello positivo