Cambio Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salimi72

Biker novus
21/2/17
5
0
0
52
Carbonia
Visita sito
Bike
Scott aspect 640
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Mtb, attualmente ho una Scott aspect 640 base che ha svolto il suo egreggio lavoro. Ma, vorrei cambiare in qualcosa di più performante che mi consenta di divertirmi di più durante le uscite , e non rincorrere sempre i miei amici con mezzi decisamente più avanzati e leggeri del mio vista la fatica che faccio nel stargli dietro soprattutto su sentieri di montagna. Sarei orientato sulla trek prokaliber 9.7 guarnitura doppia davanti 36/26 e pacco pignoni 11-42, oppure sulla canyon exeed cf sl 7.9 stessonpacco pignoni ma guarnitura 38/28 impianto frenante ct e peso i feriore rispetto alla trek. Solitamente faccio percorsi con discretti dislivelli anche su brevi distanze. Ringrazio in anticipo chi mi volesse dare qualche suggerimento ( la spesa x le due scelte è quasi ).
Altra opzione sempre canyon però CF SL 7.9 PRO RACE, col dubbio che la al momento non sono pronto per un monocorona e non mi convince il cambio grip shift, anche se ne sento parlare bene.
Saluti a tutti

Sent from my HTC Desire 601 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Quasi identica quanto? Hai calcolato la spedizione?
Forse sarebbe più utile il 26-42 della trek come rapporto e con un 36-11 hai voglia a pedalare anche in pianura!
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Ho ordinato la Trek da un mese e mi arriverà il 26 marzo, consegna lunga!
Avevo guardato anche la Canyon, ma, alla fine la differenza di prezzo è ridotta: 2200 Trek, 2100 circa Canyon finite. Mi pare che la forcella Trek sia un po' sopra. Comunque, IMHO, per 100 euro, meglio acquistare in negozio con l'assistenza conseguente. A me la Trek, piace anche di più, ma quello è soggettivo. :-)
Riguardo ai rapporti, forse avrei preferito una combinazione 28/36. 26/42 e 38/11 mi sembrano entrambi eccessivi su lati opposti.
 

salimi72

Biker novus
21/2/17
5
0
0
52
Carbonia
Visita sito
Bike
Scott aspect 640
Quasi identica quanto? Hai calcolato la spedizione?
Forse sarebbe più utile il 26-42 della trek come rapporto e con un 36-11 hai voglia a pedalare anche in pianura!

Per la Trek riuscirei ad averla intorno ai 2200-2300€ con un po' di sconto del rivenditore, per la canyon visto che non ci sono passaggi di intermediari il costo è quello del sito circa 2600+ costi di spedizione circa 40€. Con un 11-36 potrei andare anche sulle prokaliber 9.6 risparmiando circa 400€ ma perdendo un po' in qualità della componentistica, forcella e freni in primis. In più non sono convinto dell' 11-36 che già monto su guarnitura tripla.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

salimi72

Biker novus
21/2/17
5
0
0
52
Carbonia
Visita sito
Bike
Scott aspect 640
Ho ordinato la Trek da un mese e mi arriverà il 26 marzo, consegna lunga!
Avevo guardato anche la Canyon, ma, alla fine la differenza di prezzo è ridotta: 2200 Trek, 2100 circa Canyon finite. Mi pare che la forcella Trek sia un po' sopra. Comunque, IMHO, per 100 euro, meglio acquistare in negozio con l'assistenza conseguente. A me la Trek, piace anche di più, ma quello è soggettivo. :-)
Riguardo ai rapporti, forse avrei preferito una combinazione 28/36. 26/42 e 38/11 mi sembrano entrambi eccessivi su lati opposti.

Concordo che per poca differenza di prezzo meglio avere un rivenditore di fiducia. Per le corone ho sempre qualche dubbio


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Mtb, attualmente ho una Scott aspect 640 base che ha svolto il suo egreggio lavoro. Ma, vorrei cambiare in qualcosa di più performante che mi consenta di divertirmi di più durante le uscite , e non rincorrere sempre i miei amici con mezzi decisamente più avanzati e leggeri del mio vista la fatica che faccio nel stargli dietro soprattutto su sentieri di montagna. Sarei orientato sulla trek prokaliber 9.7 guarnitura doppia davanti 36/26 e pacco pignoni 11-42, oppure sulla canyon exeed cf sl 7.9 stessonpacco pignoni ma guarnitura 38/28 impianto frenante ct e peso i feriore rispetto alla trek. Solitamente faccio percorsi con discretti dislivelli anche su brevi distanze. Ringrazio in anticipo chi mi volesse dare qualche suggerimento ( la spesa x le due scelte è quasi ).
Altra opzione sempre canyon però CF SL 7.9 PRO RACE, col dubbio che la al momento non sono pronto per un monocorona e non mi convince il cambio grip shift, anche se ne sento parlare bene.
Saluti a tutti

Sent from my HTC Desire 601 using MTB-Forum mobile app
Mah, giusto per metterti qualche pulce sull'orecchio: http://www.radon-bikes.de/en/mountainbike/hardtail/jealous/jealous-70/
Full XT (e parlo di gruppo completo), SID, 1kg di meno.... Certo, sono 200€ in più della Procaliber, ma secondo me valgono anche tutti.
In ogni caso, comunque cadi, cadi in piedi, sarebbero (anche le altre 2) ottime bici. Dico solo che c'è anche di meglio.
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Per la Trek riuscirei ad averla intorno ai 2200-2300€ con un po' di sconto del rivenditore, per la canyon visto che non ci sono passaggi di intermediari il costo è quello del sito circa 2600+ costi di spedizione circa 40€. Con un 11-36 potrei andare anche sulle prokaliber 9.6 risparmiando circa 400€ ma perdendo un po' in qualità della componentistica, forcella e freni in primis. In più non sono convinto dell' 11-36 che già monto su guarnitura tripla.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app


Hai ragione. In effetti pendavo alla Exceed 6.9 che, diciamo, è quella più vicina alla Procaliber 9.7 anche se probabilmente è sotto come forcella..
La 7.9 costa 2700 più spedizione e pedali. tutto un altro prezzo, mi pare.
La Procaliber la pagherò 2200 compreso pedali e tubeless e ho accettato il primo prezzo proposto dal venditore senza trattare ulteriormente.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ho ordinato la Trek da un mese e mi arriverà il 26 marzo, consegna lunga!
Avevo guardato anche la Canyon, ma, alla fine la differenza di prezzo è ridotta: 2200 Trek, 2100 circa Canyon finite. Mi pare che la forcella Trek sia un po' sopra. Comunque, IMHO, per 100 euro, meglio acquistare in negozio con l'assistenza conseguente. A me la Trek, piace anche di più, ma quello è soggettivo. :-)
Riguardo ai rapporti, forse avrei preferito una combinazione 28/36. 26/42 e 38/11 mi sembrano entrambi eccessivi su lati opposti.

hai fatto bene,ottimo acquisto la trek!!concordo con te che avere un rivenditore nei paraggi sia meglio...e non da seconda cosa..se decidi di venderla prendi sempre i tuoi soldini...molti più che con una canyon
 

salimi72

Biker novus
21/2/17
5
0
0
52
Carbonia
Visita sito
Bike
Scott aspect 640
hai fatto bene,ottimo acquisto la trek!!concordo con te che avere un rivenditore nei paraggi sia meglio...e non da seconda cosa..se decidi di venderla prendi sempre i tuoi soldini...molti più che con una canyon

Amici che fanno competizione, mi dicono che la canyon che fa ottime bici ma difficilmente rivendibili paragonata ad altre marche con una rete di Vendita sul territorio. In più trek da una garanzia a vita mentre canyon 6 anni.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Amici che fanno competizione, mi dicono che la canyon che fa ottime bici ma difficilmente rivendibili paragonata ad altre marche con una rete di Vendita sul territorio. In più trek da una garanzia a vita mentre canyon 6 anni.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Però nessuno dice che la garanzia a vita e' solo per il primo proprietario!
Ponderare l'acquisto col portafogli e anche con l'occhio se devi tenerla a lungo, comunque stiamo parlando di bici ben messe
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Amici che fanno competizione, mi dicono che la canyon che fa ottime bici ma difficilmente rivendibili paragonata ad altre marche con una rete di Vendita sul territorio. In più trek da una garanzia a vita mentre canyon 6 anni.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

si hanno ragione,canyon non ha un gran mercato.cmq sono belle bici
 

Classifica mensile dislivello positivo