che il cambio non ha sufficiente capacitàCon una doppia che problemi sorgono?
Con i monocorona di adesso non serve essere allenati, non ci sono contro. Conviene sviluppare dei monocorona economici che mettere uninutile triplaSecondo me invece ha fatto bene a presentare tripla e doppia perché vanno su bici entry level che di solito acquistano persone che si avvicinano alla mtb e sono poco allenate. Comunque shimano non ha bisogno di guardare sram, o meglio, diversifica e non segue sram tant'è che ha presentato qualche tempo fa un motore elettrico per e-bike e non spara prezzi assurdi sui componenti (specie quelli ad usura).
SEBBENE IL LINGUAGGIO CHE USI SIA PARTE DEL MIO VOCABOLARIO (QUANDO SONO TRA AMICI), LO RITENGO INOPPORTUNO DA USARE QUI ED IRRISPETTOSO PER CHI DEVE OSPITARE E PROPORRE AD ALTRI LETTORI IL TUO COMMENTO.---cut quote---.
Trovo in assoluto inaccettabile bestemmiare, in questo contesto sfoci nell'inciviltà di chi non considera il rispetto per gli altri più importante del dover esprimere comunque il proprio "fondamentale" giudizio.---cut quote.
io sapevo diversamente che erano i cinesi che copiavano anzichè dei giapponesi...mi giunge nuova questa!Che i giapponesi preferiscano fare harakiri piuttosto che copiare mi pare una grande novità........
Nella storia sono famosi per aver copiato senza riguardo!!!
la doppia è preferita dalla maggior parte dei bikers normali, quelli che il sabato o la domenica vanno in mtb per il puro piacere di fare una bella escursione tra amici senza velleità agonistiche e senza fare mega giri. Tutti quelli come me difficilmente scrivono sul forum, non pubblicano i giri perché troppo "normali" e considerano il monocorona come il diavolo considera l'acqua santa.---cut quote---.
i giapponesi hanno iniziato copiando e perfezionando quello che copiavano. Parliamo di almeno 50 anni fa.io sapevo diversamente che erano i cinesi che copiavano anzichè dei giapponesi...mi giunge nuova questa!Che i giapponesi preferiscano fare harakiri piuttosto che copiare mi pare una grande novità........
Nella storia sono famosi per aver copiato senza riguardo!!!
Condivido al 110%.la doppia è preferita dalla maggior parte dei bikers normali, quelli che il sabato o la domenica vanno in mtb per il puro piacere di fare una bella escursione tra amici senza velleità agonistiche e senza fare mega giri. Tutti quelli come me difficilmente scrivono sul forum, non pubblicano i giri perché troppo "normali" e considerano il monocorona come il diavolo considera l'acqua santa.---cut quote---.
Siamo tanti, facciamo pochissimo rumore ma al negozio i nostri soldi valgono come quelli degli altri. Evidentemente Shimano se ne è resa conto.
Infatti, basta spendere un capitale per rifare ogni volta la trasmissione, quando con la doppia te la rifai tutta al costo della sola cassetta per il mono....Con i monocorona di adesso non serve essere allenati, non ci sono contro. Conviene sviluppare dei monocorona economici che mettere uninutile triplaSecondo me invece ha fatto bene a presentare tripla e doppia perché vanno su bici entry level che di solito acquistano persone che si avvicinano alla mtb e sono poco allenate. Comunque shimano non ha bisogno di guardare sram, o meglio, diversifica e non segue sram tant'è che ha presentato qualche tempo fa un motore elettrico per e-bike e non spara prezzi assurdi sui componenti (specie quelli ad usura).
AlfreDoss, come abbiamo avuto già modo di parlare quello che hai scritto non è più vero tant'è che:Infatti, basta spendere un capitale per rifare ogni volta la trasmissione, quando con la doppia te la rifai tutta al costo della sola cassetta per il mono....Con i monocorona di adesso non serve essere allenati, non ci sono contro. Conviene sviluppare dei monocorona economici che mettere uninutile triplaSecondo me invece ha fatto bene a presentare tripla e doppia perché vanno su bici entry level che di solito acquistano persone che si avvicinano alla mtb e sono poco allenate. Comunque shimano non ha bisogno di guardare sram, o meglio, diversifica e non segue sram tant'è che ha presentato qualche tempo fa un motore elettrico per e-bike e non spara prezzi assurdi sui componenti (specie quelli ad usura).
Ehm, ovviamente intendevo il 22-36...Ci sono alcune trovate particolarmente anacronistiche:
Alivio 2x9 con guarnitura 22-36 e cassetta 11-36. Il 36-36 a cosa serve? A fare l'equilibrista sulla bicicletta?
è il mio rapporto preferito nelle salite ripide.... e a volte vorrei un 22-40..... poi solo l'elettrica.Ehm, ovviamente intendevo il 22-36...Ci sono alcune trovate particolarmente anacronistiche:
Alivio 2x9 con guarnitura 22-36 e cassetta 11-36. Il 36-36 a cosa serve? A fare l'equilibrista sulla bicicletta?